i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Paese tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Paese possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Paese direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Paese. In alternativa i cittadini paesani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Paese tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Paese possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Paese direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Paese. In alternativa i cittadini paesani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Paese: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Paese

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Paese presso:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Paese

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Paese sono:

Via PIO X, 17, 31033 CASTELFRANCO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA
Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA
Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA
Viale RIZZERA, 480, 31029 VITTORIO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Paese:

Conosci tutti i fornitori di energia a Paese?

Oltre ad Enel di Paese, ed ENI a Paese,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Aim Energy

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Consumo di Energia a Paese

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Paese?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Paese, oppure nelle più abitate città della provincia di Treviso: Treviso, oppure Castelfranco Veneto, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,20056 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,46064€/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna: 0,16094 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,14771 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini paesani!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Paese bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Informazioni utili su Enel Energia a Paese

Scopri tutti i contatti Energia a Paese

Come contattare il servizio clienti di Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Paese, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Chiama adesso lo sportello al 0294756730 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti paesani nel mercato a maggior tutela:

Contatti Servizio Elettrico Nazionale
800 900 150 Fax per segnalazioni e invio documentazione fornitura temporanea
800 900 899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea
800 900 179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800 900 839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
+39 02 32972150 per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Quali sono i contatti di Enel Energia

Contatti Enel a Paese

Per quanto riguarda Enel energia a Paese, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi:

Contatti Enel Energia
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Paese

Per stare sempre più vicina e connessa ai paesani ed agli abitanti di tutte le altre città d'Italia, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Paese i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:

  • YouTube: la pagina youtube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel per i paesani
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Paese di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp).

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova?

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Vittorio Veneto o ENEL a Quinto di Treviso, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Paese e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso uno Spazio Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

L'azione di Enel a Paese

Paese e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Paese, ma anche nei comuni limitrofi come Volpago del Montello e Morgano è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini paesani avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Veneto come Treviso Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Vittorio Veneto. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord America. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Forniture Enel Energia a Paese

Come si attiva il contatore Enel a Paese?

Hai intenzione di trasferirti a Paese e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Paese? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili per sapere come attivare le utenze nella tua nuova casa.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Paese?

Cosa ti conviene preparare:
Dati anagrafici dell'intestatario
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas)

Contatore energia elettrica a Paese

Come attivare un contratto luce e gas nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze di energia elettrica o gas potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Treviso.

  • Per le utenze luce: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Paese

Una volta ricevuto il contratto bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione e l’ attestazione di regolarità urbanistica.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato?

In questo caso, se i cittadini paesani fossero clienti di Enel nel mercato tutelato devono rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Paese è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Paese e della sua utenza.

Allaccio, subentro e voltura a Paese: come richiederli con Enel

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Paese con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Paese). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Paese.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Veneto, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Paese
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore (l’ultima)

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare; se:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Paese il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini paesani dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Paese.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Paese è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Paese. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Paese. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Treviso per l'installazione del contatore a Paese e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Paese?

Stai lasciando la tua casa di Paese e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Se tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Paese? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Paese.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Paese?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Paese, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto. Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono per una disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale. La differenza se chiamare uno o l'altro contatto è nella tipologia di contratto che si ha. Se sei cliente del Mercato Libero dovrai chiamare il numero di ENEL, mentre se sei cliente del Mercato Tutelato dovrai

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800

Oltre a chiamare i numeri di telefono di ENEL o del SEN potrai richiedere la disdetta attraverso una delle seguenti modalità:

  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Paese o in provincia di Treviso
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali con ENEL

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Paese

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Paese, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori