A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Marcon Le informazioni di Enel nella città di Marcon

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Marcon Le informazioni di Enel nella città di Marcon

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Marcon

Sportelli Enel a Marcon

Uffici Enel a Marcon:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Marcon, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Venezia
Località Indirizzo Sportello Numero
Portogruaro Borgo SAN NICOLO', 18, 30026 PORTOGRUARO, VENEZIA, VENETO, ITALIA SERVIZIO GLOBALE COMMUNICATION SRL 800900860
San Donà Di Piave Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA MARCOLONGO SIMONETTA 800900860
Spinea Via Alfieri, 1, 30038 SPINEA, VENEZIA, VENETO, ITALIA GAMBA GIANPAOLO 800900860
Stra Piazza Guglielmo Marconi, 41, 30039 STRA, VENEZIA, VENETO, ITALIA GAMBA GIANPAOLO 800900860
Venezia Piazza DELLA CONCORDIA 2 - MARGHERA, 30175 VENEZIA, VENETO, ITALIA ENERGEIA DI SCARSO FRANCESCO 800900860
Venezia Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA Spazio Enel 800900860
Venezia Piazzale Candiani, 32, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA LTD SRL 800900860
Puoi trovare altri punti Enel vicino a Marcon presso: Infine scopri gli sportelli Enel nelle città più grandi vicino a Marcon:

Consumo di Energia a Marcon

Informazioni utili sul tuo distributore a Marcon

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Marcon è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Marcon appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini marconesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Marcon è 2I RETE GAS S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Marcon è 39803500
  • Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Marcon è 3902938991
Da contattare quando:
  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Marcon
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Marcon
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Marcon, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Marcon?

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Marcon
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 800 901 313
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Marcon, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Marcon

Sia che tu viva a Marcon o in altre città della provincia di Venezia come Venezia, Chioggia e San Donà di Piave, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Marcon:

  1. Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
  2. provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
  3. PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Marcon, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Inoltre, ricorda che Enel offre ciclicamente tariffe in promozione speciale che sono sottoscrivibili da tutti i cittadini marconesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire! Se desideri attivare un'offerta Enel a Marcon, tieni a portata di mano una bolletta dell'elettricità recente e la seguente documentazione: Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Marcon, codice POD, codice IBAN, indirizzo email dell'intestatario del contratto e documento valido di identità. Per cambiare tipologia di offerta a Marcon, accedi direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiama il numero verde Enel 800.900.860 oppure recati fisicamente in uno degli Spazi Enel a Marcon o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a Marcon

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Marcon

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Marcon da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Marcon è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini marconesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Marcon, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Marcon Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

Come richiedere la disdetta Enel a Marcon ?
Modalità di contatto Specifiche
Numero verde Enel Energia 800 900 860
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800
Punti Enel Cerca uno dei punti Enel a Marcon o in provincia di Venezia
Raccomandata 800 046 311 dalla tua casa di Marcon
Fax Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Marcon
Tramite App MyEnel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22

Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel

Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Marcon sono i seguenti: [list-steps]
  1. Dati dell'intestatario del contratto
  2. Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
  3. L'autolettura del contatore
  4. Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
  5. Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
  6. L'indirizzo di abitazione
[/list-steps]

Come ottenere il recesso a Marcon senza dover pagare penali

Il contraente marconesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Marcon un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini marconesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Marcon

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Marcon, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Marcon e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Marcon?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Marcon.

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Marcon

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Marcon? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello. Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Marcon in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Marcon il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Marcon, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Marcon quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Venezia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Marcon ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Marcon (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Marcon e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Marcon?

Stai per andare a vivere a Marcon? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Marcon nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Marcon: Potrai attivare online il contatore luce di Marcon. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Marcon e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Marcon
  • Attivare il gas a Marcon: Per attivare il gas a Marcon dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Marcon. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Marcon e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Marcon.
contatore luce a Marcon Enel invierà il contratto di Marcon direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Marcon. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Marcon per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Marcon(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Marcon:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Marcon
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Marcon
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Venezia.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Marcon?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Marcon 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Marcon 10 giorni

Prima attivazione Enel a Marcon per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Marcon, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Marcon, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Informazioni utili su Enel Energia a Marcon

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Marcon:

Numero Verde Enel Energia a Marcon

Come contattare Enel Energia a Marcon? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Marcon chiamando il Numero Verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso e cellulare. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:
  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare è il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso e cellulare. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda però che il mercato a maggior tutela terminerà di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo pertanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero. Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Marcon, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona. Inoltre, nei negozi Enel a Marcon, Venezia e Chioggia potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni. Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Contattare Enel a Marcon

Se ti stai trasferendo a Marcon e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Marcon. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Marcon numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.