Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Marcon
Sportelli Enel a Marcon
Punti Enel nella provincia di Venezia | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Portogruaro | Borgo SAN NICOLO', 18, 30026 PORTOGRUARO, VENEZIA, VENETO, ITALIA | SERVIZIO GLOBALE COMMUNICATION SRL | 800900860 |
San Donà Di Piave | Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA | MARCOLONGO SIMONETTA | 800900860 |
Spinea | Via Alfieri, 1, 30038 SPINEA, VENEZIA, VENETO, ITALIA | GAMBA GIANPAOLO | 800900860 |
Stra | Piazza Guglielmo Marconi, 41, 30039 STRA, VENEZIA, VENETO, ITALIA | GAMBA GIANPAOLO | 800900860 |
Venezia | Piazza DELLA CONCORDIA 2 - MARGHERA, 30175 VENEZIA, VENETO, ITALIA | ENERGEIA DI SCARSO FRANCESCO | 800900860 |
Venezia | Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Venezia | Piazzale Candiani, 32, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA | LTD SRL | 800900860 |
Consumo di Energia a Marcon
Informazioni utili sul tuo distributore a Marcon
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Marcon è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Marcon appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini marconesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Marcon è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Marcon è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Marcon è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Marcon
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Marcon
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Marcon, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Marcon?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Marcon | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Marcon
Sia che tu viva a Marcon o in altre città della provincia di Venezia come Venezia, Chioggia e San Donà di Piave, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Marcon:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Marcon
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Marcon
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Marcon da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Marcon è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini marconesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Marcon, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Marcon Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Marcon ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Marcon o in provincia di Venezia |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Marcon |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Marcon |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Marcon sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Marcon senza dover pagare penali
Il contraente marconesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Marcon un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini marconesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Marcon
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Marcon, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Marcon e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Marcon?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Marcon.Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Marcon
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Marcon?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Marcon in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Marcon il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Marcon, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Marcon quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Venezia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Marcon ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Marcon?
Stai per andare a vivere a Marcon? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Marcon nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Marcon: Potrai attivare online il contatore luce di Marcon. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Marcon e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Marcon
- Attivare il gas a Marcon: Per attivare il gas a Marcon dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Marcon. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Marcon e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Marcon.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Marcon per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Marcon(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Marcon |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Marcon |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Marcon?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Marcon | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Marcon | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Marcon per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Informazioni utili su Enel Energia a Marcon
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Marcon:
Numero Verde Enel Energia a Marcon
Come contattare Enel Energia a Marcon? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Contattare Enel a Marcon
Se ti stai trasferendo a Marcon e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Marcon. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Marcon numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui