i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Monticelli d'Ongina tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Monticelli d'Ongina possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Monticelli d'Ongina direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Monticelli d'Ongina. In alternativa i cittadini monticellesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Monticelli d'Ongina tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Monticelli d'Ongina possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Monticelli d'Ongina direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Monticelli d'Ongina. In alternativa i cittadini monticellesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Monticelli d'Ongina: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Monticelli d'Ongina presso:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Monticelli d'Ongina

Oppure nei comuni limitrofi a Monticelli d'Ongina:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Monticelli d'Ongina:

Corso Matteotti, 59, 29015 CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Via Calciati, 11, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Monticelli d'Ongina:

Oppure, invece che Enel Energia a Monticelli d'Ongina, o ENI a Monticelli d'Ongina, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Monticelli d'Ongina:

  • Gas Sales

Forniture Enel Energia a Monticelli d'Ongina

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Monticelli d'Ongina

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Monticelli d'Ongina in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Piacenza oppure ENEL a Fiorenzuola d'Arda in provincia di Piacenza, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Monticelli d'Ongina va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Monticelli d'Ongina che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come attivare il contatore Enel a Monticelli d'Ongina?

Cos’è la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas?

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Monticelli d'Ongina quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Monticelli d'Ongina in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. L'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, potrai contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas. A seconda che i 5241 monticellesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Monticelli d'Ongina

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Monticelli d'Ongina, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas bisogna invece recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari per l’attivazione sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Monticelli d'Ongina. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrei trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico.

Codice PDR Monticelli d'Ongina

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Monticelli d'Ongina e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Monticelli d'Ongina

Se ti stai chiedendo come attivare il contatore nel Mercato Tutelato la procedura per la prima attivazione è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Monticelli d'Ongina il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Monticelli d'Ongina sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Monticelli d'Ongina, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Monticelli d'Ongina?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Monticelli d'Ongina dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi.

Allaccio, subentro e voltura a Monticelli d'Ongina: come richiederli con Enel

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Monticelli d'Ongina con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Monticelli d'Ongina).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Monticelli d'Ongina. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Monticelli d'Ongina, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

    1 Codice POD o PDR sul contatore a Monticelli d'Ongina
    2 Codice fiscale
    3 Codice Cliente
    4 La lettura del contatore
    Il significato dei codici
    Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
    • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
    • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
    • Un'ultima lettura del contatore
    Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Monticelli d'Ongina per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Consumo di Energia a Monticelli d'Ongina

Distributore di luce e gas a Monticelli d'Ongina: contatti in caso di guasti

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Monticelli d'Ongina? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Monticelli d'Ongina.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Monticelli d'Ongina

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Monticelli d'Ongina
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore assente: Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Monticelli d'Ongina. Riguardo ai problemi a Monticelli d'Ongina in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Monticelli d'Ongina: 803500
  • Chiamando il Numero Verde al: 39803500
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Monticelli d'Ongina: 39800046674
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: info@e-distribuzione.com

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Monticelli d'Ongina, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero 2I RETE GAS S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Monticelli d'Ongina chiamando il seguente numero: 33,96265046
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390293473328
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Gli altri distributori a Monticelli d'Ongina oltre ad E-Distribuzione

Tutti i distributori di Monticelli d'Ongina

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è 2I RETE GAS S.P.A., mentre per l’energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Monticelli d'Ongina
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Monticelli d'Ongina?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Monticelli d'Ongina Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini monticellesi. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai monticellesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Web Luce senza orari Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh
Ore Free
  • Prezzo Luce: 0,12673 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
  • Canone fisso 96,0 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,2107 €/kWh e F23: 0,2007 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Monticelli d'Ongina?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Informazioni utili su Enel Energia a Monticelli d'Ongina

L'azione di Enel a Monticelli d'Ongina

Il comune di Monticelli d'Ongina

In Emilia-Romagna, nella provincia di Piacenza, c’è una città che conta 5241 residenti e di nome fa Monticelli d'Ongina. A Monticelli d'Ongina si dirigono ogni anno 7800 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini monticellesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Monticelli d'Ongina, San Lorenzo.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini monticellesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti monticellesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Scopri tutti i contatti Energia a Monticelli d'Ongina

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Monticelli d'Ongina, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti monticellesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Monticelli d'Ongina:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Monticelli d'Ongina: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Monticelli d'Ongina

I cittadini monticellesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Monticelli d'Ongina:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini monticellesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Monticelli d'Ongina possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Monticelli d'Ongina 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Rivergaro o ENEL a Agazzano, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Monticelli d'Ongina o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Monticelli d'Ongina 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Monticelli d'Ongina
Via Michelangelo Buonarroti, Monticelli d'Ongina 03027
Piazza della Resistenza, Monticelli d'Ongina 29011

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Monticelli d'Ongina? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Monticelli d'Ongina.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori