Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Lucera
Punti Enel a Lucera: Tutte le sedi più vicine
ENEL a Lucera: Sportelli più vicini | |||
Enel a Lucera | Indirizzo: Viale Ferrovia 11, | Orario: L-V: 09-13,16:30-19 | |
Enel a Lucera | Indirizzo: Viale Avvocato Vincenzo Scarano, 27 | Orario: L-V: 08:30-12:30,16 | |
Enel a Foggia | Indirizzo: Via Paolo Telesforo, 100/102 | Orario: L-V: 09-12:30,16:30-19 / S: 09-12 | |
Utenze Luce e Gas con Enel a Lucera: come gestirle dall’Attivazione alla Disdetta
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore con Enel a Lucera
Se devi attivare un contatore Enel Energia a Lucera, dovrai seguire alcuni step precisi. Preparati con tutta la documentazione e le informazioni utili per completare la procedura e rispettare i tempi richiesti.
Devi attivare le utenze luce e gas con Enel a Lucera?
-
La prima attivazione delle utenze a Lucera si riferisce all'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se desideri procedere con questa operazione, il primo passo è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura. Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti lucerini.
Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. Tuttavia, in alcune città ci sono più opzioni per entrare in contatto con il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Foggia.
Vediamo ora insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Lucera!
Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Lucera?
Se per la tua casa a Lucera sei un cliente Enel nel mercato tutelato, puoi chiamare il 800 900 800 per farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Dal 1° luglio 2024, non sarà più possibile attivare un nuovo contratto nel mercato tutelato con il SEN, poiché questo sarà gradualmente sostituito dal mercato libero dell’energia.
La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato a Lucera
C'è una differenza per attivare il contatore Enel a Lucera, a seconda che si tratti di un contatore luce o gas:
Documenti necessari per l'attivazione di un contratto a Lucera
Il secondo step per l'attivazione avviene quando Enel Energia invia il contratto via email al cliente. Una volta ricevuto, dovrai inviare i seguenti moduli correttamente compilati:
- Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile a Lucera per il quale si sta attivando il contratto Enel Energia (titolo abitativo).
- Il modulo istanza 326, che attesta la regolarità urbanistica dell'immobile a Lucera.
Il distributore locale incaricato della tua zona di Lucera è responsabile dell'attivazione del contatore. Firmato il contratto, sarà Enel a contattare il distributore, che si occuperà della procedura di attivazione.
Tempistiche di attivazione del contatore Enel a Lucera
Le tempistiche per l’attivazione del contatore luce e del contatore gas sono differenti:Come annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Lucera: costi, tempi e documentazione richiesta
Se ti stai trasferendo a Lucera o cerchi un’offerta luce e gas più vantaggiosa, come molti cittadini lucerini, dovrai prima annullare il contratto con Enel Energia e attivarne uno nuovo. Puoi farlo ovunque tu sia, a Lucera o nelle città vicine come Volturino o Castelnuovo della Daunia. Vediamo come richiedere la disdetta.
Modalità per richiedere la disdetta Enel a Lucera:
- Numero verde Enel: 800.900.700
- Punti Enel: Trova un punto Enel a Lucera o nelle città vicine come Volturino o in provincia di Foggia.
- Nome dell’intestatario del contratto.
- Numero del contratto stipulato.
- Codice POD per la luce e codice PDR per il gas (disponibili sull’ultima bolletta o direttamente sul contatore).
- Indirizzo della fornitura.
- Recapito per l'invio dell'ultima bolletta, specialmente se non sei più un cittadino lucerini.
- Autolettura del contatore aggiornata.
Allaccio, subentro e voltura a Lucera: come richiederli con Enel
Il processo di trasferimento delle utenze luce e gas a Lucera con Enel è simile a quello previsto con altri fornitori. Questo tipo di operazione è comune in fase di trasloco o cambio di residenza.
Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni relative alle utenze di luce e gas a Lucera. Per semplificare il tutto, puoi contattare un nostro esperto per una consulenza gratuita sulle tue utenze chiamando il numero riportato qui sotto.
Operazioni da effettuare quando cambi casa e chi contattare
- Se il contatore della nuova casa è ancora attivo, sarà necessario procedere con una voltura.
- Nel caso in cui le utenze siano state disattivate, puoi richiedere un subentro fornendo le informazioni richieste.
- Se il contatore non è presente, soprattutto in case di nuova costruzione, è necessario richiedere l’allaccio gas o luce con Enel Energia.
Chi contattare?
-
Per effettuare le operazioni di voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Puoi gestire queste operazioni anche tramite l’area clienti MyEnel.
Documenti necessari
Per voltura, subentro e allaccio, sarà necessario presentare alcuni documenti comuni:
- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
Alcuni documenti sono specifici per ciascuna operazione:
Codici del contatore: cosa significano?
Ecco una breve spiegazione dei principali codici del contatore:
- Il codice POD è un identificativo unico per l'energia elettrica.
- Il codice PDR identifica la fornitura di gas naturale.
- Il Codice Cliente è un numero di 9 cifre visibile sul display del contatore elettronico o sulle bollette del precedente intestatario.
Una volta raccolti i documenti, invia la tua richiesta a Enel. Riceverai il contratto tramite il canale scelto (mail o posta) e dovrai inviare la documentazione compilata per completare il subentro.
Dopo aver richiesto l’allaccio, Enel contatterà la società di distribuzione della tua zona per fissare un appuntamento per l’installazione del contatore.
Enel Energia opera su tutto il territorio italiano e puoi usufruire dei suoi servizi anche se cambi città.
Costi delle operazioni di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia
Le tariffe per voltura, subentro e allaccio con Enel a Lucera variano a seconda della complessità dell’intervento tecnico e amministrativo richiesto:
Contatti utili di Enel per gas e luce a Lucera: numeri da chiamare
Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Lucera? Ecco le modalità di contatto che Enel mette a tua disposizione:
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta.
Per entrare in contatto con Enel Energia di Lucera e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero.
Altri numeri utili Enel a Lucera:
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800.900.800, a costo zero da numeri fissi e cellulari. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento.
Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Lucera, a Foggia ed a Cerignola per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.
Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Lucera tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Lucera, provincia di Foggia, 71036, Puglia).
Inoltre, il numero di distributori di Lucera è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Foggia, dove il rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Celle di San Vito o San Marco in Lamis.
Segui il link per accedere all' area clienti Enel energia.
Lucera: contatti del distributore in caso di guasti al contatore
Per i cittadini lucerini che vogliono sapere chi sia il distributore di zona, è utile sapere che il principale distributore in Italia è E-Distribuzione, che gestisce oltre 1.100.000 km di rete e serve oltre 31,5 milioni di clienti, compreso Puglia.
A Lucera, il distributore elettrico è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas è AMGAS S.P.A.. Inoltre, può esserti utile sapere che a Lucera viene distribuito Gas naturale.
E-Distribuzione è responsabile del funzionamento dei contatori e interviene in caso di guasti o segnalazioni da parte dei cittadini. Si occupa anche della lettura dei contatori e della comunicazione ai fornitori.
In caso di guasto al contatore luce, contatta E-DISTRIBUZIONE S.P.A.:
- Numero verde: 39803500
- Email: info@e-distribuzione.com
In caso di guasti al gas, contatta AMGAS S.P.A.:
- Numero verde: 390881789111
- Email: contabilita@amgasfoggia.it
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Lucera?
Sia che tu viva a Lucera o in altre città della provincia di Foggia come Foggia, Cerignola e Manfredonia, Enel Energia offre alcune interessanti tariffe per il gas:
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui