Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Pieve di Soligo
Sportelli Enel a Pieve di Soligo
Punto Enel a Pieve Di Soligo - TER SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso e 14:00-18:30 |
mart: 09:30-13:00 | |
merc: chiuso e 14:00-18:30 | |
gio: chiuso e 14:00-18:30 | |
ven: 09:30-13:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Pieve di Soligo
Informazioni utili su Enel Energia a Pieve di Soligo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Pieve di Soligo:
Numero Verde Enel Energia a Pieve di Soligo
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pieve di Soligo, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Pieve di Soligo,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Pieve di Soligo,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
I contatti di Enel per gas e luce a Pieve di Soligo
Se ti stai trasferendo a Pieve di Soligo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Pieve di Soligo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Pieve di Soligo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Pieve di Soligo
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Pieve di Soligo
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Pieve di Soligo e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Pieve di Soligo non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Pieve di Soligo e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Pieve di Soligo
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Pieve di Soligo, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Pieve di Soligo quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Pieve di Soligo dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini pievigini
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Pieve di Soligo
- La presunta data di disdetta del contratto di Pieve di Soligo
Chi contattare a Pieve di Soligo per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini pievigini
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Treviso oppure ENEL a Conegliano in provincia di Treviso, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Pieve di Soligo ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Pieve di Soligo con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Pieve di Soligo
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Pieve di Soligo. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Pieve di Soligo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Pieve di Soligo. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Pieve di Soligo
Stai per andare a vivere a Pieve di Soligo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Pieve di Soligo nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Pieve di Soligo: Potrai attivare online il contatore luce di Pieve di Soligo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pieve di Soligo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Pieve di Soligo
- Attivare il gas a Pieve di Soligo: Per attivare il gas a Pieve di Soligo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Pieve di Soligo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pieve di Soligo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Pieve di Soligo.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Pieve di Soligo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Pieve di Soligo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Pieve di Soligo |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Pieve di Soligo |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Pieve di Soligo?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Pieve di Soligo | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Pieve di Soligo | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Pieve di Soligo per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pieve di Soligo
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Pieve di Soligo
Nel caso di voltura o subentro a Pieve di Soligo, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui