i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente fratuito!

>

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Piombino tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Piombino tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • App mode text list first
  • App mode text list second
  • App mode text list third

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Piombino tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Piombino tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 194 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Piombino: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Piombino

Enel a Piombino, l'indirizzo dell'ufficio principale è:
Punto Enel a Piombino - Spazio Enel
Indirizzo: Viale Repubblica, 62, 57025 PIOMBINO, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 08:30-12:30
mart: 08:30-12:30
merc: 08:30-12:30
gio: 08:30-12:30
ven: 08:30-12:30
sab: chiuso
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Piombino presso: Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Piombino:
Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Piombino
Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Piombino più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Piombino sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Piombino, anche i seguenti operatori:
  • Illumia

Informazioni utili su Enel Energia a Piombino

Forniture Enel Energia a Piombino

Allaccio, subentro e voltura a Piombino: come richiederli con Enel

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Piombino? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello. Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Piombino in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Piombino il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Piombino, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Piombino quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Livorno. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Piombino ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Piombino (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Piombino e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Qual è la procedura per attivare il contatore a Piombino?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Piombino

Per attivare il contatore delle luce o del gas a Piombino, i cittadini piombinesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Piombino, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Piombino ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Piombino o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Livorno? Scopri cosa cambia con Enel a Livorno.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Piombino?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Piombino
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Piombino Questi ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Piombino, sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore nelle case di tutti i cittadini piombinesi. Una volta contattato il fornitore, quest'ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Piombino, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Piombino con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di clienti piombinesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Piombino, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Piombino tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Piombino, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Piombino con Enel

La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Piombino

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Piombino? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Piombino in qualsiasi momento contattando Enel a Piombino, o nelle confinanti città di Suvereto o San Vincenzo. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Piombino o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini piombinesi: Costo energia elettrica e Offerte energia elettrica.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Piombino dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Livorno, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:
  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini piombinesi
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Piombino
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Piombino, oppure in provincia di Livorno
  • Chiamando da Piombino l'800.900.860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Piombino?

Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Piombino:
  • I dati della fornitura di Piombino tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Piombino)
  • L'indirizzo dell'abitazione di Piombino dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario piombinesi del contratto
  • Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Piombino
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Piombino

Quanto costa chiudere il contatore a Piombino?

Il costo per la disattivazione con Enel a Piombino viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Piombino. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Piombino.

Tempistiche per i cittadini piombinesi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Piombino con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Piombino in provincia di Livorno che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:
Fornitura Luce a Piombino Fornitura Gas
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi
Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città di Piombino da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Piombino.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti piombinesi del mercato tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:
  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800.900.800

Consumo di Energia a Piombino

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Piombino?

Sei un cittadino di piombinesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Piombino, oppure nelle più abitate città della provincia di Livorno: Livorno, oppure Rosignano Marittimo, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerte Luce ENEL a Piombino Prezzi e Caratteristiche
Scegli Oggi Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,5915 €/Kwh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Oggi luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 1,18301 €/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna:0,61735 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,57878 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi
Non dimenticare che anche a Piombino per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini piombinesi! Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Piombino, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Piombino?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Piombino bisogna mostrare la seguente documentazione:
  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Piombino della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.