A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Pianoro Le informazioni di Enel nella città di Pianoro

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Pianoro Le informazioni di Enel nella città di Pianoro

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Pianoro

Sportelli Enel a Pianoro

Gli sportelli Enel più grandi a Pianoro si trovano:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Pianoro, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Bologna
Località Indirizzo Sportello Numero
Casalecchio Di Reno Via GUGLIELMO MARCONI, 120, 40033 CASALECCHIO DI RENO, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA HOUSEMODE SRLS 800900860
Castel Maggiore Via ANTONIO GRAMSCI, 41, 40013 CASTEL MAGGIORE, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA HOUSEMODE SRLS 800900860
Imola Via CARLO PISACANE, 49, 40026 IMOLA, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA PINTEL SERVICE SRL 800900860
Porretta Terme Via GIUSEPPE MAZZINI, 9, 40046 PORRETTA TERME, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA HOUSEMODE SRLS 800900860
San Giovanni In Persiceto Corso Italia , 134, 40017 SAN GIOVANNI IN PERSICETO, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA ESSECI E-LIGHT SRLS 800900860
San Lazzaro Di Savena Via EMILIA, 141, 40068 SAN LAZZARO DI SAVENA, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA RO.MA. SRL 800900860
Zola Predosa Via Risorgimento, 111/b, 40069 ZOLA PREDOSA, BOLOGNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA MG SOLUTION DI MARTORINO MONICA 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Pianoro presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Pianoro più famose:

Consumo di Energia a Pianoro

Distribuzione a Pianoro: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Pianoro e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Pianoro da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Pianoro?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Pianoro
  • Il contatore a Pianoro risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Pianoro segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Pianoro dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Pianoro. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Pianoro dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Pianoro: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Pianoro: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Pianoro sarà ITALGAS RETI S.P.A.. I Contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Pianoro (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Pianoro: 800900999
  • Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • O inviare un FAX al: 390112394017
  • O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Il distributore a Pianoro: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Pianoro l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Pianoro
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

Forniture Enel Energia a Pianoro

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Pianoro

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Pianoro e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Pianoro non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Pianoro e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini pianoresi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Pianoro così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Pianoro

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Pianoro, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  1. I dati relativi alla fornitura di Pianoro quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  2. L'indirizzo di Pianoro dove si richiede la cessazione di fornitura
  3. Il codice fiscale dell'intestatario
  4. Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini pianoresi
  5. L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Pianoro
  6. La presunta data di disdetta del contratto di Pianoro

Chi contattare a Pianoro per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini pianoresi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Bologna oppure ENEL a Imola in provincia di Bologna, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Pianoro ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Pianoro con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Pianoro

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Pianoro. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Pianoro. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Pianoro. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se vuoi conoscere i diversi distributori che servono la zona di Pianoro potresti trovare interessante il seguente elenco fr_afe_q_others_providers_same_city

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Pianoro

Stai per andare a vivere a Pianoro? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Pianoro nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Pianoro: Potrai attivare online il contatore luce di Pianoro. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pianoro e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Pianoro
  • Attivare il gas a Pianoro: Per attivare il gas a Pianoro dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Pianoro. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Pianoro e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Pianoro.
contatore luce a Pianoro Enel invierà il contratto di Pianoro direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Pianoro. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Pianoro per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Pianoro(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Pianoro:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Pianoro
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Pianoro
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Bologna.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Pianoro?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Pianoro 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Pianoro 10 giorni

Prima attivazione Enel a Pianoro per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Pianoro, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Pianoro, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Pianoro

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Pianoro

Nel caso di voltura o subentro a Pianoro, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:
  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale
Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all'operatore se si sta chiamando per:
  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro
Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Pianoro in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori. L'operazione di subentro con Enel a Pianoro viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :
  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale
Invece, nel caso in cui il contatore a Pianoro sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Pianoro, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all'Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.
L'ultima tipologia di servizio è rappresentata dall'allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l'allaccio, dovrai inviare una richiesta all'ufficio Enel più vicino a te a Pianoro, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Informazioni utili su Enel Energia a Pianoro

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Pianoro:

Numero Verde Enel Energia a Pianoro

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pianoro, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Pianoro, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Pianoro o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Pianoro,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Pianoro,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Pianoro. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Pianoro attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Pianoro, provincia di Bologna, 40065, Emilia-Romagna). Ovviamente, la rete di distributori di Pianoro sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Bologna, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Fontanelice o Medicina. Scopri come eseguire l'accesso all'area utente Enel.

I contatti di Enel per gas e luce a Pianoro

Se ti stai trasferendo a Pianoro e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Pianoro. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Pianoro numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.