Informazioni su Enel a Melito di Porto Salvo: uffici, contatti e tariffe
Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Reggio di Calabria. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Reggio di Calabria con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Melito di Porto Salvo
Punti Enel a Melito di Porto Salvo, il principale è:
Punto Enel a Melito Di Porto Salvo - D'HUEPPE PASCAL | |
---|---|
Indirizzo: | Via Nazionale, 78/B, 89063 MELITO DI PORTO SALVO, REGGIO DI CALABRIA, CALABRIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-12:30 e16:30-19:00 |
mart: 08:30-12:30 e 16:30-19:00 | |
merc: 08:30-12:30 e 16:30-19:00 | |
gio: 08:30-12:30 e 16:30-19:00 | |
ven: 08:30-12:30 e 16:30-19:00 | |
sab: 08:30-12:30 | |
dom: chiuso |
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Melito di Porto Salvo presso:
Altri sportelli Enel di Melito di Porto Salvo sono:
Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Melito di Porto Salvo come:
- Punti ENEL a Reggio di Calabria
- Punti ENEL a Gioia Tauro
- Punti ENEL a Palmi
- Punti ENEL a Siderno
- Punti ENEL a Taurianova
Nella città di Melito di Porto Salvo, oltre ad Enel ed ENI a Melito di Porto Salvo, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:
- Estra
Forniture Enel Energia a Melito di Porto Salvo
Come disdire un contratto con Enel Energia a Melito di Porto Salvo?
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Melito di Porto Salvo ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Melito di Porto Salvo in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Melito di Porto Salvo in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!
Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;
ⓘ Servizio Papernest
Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Bolletta elettricità e Tariffe luce seconda casa
Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Melito di Porto Salvo o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Melito di Porto Salvo in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Melito di Porto Salvo
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti melitesi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Melito di Porto Salvo tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei melitesi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Melito di Porto Salvo che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Melito di Porto Salvo
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Reggio di Calabria oppure ENEL a Gioia Tauro in provincia di Reggio di Calabria, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Melito di Porto Salvo
In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.
Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!
Annuncio
. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Melito di Porto Salvo
La chiusura del contratto Enel a Melito di Porto Salvo va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Melito di Porto Salvo, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.
Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Melito di Porto Salvo, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Melito di Porto Salvo, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Melito di Porto Salvo, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Melito di Porto Salvo per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Melito di Porto Salvo
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Melito di Porto Salvo?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto
Annuncio
Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Melito di Porto Salvo in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Melito di Porto Salvo il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Melito di Porto Salvo, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Melito di Porto Salvo quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Reggio di Calabria. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Melito di Porto Salvo ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Melito di Porto Salvo (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Melito di Porto Salvo e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.
Stai pensando di acquistare casa in un’altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:
Come si attiva il contatore Enel a Melito di Porto Salvo?
Come attivare un contatore a Melito di Porto Salvo che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini melitesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore.
Spesso l’attivazione del contatore a Melito di Porto Salvo è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Melito di Porto Salvo.
Per procedere con l’attivazione a Melito di Porto Salvo, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i $Ciy.resident_population_19 melitesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).
Come posso attivare il contatore ENEL a Melito di Porto Salvo?
Per gli utenti Enel, l’attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Melito di Porto Salvo è semplice, infatti:
- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Melito di Porto Salvo è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti melitesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Melito di Porto Salvo.
Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
- il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Melito di Porto Salvo
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Melito di Porto Salvo
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Melito di Porto Salvo, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Melito di Porto Salvo al numero 800 900 800.
I documenti necessari per portare a termine l’attivazione del contatore:
- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Melito di Porto Salvo, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Melito di Porto Salvo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d’identità valido
Quali sono le tempistiche dell’attivazione del tuo contatore Enel di Melito di Porto Salvo?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all’incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni.
Hai una casa a Reggio di Calabria? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Reggio di Calabria.
Informazioni utili su Enel Energia a Melito di Porto Salvo
Enel Energia e la sua presenza a Melito di Porto Salvo
Il comune di Melito di Porto Salvo
In Calabria, nella provincia di Reggio di Calabria, c’è una città che conta 11217 residenti e di nome fa Melito di Porto Salvo. A Melito di Porto Salvo si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini melitesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Melito di Porto Salvo, Madonna di Porto Salvo.
La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel
Una curiosità che certamente interesserà i cittadini melitesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti melitesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.
Come comunicare con Enel Energia a Melito di Porto Salvo
Esistono due possibilità per gli abitanti di Melito di Porto Salvo per contattare Enel. La prima è chiamando il numero verde 800.900.860dall’Italia, un servizio a disposizione dei clienti melitesi dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è gratuito per tutti i clienti di Melito di Porto Salvo, anche da cellulare.
In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini melitesi un servizio fai da te accessibile tramite l'area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti melitesi di Enel, più a loro agio con il digitale, il fornitore mette a disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:
- Facebook alla pagina “Enel energia” raggiungibile da PC o telefono da Melito di Porto Salvo o dovunque tu voglia
- Twitter attraverso la pagina “Enel Energia Clienti” che permette a tutti gli utenti melitesi di mettersi in contatto diretto con Enel.
Ecco tutti i contatti utili del fornitore a Melito di Porto Salvo:
- 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento per le utenze di Melito di Porto Salvo
- +39 0664511012 per i residenti all'estero che vogliano sapere di più sulle utenze di Melito di Porto Salvo
- 800 900 837: servizio di autolettura dei cittadini melitesi
Esiste inoltre una scorciatoia, che ti permette di evitare di contattare il fornitore a Melito di Porto Salvo, facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis papernest al numero 800 69 4367.
Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Melito di Porto Salvo :
- 800.066.386: per richiedere il distacco dell'utenza di Melito di Porto Salvo
- 0864.303.117: per inoltrare la prova di pagamento delle bollette della casa di Melito di Porto Salvo
- 800.046.311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Melito di Porto Salvo
- +39 02.32.98.11.07: per i fax inviati dall'estero
- 800.903.727: per inviare la prova di pagamento
- 800.997.736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Melito di Porto Salvo
Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, e ce ne sono diversi nei pressi di Melito di Porto Salvo in tutta la provincia di Reggio di Calabria.
Trovare Punti Enel vicino a Melito di Porto Salvo è molto facile, è possibile infatti trovare sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società.
I vantaggi che gli sportelli Enel energia di Melito di Porto Salvo possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza sulle utenze di Melito di Porto Salvo, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas. Recandosi fisicamente in un Punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:
- attivazione delle utenze a Melito di Porto Salvo
- disdetta del contratto per tutti i cittadini melitesi
- allaccio delle utenze di $CIty.name
- voltura
- cambio fornitore a Melito di Porto Salvo
- subentro
Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:
- Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
- Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Bagaladi o ENEL a Locri, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.
A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Melito di Porto Salvo:
- Numero verde per i cittadini melitesi: 800.900.860
- Numero da chiamare dall'estero per richiedere informazioni sulle utenze di Melito di Porto Salvo+39 06.64.51.10.12
- Numero verde 800.900.837 per il Servizio di Autolettura dei cittadini melitesi
Consumo di Energia a Melito di Porto Salvo
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Melito di Porto Salvo
Sei un cittadino melitesi e vuoi sottoscrivere un nuovo contratto energia? Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Melito di Porto Salvo Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini melitesi.
Oltre alle Offerte esclusive limitate ad un breve periodo di tempo, come ad esempio le offerte di natale o per il black friday, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.
Enel Energia, in particolare, offre ai melitesi delle tariffe:
- Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
- Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE | PREZZI LUCE |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorario F0: 0,3374 €/kWh |
Ore Free |
|
E-Light | Prezzo luce biorario F1: 0,32189 €/Kwh e F23: 0,26679€/Kwh |
Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Melito di Porto Salvo?
Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:
- Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
- Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
- I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
- E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui