Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Montebelluna
Sportelli ENEL Energia a Montebelluna
Punto Enel a Montebelluna - RENOVAGREEN SNC di Berton Luca & C. (ex RENOVAGREEN di Berton Luca) | |
---|---|
Indirizzo: | Via Risorgimento, 34/a, 31044 MONTEBELLUNA, TREVISO, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso e 14:00-18:30 |
mart: 09:00-12:30 e 14:00-18:30 | |
merc: 09:00-12:30 e 14:00-18:30 | |
gio: 09:00-12:30 e 14:00-18:30 | |
ven: 09:00-12:30 e 14:00-18:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Montebelluna
I costi di luce e gas con Enel Energia a Montebelluna
Qualsiasi sia la città in cui ti trovi come ad esempio a Montebelluna, o in altre città della provincia di Treviso, come: Treviso, Conegliano, e Castelfranco Veneto puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Montebelluna. Offerte luce a Montebelluna
- Flex Luce: Prezzo luce monorairo: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce per 21 ore al giorno: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Montebelluna
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Informazioni utili su Enel Energia a Montebelluna
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Montebelluna:
Numero Verde Enel Energia a Montebelluna
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Montebelluna, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Montebelluna,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Montebelluna,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
I contatti di Enel per gas e luce a Montebelluna
Se ti stai trasferendo a Montebelluna e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Montebelluna. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Montebelluna numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Montebelluna
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Montebelluna
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Montebelluna e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Montebelluna non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Montebelluna e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Montebelluna
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Montebelluna, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Montebelluna quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Montebelluna dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini montebellunesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Montebelluna
- La presunta data di disdetta del contratto di Montebelluna
Chi contattare a Montebelluna per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini montebellunesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Treviso oppure ENEL a Conegliano in provincia di Treviso, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Montebelluna ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Montebelluna con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Montebelluna
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Montebelluna. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Montebelluna. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Montebelluna. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Montebelluna
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Montebelluna
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Montebelluna, i cittadini montebellunesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Montebelluna, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Montebelluna ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Montebelluna o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Treviso? Scopri cosa cambia con Enel a Treviso.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Montebelluna?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Montebelluna
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
![Codice PDR e contatore gas metano a Montebelluna](https://d11o8pt3cttu38.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/36/2021/11/codice-pdr.jpg)
Attivare il contatore a Montebelluna con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti montebellunesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Montebelluna, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Montebelluna tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Montebelluna, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Montebelluna con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Montebelluna
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Montebelluna
Nel caso di voltura o subentro a Montebelluna, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
![](https://d11o8pt3cttu38.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/36/2022/12/mettiti-in-contatto-con-i-nostri-esperti-risparmia-in-bolletta-con-plenitude-870--300-px-720--250-px.png”alt=)
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui