i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pontassieve tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Pontassieve possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Pontassieve direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Pontassieve. In alternativa i cittadini pontassievesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Pontassieve tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Pontassieve possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Pontassieve direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Pontassieve. In alternativa i cittadini pontassievesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Pontassieve: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Pontassieve

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Pontassieve presso:

🏠EN.PA.SE. SRLS
Via GIUSEPPE GARIBALDI, 40, 50065 PONTASSIEVE, FIRENZE, TOSCANA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 -
15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 - -

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Pontassieve sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Pontassieve

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Pontassieve:

Conosci tutti i fornitori di energia a Pontassieve?

Oltre ad Enel di Pontassieve, ed ENI a Pontassieve,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Illumia

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Consumo di Energia a Pontassieve

I costi di luce e gas con Enel Energia a Pontassieve

Al di là delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Pontassieve, da Firenze a Sesto Fiorentino, ovvero il costo dell’energia. Enel offre promozioni che in questo momento risultano molto convenienti per i cittadini di Pontassieve, grazie anche al prezzo bloccato per uno o due anni. Infatti la maggior parte delle tariffe luce e gas Enel danno la possibilità a chi e sottoscrivere di sapere in anticipo quale sarà il prezzo dell’energia per 12 o 24 mesi. Dopo questo intervallo di tempo i prezzi cambieranno in base alle nuove condizioni di mercato.

Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Pontassieve, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
Scegli Oggi Luce Ene Monoraria prezzo luce monorario= 0,17742 €/kWh Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce Monoraria prezzo luce monorario= 0,14326 €/kWh
  • Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce Bioraria e Notte e Festivi
  • Prezzo luce biorario F1: 0,16094 €/kWh e F23: 0,14771 ​€/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,27638 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh
  • Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh
Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Pontassieve?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in possesso della seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando si vuole passare ad una nuova offerta

Il tuo contratto energetico a Pontassieve non ti soddisfa? Nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, potrai seguire una delle seguenti procedure:

  • Dal web: accedendo alla tua area clienti,
  • Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860,
  • Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel presenti in tutta Italia.

Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 0294756730, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Pontassieve.

Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Pontassieve ogni qualvolta lo si desideri.

Distribuzione a Pontassieve: informazioni utili, dati e contatti del distributore

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Pontassieve. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Pontassieve più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Pontassieve? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Pontassieve. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Pontassieve
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Pontassieve
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Pontassieve
il Display della tua casa di Pontassieve segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati

Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Pontassieve, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500

Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Pontassieve
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Pontassieve: 803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Pontassieve al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Pontassieve il distributore CENTRIA tramite i seguenti contatti:

invece il numero verde di CENTRIA è il seguente: 3905759341

Contatti di CENTRIA a Pontassieve
il numero di pronto intervento nella tua città di Pontassieve è: 800982698
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Pontassieve al numero: 390575381156
la mail di CENTRIA: centria@centria.it

Trovare il distributore a Pontassieve,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Pontassieve

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Pontassieve il distributore gas è CENTRIA mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Il Pronto intervento a Pontassieve in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Pontassieve? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Pontassieve? Ci pensa: CENTRIA
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 800982698

Informazioni utili su Enel Energia a Pontassieve

Canali di contatto con Enel Energia a Pontassieve

Tutti i contatti Enel a Pontassieve

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Pontassieve.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a Pontassieve, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a Pontassieve, o fatti richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per Pontassieve. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

    • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
    • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Pontassieve, a Impruneta oppure a Rignano sull'Arno, così da poterle monitorare in ogni momento.
Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a Pontassieve
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL Pontassieve ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di Pontassieve possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di Pontassieve sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 37 mila followers tra cui molti abitanti di Pontassieve si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Impruneta o ENEL a Rignano sull'Arno, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Pontassieve, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a Pontassieve per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Pontassieve, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Trova le colonnine elettriche EnelX a Pontassieve 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Pontassieve
Via Lisbona, Pontassieve 50065
Piazza Mosca - Via Varsavia, Pontassieve 50065
Via Tanzini, Pontassieve 50065
PIAZZA ALFREDO E CARLO DEL VIVO - UNICOOP, Pontassieve 50065
Piazza Sergio Chiari (SIECI), Pontassieve 50065

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Pontassieve. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Pontassieve in provincia di Firenze.

Enel Energia e Pontassieve: storia e lascito

Qual è la storia di Pontassieve

In provincia di Firenze si colloca la città di Pontassieve, che fa parte della regione Toscana. Pontassieve è popolata da 20689 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono San Michele con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Toscana.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Infine nel 2017 nasce Enel X nell’intento di offrire a tutti i propri clienti un approccio più smart e più green verso l’energia.

Forniture Enel Energia a Pontassieve

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Pontassieve

Hai intenzione di trasferirti a Pontassieve e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Pontassieve? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili per sapere come attivare le utenze nella tua nuova casa.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Pontassieve?

Cosa ti conviene preparare:
Dati anagrafici dell'intestatario
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas)

Contatore energia elettrica a Pontassieve

Come attivare un contratto luce e gas nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze di energia elettrica o gas potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Firenze.

  • Per le utenze luce: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Pontassieve

Una volta ricevuto il contratto bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione e l’ attestazione di regolarità urbanistica.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato?

In questo caso, se i cittadini pontassievesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato devono rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Pontassieve è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Pontassieve e della sua utenza.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pontassieve

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Pontassieve con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Pontassieve). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Pontassieve.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Toscana, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Pontassieve
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore (l’ultima)

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare; se:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Pontassieve il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini pontassievesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Pontassieve.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Pontassieve è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Pontassieve. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Pontassieve. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Firenze per l'installazione del contatore a Pontassieve e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Pontassieve

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello attenzione alla clientela.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata i migliori provider luce e gas così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Pontassieve

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Firenze oppure ENEL a Scandicci in provincia di Firenze, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Pontassieve ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Pontassieve. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori