Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Nova Milanese
Sportelli ENEL Energia a Nova Milanese
Punti Enel nella provincia di Monza E Brianza | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Besana In Brianza | Via GIUSEPPE VERDI, 1, 20842 BESANA IN BRIANZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | PIEMME SERVICE SRL | 800900860 |
Bovisio Masciago | Corso MILANO, 147, 20813 BOVISIO MASCIAGO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | NALA GROUP SOC COOP SOC | 800900860 |
Brugherio | Via Alcide De Gasperi, 40, 20861 BRUGHERIO, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | GIUNTA LUIGI | 800900860 |
Lissone | Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Monza | Viale Romagna, 22/B, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | GIUNTA LUIGI | 800900860 |
Monza | Via Borgazzi, 16/A, 20900 MONZA, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Vimercate | Piazza MARCONI, 7, 20871 VIMERCATE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA | KINEMA ENERGIE | 800900860 |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Nova Milanese
Distribuzione a Nova Milanese: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Nova Milanese e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Nova Milanese da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Nova Milanese?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Nova Milanese
- Il contatore a Nova Milanese risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Nova Milanese segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Nova Milanese: #N/A
- Telefonare al Numero Verde di #N/A a Nova Milanese: #N/A
- Oppure inviare un FAX al: #N/A
- O un'email all'indirizzo: #N/A
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Nova Milanese: 837 55 22 77
- Telefonare al Numero Verde di RETIPIU': #N/A
- O inviare un FAX al: #N/A
- O un'email all'indirizzo: #N/A
Il distributore a Nova Milanese: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Nova Milanese l'azienda distributrice di energia elettrica è #N/A, mentre l'azienda distributrice del gas è RETIPIU'.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Nova Milanese | |
💡 Luce: #N/A | 🔥 Gas: RETIPIU' |
#N/A | 837 55 22 77 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Nova Milanese
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Nova Milanese o in altre città della provincia di Monza e della Brianza, come Monza, Lissone e Seregno, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Nova Milanese:
Offerte luce a Nova Milanese:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Nova Milanese e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Nova Milanese
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Nova Milanese; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Nova Milanese
Per cambiare la tipologia di offerta a Nova Milanese, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Nova Milanese o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Nova Milanese
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Nova Milanese:
Numero Verde Enel Energia a Nova Milanese
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Nova Milanese, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Nova Milanese
Se ti stai trasferendo a Nova Milanese e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Nova Milanese. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Nova Milanese numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Nova Milanese
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Nova Milanese
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Nova Milanese e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Nova Milanese non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Nova Milanese e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Nova Milanese
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Nova Milanese, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Nova Milanese quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Nova Milanese dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini novesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Nova Milanese
- La presunta data di disdetta del contratto di Nova Milanese
Chi contattare a Nova Milanese per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini novesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Monza oppure ENEL a Lissone in provincia di Monza e della Brianza, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Nova Milanese ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Nova Milanese con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Nova Milanese
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Nova Milanese. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Nova Milanese. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Nova Milanese. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Nova Milanese
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Nova Milanese
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Nova Milanese, i cittadini novesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Nova Milanese, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Nova Milanese ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Nova Milanese o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Monza e della Brianza? Scopri cosa cambia con Enel a Monza e della Brianza.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Nova Milanese?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Nova Milanese
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Nova Milanese con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti novesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Nova Milanese, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Nova Milanese tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Nova Milanese, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Nova Milanese con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Nova Milanese
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Nova Milanese con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Nova Milanese).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Lazzate, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Lazzate.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Nova Milanese. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Nova Milanese, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Nova Milanese |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Nova Milanese?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Nova Milanese (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui