Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Nocera Superiore
Sportelli Enel a Nocera Superiore
Punti Enel nella provincia di Salerno | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Salerno | Via POSIDONIA, 179, 84100 SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | ELETTROSERVIZI DI MAIELLO ANNA | 800900860 |
Salerno | Via FRANCESCO CRISPI, 1/18, 84126 SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | ECOM DI PAGLIA DONATELLA | 800900860 |
Salerno | Via TORRIONE, 74, 84127 SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Sapri | Corso Garibaldi, 19, 84073 SAPRI, SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | MALATESTA ANTONIO | 800900860 |
Sarno | Via Giuseppe Piani, 29, 84087 SARNO, SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | Icaro Systems srl | 800900860 |
Scafati | Via DOSSETTI C/O CENTRO COMMERCIALE PLAZA, 36, 84018 SCAFATI, SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | L.D.R. Power srl | 800900860 |
Vallo Della Lucania | Via Stefano Passero, 74/76, 84078 VALLO DELLA LUCANIA, SALERNO, CAMPANIA, ITALIA | Malatesta Antonio | 800900860 |
Consumo di Energia a Nocera Superiore
I costi di luce e gas con Enel Energia a Nocera Superiore
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Nocera Superiore o in altre città della provincia di Salerno, come Salerno, Cava de' Tirreni e Battipaglia, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Nocera Superiore:
Offerte luce a Nocera Superiore:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Nocera Superiore e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Nocera Superiore
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Nocera Superiore; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Nocera Superiore
Per cambiare la tipologia di offerta a Nocera Superiore, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Nocera Superiore o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Nocera Superiore
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Nocera Superiore:
Numero Verde Enel Energia a Nocera Superiore
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Nocera Superiore, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Nocera Superiore
Se ti stai trasferendo a Nocera Superiore e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Nocera Superiore. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Nocera Superiore numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Nocera Superiore
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Nocera Superiore
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Nocera Superiore e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Nocera Superiore non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Nocera Superiore e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Nocera Superiore
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Nocera Superiore, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Nocera Superiore quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Nocera Superiore dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini nocerini
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Nocera Superiore
- La presunta data di disdetta del contratto di Nocera Superiore
Chi contattare a Nocera Superiore per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini nocerini
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Salerno oppure ENEL a Cava de' Tirreni in provincia di Salerno, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Nocera Superiore ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Nocera Superiore con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Nocera Superiore
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Nocera Superiore. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Nocera Superiore. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Nocera Superiore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Nocera Superiore
Stai per andare a vivere a Nocera Superiore? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Nocera Superiore nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Nocera Superiore: Potrai attivare online il contatore luce di Nocera Superiore. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Nocera Superiore e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Nocera Superiore
- Attivare il gas a Nocera Superiore: Per attivare il gas a Nocera Superiore dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Nocera Superiore. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Nocera Superiore e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Nocera Superiore.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Nocera Superiore per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Nocera Superiore(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Nocera Superiore |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Nocera Superiore |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Nocera Superiore?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Nocera Superiore | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Nocera Superiore | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Nocera Superiore per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Nocera Superiore
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Nocera Superiore
Nel caso di voltura o subentro a Nocera Superiore, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui