i

>

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portici tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portici tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portici tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portici tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Portici: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Napoli. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Napoli con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a Portici

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Portici presso:

Punto Enel a Portici - PORCARO MARCO SRL
Indirizzo: Viale DELLA LIBERTA', 190, 80055 PORTICI, NAPOLI, CAMPANIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e13:00-17:00
mart: 09:00-13:00 e 13:00-17:00
merc: 09:00-13:00 e 13:00-17:00
gio: 09:00-13:00 e 13:00-17:00
ven: 09:00-13:00 e 13:00-17:00
sab: 10:00-13:00
dom: chiuso

Oppure nei comuni limitrofi a Portici:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Portici:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Portici

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Portici:

Oppure, invece che Enel Energia a Portici, o ENI a Portici, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Portici:

  • Edison

Forniture Enel Energia a Portici

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Portici

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Portici ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Portici in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Portici in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Bolletta metano e Tariffe luce e gas business Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:
  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Portici o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Portici in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Portici
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti porticesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Portici tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei porticesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Portici che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Portici
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Napoli oppure ENEL a Giugliano in Campania in provincia di Napoli, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Portici
In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Portici

La chiusura del contratto Enel a Portici va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Portici, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.
Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Portici non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente porticesi è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.
Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Portici, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Portici, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Portici, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Portici per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come attivare il contatore Enel a Portici?

Ti stai trasferendo a Portici? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Portici segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Portici o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Portici. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Portici si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Portici; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti porticesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Napoli. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Portici!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Portici?

Se per la tua casa di Portici sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini porticesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Portici.

La prima attivazione a Portici del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Portici nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Portici: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Portici: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Portici.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Portici:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Portici?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Portici
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Portici Il secondo step per l’attivazione a Portici avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Portici. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Portici per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Portici
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Portici è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini porticesi. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Portici?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica a Portici, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Portici

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Portici con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Portici). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Portici. Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Campania, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.
Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Portici
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Portici
Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Portici. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:
  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio
Se nella tua nuova abitazione a Portici il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini porticesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Portici.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.
Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.
L'operazione di subentro con Enel a Portici è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Portici. In questo caso dovrai indicare in particolare:
  • Il codice POD che identifica il contatore di Portici (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Portici. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Napoli per l'installazione del contatore a Portici e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Sul nostro sito trovi tutte le informazioni necessarie per richiedere le operazioni di voltura subentro e allaccio con Enel Energia anche in altre città. Infatti, puoi trovare una pagina dedicata a ogni città, come:

Consumo di Energia a Portici

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Portici

Al di là delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Portici, da Napoli a Torre del Greco, ovvero il costo dell’energia. Enel offre promozioni che in questo momento risultano molto convenienti per i cittadini di Portici, grazie anche al prezzo bloccato per uno o due anni. Infatti la maggior parte delle tariffe luce e gas Enel attivabili a Portici danno la possibilità a chi e sottoscrivere di sapere in anticipo quale sarà il prezzo dell’energia per 12 o 24 mesi. Dopo questo intervallo di tempo i prezzi cambieranno in base alle nuove condizioni di mercato. Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Portici, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:
Offerte disponibili a Portici Tariffa €/kWh Caratteristiche offerta
Scegli Oggi Luce Enel Monoraria prezzo luce monorario= 0,5915 €/kWh Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce Monoraria prezzo luce monorario= 0,551 €/Kwh
  • Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce Bioraria e Notte e Festivi
  • Prezzo luce biorario F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 1,18301 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh
  • Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh
Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Portici?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in possesso della seguente documentazione:
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Portici
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando i cittadini porticesi vogliono passare ad una nuova offerta?

Il tuo contratto energetico a Portici non ti soddisfa? Nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, potrai seguire una delle seguenti procedure:
  • Dal web: accedendo alla tua area clienti,
  • Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860,
  • Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel a Portici o presenti in tutta Italia.
Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 800694367, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Portici. Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Portici ogni qualvolta lo si desideri.

Informazioni utili su Enel Energia a Portici

Enel Energia e la sua presenza a Portici

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Portici. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Portici.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale, andando anche ad operare in paesi come: Marocco, Irlanda, Australia e Germania. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di Portici

Come ben saprete, Portici (provincia di Napoli) si trova nella regione Campania, e conta tra le sue risorse il turismo, con 15000 visitatori all’anno, che si recano a Portici per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Portici si festeggia il patrono della città San Ciro per cui i porticesi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Come comunicare con Enel Energia a Portici

Come contattare il Servizio clienti di Enel Energia da Portici? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Portici, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere il supporto che enel mette a disposizione dei cittadini porticesi. Chiama adesso lo sportello Papernest da Portici allo 800694367 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas di Portici, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale a Portici

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti porticesi nel mercato a maggior tutela:
Parlare con il Servizio Elettrico Nazionale da Portici
800.900.150 Fax per segnalazioni e invio documentazione per fornitura temporanea a Portici
800.900.899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea a Portici
800.900.179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800.900.839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco di luce o gas a Portici da parte del Servizio Elettrico Nazionale
+39 02.32.97.21.50 per mandare fax dall'estero per l'utenza di Portici
Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura di Portici comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Tutte le modalità per mettersi in contatto con Enel Energia

Come contattare Enel a Portici Per quanto riguarda Enel energia a Portici, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni. Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi disponibili a Portici:
Contatti Enel Energia da Portici
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte disponibili per i porticesi
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore di Portici

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Portici

Per stare sempre più vicina e connessa agli abitanti porticesi ed agli abitanti di tutte le altre città della provincia di Napoli, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Portici i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:
  • YouTube: la pagina YouTube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel disponibili anche per i cittadini porticesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Portici di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp). Utile se devi chiedere chiarimenti sulle tue utenze di Portici.
Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova? Qual è l'utilità per i cittadini di Portici

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel e del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente nel negozio di Portici. Per quanto riguarda le due sedi legali:
  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).
Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Casandrino o uffici ENEL a Trecase, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti. Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Portici e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento! Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso lo Spazio Enel di Portici. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo per i cittadini porticesi la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se sei un cittadino porticesi ma non sei ancora cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Portici 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Portici
Piazzale de Lauzieres, Portici 80055
Via Siani, Portici 80055
Via Carlo e Luigi Giordano - parcheggio comunale multipiano, Portici 80055
Via IV novembre, Portici 80055
Via Emanuele Gianturco, Portici 80055
Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Portici. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Portici in provincia di Napoli.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori