i

Offerte luce e gas disponibili a Marcon : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Offerte luce e gas disponibili a Marcon : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Chiamata gratuita :

📞 Ti richiamiamo gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 135 utenti

Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

Informazioni su Enel a Marcon: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas Enel nella tua città

Sportelli Enel a Marcon

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Marcon presso:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Marcon

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Marcon sono:

Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Marcon:

Conosci tutti i fornitori di energia a Marcon?

Oltre ad Enel a Marcon, ed ENI a Marcon,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Enerxenia

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Forniture Enel Energia a Marcon

Disdetta fornitura con Enel Energia a Marcon

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia e non sai come fare? Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Marcon, o nelle confinanti città di Venezia o Mogliano Veneto, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel in uno dei seguenti modi:

  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti
  • Chiamando il numero verde Enel: 800 900 860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Marcon, oppure in provincia di Venezia
  • Via email

Oppure in alternativa puoi chiamare direttamente lo sportello gratuitamente, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Una volta disdetto il contratto chiamaci per attivare l'offerta migliore del momento!

Annuncio i

Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Marcon, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto
  • Il numero del contratto
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas
  • L'ubicazione della fornitura
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta

Quanto costa disdire il contratto Enel a Marcon?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Marcon, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie, ricorda che devi richiedere con almeno trenta giorni di anticipo il recesso del contratto Enel a Marcon. Sarà compito di Enel contattare il distributore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Marcon?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Marcon con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Marcon).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Marcon. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Marcon, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a Marcon
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Il significato dei codici

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Marcon per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Prima attivazione del contatore a Marcon

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a Marcon? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Marcon la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Per i clienti Enel Energia a Marcon

Se invece devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutto online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Marcon. Qui troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

La documentazione necessaria
DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Prima attivazione per i clienti del Servizio Elettrico Nazionale

I clienti Enel a Marcon che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step. I documenti di cui dovranno munirsi sono:

  • La carta d’identità
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Marcon

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Marcon ci vogliono al massimo 7 giorni, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Informazioni utili su Enel Energia a Marcon

Marcon e Enel Energia, una storia intrecciata

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Marcon. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Marcon.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di Marcon

Come ben saprete, Marcon (provincia di Venezia) si trova nella regione Veneto, e conta tra le sue risorse il turismo, con 0 visitatori all’anno, che si recano a Marcon per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Marcon si festeggia il patrono della città San Giorgio per cui i marconesi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Marcon 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Marcon
Via Enrico Mattei - Q8, Marcon 30020

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Marcon? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Marcon.

Informazioni utili riguardo Enel Energia a Marcon

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti marconesi molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Marcon, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Marcon:

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura

Per attivare l'offerta senza dover mettersi in conttato col fornitore a Marcon., risparmiando tempo ed evitando troppa burocrazia, basta chiamare il servizio attivazione al numero 0294756730, dovrei potrai metterti in contatto con un esperto, o alternativamente, puoi scegliere comodamente di farti richiamare.

Quali sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800 046 311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Veneto
800 997 736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Marcon
800 066 386 per richiedere il distacco
800 903 727 per inoltrare la prova di pagamento
0864 303 117 per inoltrare la prova di pagamento
+39 02 32 98 11 07 per inviare fax dall'estero

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Marcon:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Marcon che nelle vicine Venezia e Mogliano Veneto
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Marcon ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

Scrivere a Enel a Marcon: i social media

Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Marcon, i marconesi, di contattare il fornitore Enel tramite social networks, per diverse ragioni. Si potrà parlare con un operatore Enel per chiedere informazioni. I canali social sono i seguenti:

  • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Marcon possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
  • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti.
  • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Marcon possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Mirano o ENEL a Noventa di Piave, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Consumo di Energia a Marcon

Distribuzione a Marcon: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Marcon? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Marcon.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Marcon

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Marcon
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore assente: Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Marcon. Riguardo ai problemi a Marcon in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Marcon: 803500
  • Chiamando il Numero Verde al: 39803500
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Marcon: 39800046674
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: info@e-distribuzione.com

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Marcon, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero 2I RETE GAS S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Marcon chiamando il seguente numero: 33,96265046
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390293473328
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Marcon: non solo E-Distribuzione

Gli altri distributori a Marcon oltre ad E-Distribuzione

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è 2I RETE GAS S.P.A., mentre per l’energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Marcon
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Marcon?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Marcon Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini marconesi. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai marconesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Tu 100x100 * Prezzo luce monorario F0: 0,089 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,01024 €/kWh e F23: 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,162 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela) * Prezzo luce biorario Fascia Blu: 0,0434 €/kWh e Fascia arancione: 0,0734 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer * Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1127 €/kWh e F23: 0,1027 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Marcon?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.