Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Mercato San Severino
Sportelli ENEL Energia a Mercato San Severino
Punto Enel a Mercato San Severino - ECOM DI PAGLIA DONATELLA | |
---|---|
Indirizzo: | Via VANVITELLI, 47, 84085 MERCATO SAN SEVERINO, SALERNO, CAMPANIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:30 e 16:00-18:30 |
mart: 09:00-13:30 e 16:00-18:30 | |
merc: 09:00-13:30 e 16:00-18:30 | |
gio: 09:00-13:30 e 16:00-18:30 | |
ven: 09:00-13:30 e 16:00-18:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Mercato San Severino
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Mercato San Severino?
Sia che ti trovi a Mercato San Severino, o in altre città della provincia di Salerno, come: Salerno, Cava de' Tirreni, e Battipaglia puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Mercato San Severino.
Offerte luce a Mercato San Severino | Tariffa €/kWh |
Flex Sicura | Prezzo luce monorairo: PUN + 0,055 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,055 €/kWh* e F23: PUN + 0,02 €/kWh* |
Move 360 Luce | Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh |
Flex Luce | Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,077 €/kWh, prezzo F23: PUN + 0,027 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Mercato San Severino
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Mercato San Severino
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Mercato San Severino
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Mercato San Severino è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Mercato San Severino o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Mercato San Severino
Come disdire un contratto con Enel Energia a Mercato San Severino?
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Mercato San Severino ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Mercato San Severino in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Mercato San Severino in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Mercato San Severino o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Mercato San Severino in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Mercato San Severino
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti sanseverinesi o sanseveritani
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Mercato San Severino tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei sanseverinesi o sanseveritani con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Mercato San Severino che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Mercato San Severino
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Salerno oppure ENEL a Cava de' Tirreni in provincia di Salerno, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Mercato San Severino
Come richiedere la disdetta Enel a Mercato San Severino ? | |
---|---|
Canali di comunicazione | Info |
Numero verde Enel Energia Mercato Libero | 800 900 860 |
Numero verde Enel Mercato Tutelato | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Mercato San Severino o in provincia di Salerno |
Fax | 800 046 311 dalla tua casa di Mercato San Severino |
Raccomandata | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Mercato San Severino |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile Dal Lun-Ven dalle 7 alle 22 |
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Mercato San Severino
Disdetta informazioni importanti | Tipo di fornitura | Tempi | Costi |
---|---|---|
Luce | 9 giorni | 23€+IVA |
Gas | 7 giorni |
Come i cittadini sanseverinesi o sanseveritani possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Mercato San Severino ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Mercato San Severino (per il gas) | se il contatore di Mercato San Severino non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini sanseverinesi o sanseveritani devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Mercato San Severino |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Mercato San Severino |
![contatore della luce a Mercato San Severino](https://d11o8pt3cttu38.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/36/2021/11/codice-pod.jpg)
- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Mercato San Severino;
- il titolo abitativo della casa di Mercato San Severino, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Mercato San Severino per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Mercato San Severino
Nel caso in cui i cittadini sanseverinesi o sanseveritani fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Allaccio, subentro e voltura a Mercato San Severino: come richiederli con Enel
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Mercato San Severino con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Mercato San Severino). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Mercato San Severino.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Campania, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Mercato San Severino |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Mercato San Severino |
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
- Il codice POD che identifica il contatore di Mercato San Severino (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
- Enel Energia a Laviano
- Voltura, Subentro e Allaccio con Enel a Vallo della Lucania
- Enel a San Mango Piemonte
Informazioni utili su Enel Energia a Mercato San Severino
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Mercato San Severino:
Numero Verde Enel Energia a Mercato San Severino
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Mercato San Severino, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Mercato San Severino,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Mercato San Severino,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Ecco tutte le colonnine di ricarica Enel X a Mercato San Severino
Enel Energia si occupa principalmente della vendita di luce e gas. Tuttavia il Gruppo Enel è composto da diverse società, che propongono anche servizi extra per il settore energetico e non solo.
Tra questi c'è Enel X, la divisione dedicata ai servizi energetici avanzati. Nello specifico, questa società ha sviluppato una rete di colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici, distribuite su tutto il territorio italiano. Difatti le colonnine Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici sono più di 7.000 in tutta Italia.
Per ricaricare il tuo veicolo elettrico tramite le colonnine Enel X non devi registranti con anticipo. Per farlo non devi fare altro che:
- Scegliere la colonnina libera;
- Inserire il cavo di ricarica nella presa dedicata;
- Selezionare la modalità di ricarica tra AC e DC;
- Effettuare il pagamento alla colonnina in contanti, carte di credito/debito contactless o carte Fuel Enel X;
- Attendere il completamento della ricarica e la conferma.
Lista delle colonnine elettriche a Mercato San Severino |
Via Priscoli, Mercato San Severino 84085 |
Via Falcone, Mercato San Severino 84085 |
Piazza Cabrera, Mercato San Severino 84085 |
Via Vanvitelli, Mercato San Severino 84085 |
Via Valle Corvino, Mercato San Severino 84085 |
Piazza XX Settembre, Mercato San Severino 84085 |
Via Marzio D'Amato, Mercato San Severino 84085 |
Anche l'app Enel X permette di visualizzare le colonnine vicine al tuo percorso prima della partenza e ricevere notifiche personalizzate sulla loro disponibilità in tempo reale. È possibile inoltre salvare le tue colonnine preferite e ricevere notifiche di occupazione.
Contatti utili di ENI Plenitude per gas e luce a Mercato San Severino
Se ti stai trasferendo a Mercato San Severino e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Mercato San Severino. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Mercato San Severino numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui