Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Pomezia: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Pomezia
Punto Enel a Pomezia - SYRTIS SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via ROMA, 9, 00071 POMEZIA, ROMA, LAZIO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 |
mart: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | |
merc: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | |
ven: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | |
sab: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Roma
- Punti ENEL di Guidonia Montecelio
- Punti ENEL di Fiumicino
- Punti ENEL di Marino
- Punti ENEL di Tivoli
- Acea Pomezia
- E.on
- Edison
Informazioni utili su Enel Energia a Pomezia
Consumo di Energia a Pomezia
Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Pomezia?
Le tariffe che Enel Energia offre sia che ti trovi a Pomezia, o nelle più grandi città della provincia di Roma: Roma, oppure a Guidonia Montecelio, Fiumicino sono tra le più convenienti del mercato. Scopri le offerte Gas di Enel Energia. Per avere tutto in un'unica bolletta energia.
Offerte ENEL Dual per i cittadini pometini | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551€/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,897 €/Smc |
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Pomezia?
Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Pomezia, è richiesta la seguente documentazione:- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Pomezia,
- codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas,
- codice IBAN (se vuoi la domiciliazione a Pomezia),
- indirizzo email e un documento d'identità.
OFFERTE ENEL LUCE | PREZZO LUCE |
Energia Pura Protezione - Non più disponibile | Non più disponibile |
Move 360 Luxe | PUN + 0,07 €/kWh |
Flex | PUN + 0,06 €/kWh |
Forniture Enel Energia a Pomezia
Allaccio, subentro e voltura a Pomezia: come richiederli con Enel
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Pomezia, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Pomezia, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Pomezia e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Pomezia, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Pomezia e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Pomezia
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Pomezia, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Pomezia, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Roma, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Ecco come disdire un contratto luce e gas a Pomezia
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Pomezia ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Pomezia in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Pomezia in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Pomezia o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Pomezia in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Pomezia
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti pometini
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Pomezia tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei pometini con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Pomezia che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Pomezia
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Roma oppure ENEL a Guidonia Montecelio in provincia di Roma, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Pomezia
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Pomezia
La chiusura del contratto Enel a Pomezia va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Pomezia, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Pomezia?
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Pomezia
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Pomezia, i cittadini pometini dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Pomezia, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Pomezia ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Pomezia o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Roma? Scopri cosa cambia con Enel a Roma.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Pomezia?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Pomezia
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Pomezia con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti pometini del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Pomezia, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Pomezia tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Pomezia, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Pomezia con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui