Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Monsummano Terme
Sportelli ENEL Energia a Monsummano Terme
Punto Enel a Monsummano Terme - DMD Energia di David Daniela Mirela | |
---|---|
Indirizzo: | Piazza Ferdinando Martini, 165, 51015 MONSUMMANO TERME, PISTOIA, TOSCANA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-12:30 |
mart: 09:00-12:30 e 15:30-18:30 | |
merc: 09:00-12:30 | |
gio: 09:00-12:30 e 15:30-18:30 | |
ven: 09:00-12:30 | |
sab: 10:00-12:00 | |
dom: chiuso |
- Enel - Firenze
- Enel - Arezzo
- Enel - Livorno
- Enel - Lucca
- Enel - Massa-Carrara
- Enel - Prato
- Enel - Siena
- Enel - Pisa
- Enel - Grosseto
Consumo di Energia a Monsummano Terme
Distribuzione a Monsummano Terme: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Monsummano Terme e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Monsummano Terme da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Monsummano Terme?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Monsummano Terme
- Il contatore a Monsummano Terme risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Monsummano Terme segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Monsummano Terme: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Monsummano Terme: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Monsummano Terme: 800900202
- Telefonare al Numero Verde di TOSCANA ENERGIA S.P.A.: 39050848111
- O inviare un FAX al: 390509711258
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Monsummano Terme: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Monsummano Terme l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è TOSCANA ENERGIA S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Monsummano Terme | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: TOSCANA ENERGIA S.P.A. |
803500 | 800900202 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Monsummano Terme
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Monsummano Terme o in altre città della provincia di Pistoia, come Pistoia, Quarrata e Uzzano, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Monsummano Terme:
Offerte luce a Monsummano Terme:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Monsummano Terme e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Monsummano Terme
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Monsummano Terme; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Monsummano Terme
Per cambiare la tipologia di offerta a Monsummano Terme, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Monsummano Terme o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Monsummano Terme
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Monsummano Terme:
Numero Verde Enel Energia a Monsummano Terme
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Monsummano Terme, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Monsummano Terme
Se ti stai trasferendo a Monsummano Terme e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Monsummano Terme. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Monsummano Terme numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Monsummano Terme
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Monsummano Terme
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Monsummano Terme e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Monsummano Terme non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Monsummano Terme e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Monsummano Terme
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Monsummano Terme, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Monsummano Terme quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Monsummano Terme dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini monsummanesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Monsummano Terme
- La presunta data di disdetta del contratto di Monsummano Terme
Chi contattare a Monsummano Terme per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini monsummanesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Pistoia oppure ENEL a Quarrata in provincia di Pistoia, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Monsummano Terme ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Monsummano Terme con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Monsummano Terme
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Monsummano Terme. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Monsummano Terme. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Monsummano Terme. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Monsummano Terme
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Monsummano Terme
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Monsummano Terme, i cittadini monsummanesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Monsummano Terme, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Monsummano Terme ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Monsummano Terme o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Pistoia? Scopri cosa cambia con Enel a Pistoia.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Monsummano Terme?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Monsummano Terme
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Monsummano Terme con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti monsummanesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Monsummano Terme, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Monsummano Terme tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Monsummano Terme, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Monsummano Terme con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Monsummano Terme
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Monsummano Terme con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Monsummano Terme).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Pescia, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Pescia.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Monsummano Terme. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Monsummano Terme, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Monsummano Terme |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Monsummano Terme?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Monsummano Terme (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui