A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Pieve di Soligo Le informazioni di Enel nella città di Pieve di Soligo

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Pieve di Soligo Le informazioni di Enel nella città di Pieve di Soligo

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Pieve di Soligo

Sportelli Enel a Pieve di Soligo

Gli sportelli Enel più grandi a Pieve di Soligo si trovano:
Punto Enel a Pieve Di Soligo - TER SRL
Indirizzo: Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: chiuso e 14:00-18:30
mart: 09:30-13:00
merc: chiuso e 14:00-18:30
gio: chiuso e 14:00-18:30
ven: 09:30-13:00
sab: chiuso
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Pieve di Soligo presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Pieve di Soligo più famose:

Consumo di Energia a Pieve di Soligo

Informazioni utili su Enel Energia a Pieve di Soligo

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Pieve di Soligo:

Numero Verde Enel Energia a Pieve di Soligo

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pieve di Soligo, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Pieve di Soligo, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Pieve di Soligo o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Pieve di Soligo,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Pieve di Soligo,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Pieve di Soligo. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Pieve di Soligo attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Pieve di Soligo, provincia di Treviso, 31053, Veneto). Ovviamente, la rete di distributori di Pieve di Soligo sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Treviso, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Sernaglia della Battaglia o Paderno del Grappa. Scopri come eseguire l'accesso all'area utente Enel.

I contatti di Enel per gas e luce a Pieve di Soligo

Se ti stai trasferendo a Pieve di Soligo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Pieve di Soligo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Pieve di Soligo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Forniture Enel Energia a Pieve di Soligo

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Pieve di Soligo

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Pieve di Soligo e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Pieve di Soligo non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Pieve di Soligo e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini pievigini. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Pieve di Soligo così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Pieve di Soligo

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Pieve di Soligo, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  1. I dati relativi alla fornitura di Pieve di Soligo quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  2. L'indirizzo di Pieve di Soligo dove si richiede la cessazione di fornitura
  3. Il codice fiscale dell'intestatario
  4. Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini pievigini
  5. L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Pieve di Soligo
  6. La presunta data di disdetta del contratto di Pieve di Soligo

Chi contattare a Pieve di Soligo per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini pievigini
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Treviso oppure ENEL a Conegliano in provincia di Treviso, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Pieve di Soligo ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Pieve di Soligo con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Pieve di Soligo

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Pieve di Soligo. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Pieve di Soligo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Pieve di Soligo. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se vuoi conoscere i diversi distributori che servono la zona di Pieve di Soligo potresti trovare interessante il seguente elenco fr_afe_q_others_providers_same_city

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Pieve di Soligo

Stai per andare a vivere a Pieve di Soligo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Pieve di Soligo nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Pieve di Soligo: Potrai attivare online il contatore luce di Pieve di Soligo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pieve di Soligo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Pieve di Soligo
  • Attivare il gas a Pieve di Soligo: Per attivare il gas a Pieve di Soligo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Pieve di Soligo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pieve di Soligo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Pieve di Soligo.
contatore luce a Pieve di Soligo Enel invierà il contratto di Pieve di Soligo direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Pieve di Soligo. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Pieve di Soligo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Pieve di Soligo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Pieve di Soligo:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Pieve di Soligo
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Pieve di Soligo
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Treviso.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Pieve di Soligo?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Pieve di Soligo 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Pieve di Soligo 10 giorni

Prima attivazione Enel a Pieve di Soligo per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Pieve di Soligo, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Pieve di Soligo, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pieve di Soligo

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Pieve di Soligo

Nel caso di voltura o subentro a Pieve di Soligo, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:
  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale
Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all'operatore se si sta chiamando per:
  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro
Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Pieve di Soligo in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori. L'operazione di subentro con Enel a Pieve di Soligo viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :
  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale
Invece, nel caso in cui il contatore a Pieve di Soligo sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Pieve di Soligo, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all'Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.
L'ultima tipologia di servizio è rappresentata dall'allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l'allaccio, dovrai inviare una richiesta all'ufficio Enel più vicino a te a Pieve di Soligo, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.