i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Marino tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Marino tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Marino tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Marino tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Marino: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Roma. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Roma con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Marino

Uffici ENEL a Marino:

Punto Enel a Marino - AL.BA SRL
Indirizzo: Via ARTURO REALI, 24, 00047 MARINO, ROMA, LAZIO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-19:00
mart: 09:00-19:00
merc: 09:00-19:00
gio: 09:00-19:00
ven: 09:00-19:00
sab: chiuso
dom: chiuso

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Marino presso:

Ed anche nei seguenti indirizzi nella zona di Marino:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Marino

Infine scopri i punti Enel nelle città più grandi vicino a Marino:

Oppure valutare i fornitori meno conosciuti di Enel a Marino ed ENI a Marino, come:

Informazioni utili su Enel Energia a Marino

Il ruolo di Enel Energia a Marino

Marino

In provincia di Roma si colloca la città di Marino, che fa parte della regione Lazio. Marino è popolata da 44981 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Barnaba con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Lazio. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . Oltre all'Italia Enel è infatti presente in 30 paesi tra cui Guatemala, Giappone, Sudafrica e Colombia. A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Contatti e numeri di ENEL a Marino

Sei un cittadino marinesi e desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas? Puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app che Enel mette a disposizione per il supporto dei clienti marinesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel che puoi sottoscrivere a Marino.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia da Marino?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia a Marino è attiva:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è un cliente marinesi a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas della casa di Marino.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti a Marino.

Come mettersi in contatto con gli operatori di Enel Energia di Marino
800 900 860 Numero Verde Enel Energia per i cittadini marinesi
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale aMarino
Area clienti Online MyEnel per tutti gli utenti marinesi
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso a Marino, con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze di Marino, chiama il servizio attivazione papernest e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 800694367 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Marino: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Marino

I cittadini marinesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Marino:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini marinesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Marino possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Marino 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia da Marino.

Sede legale di Enel Energia e l'utilità per gli utenti marinesi

Enel ha radici molto antiche, anche a Marino, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso per tutti i cittadini di Marino. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione di energia elettrica e gas a Marino.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e al suo interno troviamo:

Quali sono le realtà del Gruppo Enel che i cittadini marinesi devono conoscere?
E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in Italia e a Marino (possedendo circa il 90% del totale delle reti)
Enel Energia Opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti marinesi che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale Il fornitore di tutti i clienti marinesi che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo Enel anche a Marino. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri tra cui Guatemala, Giappone, Sudafrica e Colombia.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici potrai recarti presso gli Uffici ENEL di Roma o agli Uffici ENEL di Castelnuovo di Porto. Il servizio clienti Enel è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Marino o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Forniture Enel Energia a Marino

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Marino

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Marino con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Marino). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Marino.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Lazio, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Marino
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Marino

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Marino. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Marino il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini marinesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Marino.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Marino è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Marino. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore di Marino (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Marino. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Roma per l'installazione del contatore a Marino e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Sul nostro sito trovi tutte le informazioni necessarie per richiedere le operazioni di voltura subentro e allaccio con Enel Energia anche in altre città. Infatti, puoi trovare una pagina dedicata a ogni città, come:

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Marino

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Marino ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Marino in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Marino in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Offerte dual e Miglior provider energia

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Marino o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Marino in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Marino
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti marinesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Marino tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei marinesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Marino che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Marino
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Roma oppure ENEL a Guidonia Montecelio in provincia di Roma, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Marino

In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Marino

La chiusura del contratto Enel a Marino va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Marino, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Marino non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente marinesi è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Marino, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Marino, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Marino, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Marino per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Marino

Stai per andare a vivere a Marino? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Marino nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Marino: Potrai attivare online il contatore luce di Marino. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Marino e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Marino
  • Attivare il gas a Marino: Per attivare il gas a Marino dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Marino. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Marino e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Marino.

contatore luce a Marino

Enel invierà il contratto di Marino direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Marino. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Marino per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di Marino(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Marino:

Documenti da portare con te per la prima attivazione a Marino
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Marino
Codice POD o PDR

Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Roma.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Marino?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Marino 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Marino 10 giorni

Prima attivazione Enel a Marino per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario di Marino, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Marino, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Consumo di Energia a Marino

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Marino

Sei uno dei cittadini marinesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Marino, a Roma, oppure a Rocca di Papa:

È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Marino. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini marinesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Marino una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Marino: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di marinesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Marino.

Offerte dual ENEL per i cittadini di Marino Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,3374 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,1410 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,285 €/Kwh Prezzo Gas: 1,11 €/Smc

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Marino? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Marino, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 694 367

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori