A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Lissone Le informazioni di Enel nella città di Lissone

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Lissone Le informazioni di Enel nella città di Lissone

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Lissone

Gli uffici di Enel Energia vicino a Lissone

Sportelli Enel a Lissone, ecco l'elenco completo:
Punto Enel a Lissone - PUNTO ENERGIA SRLS
Indirizzo: Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e14:30-18:30
mart: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
merc: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
gio: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
ven: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
sab: chiuso
dom: chiuso
Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Lissone presso: O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Lissone più popolate:

Consumo di Energia a Lissone

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Lissone

Sei uno dei cittadini lissonesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Lissone, a Vedano al Lambro, oppure a Monza: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Lissone. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini lissonesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Lissone una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Lissone: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di lissonesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Lissone.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Lissone Prezzo Luce Prezzo Gas
Move 360 Luce e Move 360 Gas Prezzo Luce Scontato: PUN + 0,091 €/kWh Prezzo Gas Scontato: PSV + 0,2 €/Smc*
Flex Luce e Flex Gas Prezzo Luce: PUN + 0,077 €/kWh Prezzo Gas: Flex Gas
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Lissone?
Documenti necessari
Dati anagrafici Della persona a cui è intestata l'utenza di Lissone
Codice POD Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica
Codice PDR Per quanto riguarda il gas
Documento di identità Carta d'identità, Patente o Passaporto
Indirizzo email Per comunicazioni future
Codice IBAN Qualora tu voglia la domiciliazione

Informazioni utili su Enel Energia a Lissone

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Lissone:

Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Lissone

Contatti Enel a Lissone
Numero Verde Enel a Lissone 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Lissone enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Lissone?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Lissone?

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta. Per entrare in contatto con Enel Energia di Lissone e ricevere informazioni sul proprio contratto, come: il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza; puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero. Altri numeri utili Enel a Lissone:
Altri contatti Enel
Per comunicare l'autolettura 800.900.837
Per chi è all'estero +39 0664511012
Per forniture straordinarie 0864.303117
Per dimostrare i pagamenti di fatture 800.903.727
Per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco 800.066.386
Per richieste e informazioni luce 800.046.311
Per le richieste e le info relative alle utenze gas 800.997.736
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi e mobile. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento. Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Lissone, a Monza ed a Meda per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza. Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Lissone tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Lissone, provincia di Monza e della Brianza, 20851, Lombardia). Inoltre, il numero di distributori di Lissone è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Monza e della Brianza, dove rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Lentate sul Seveso o Carnate. Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia .

Forniture Enel Energia a Lissone

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Lissone?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Lissone con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Lissone). Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Lissone. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Lissone, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Lissone
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Lissone?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Lissone (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Lissone per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate.

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Lissone?

Ti stai trasferendo a Lissone? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Lissone segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Lissone o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Lissone. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Lissone si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Lissone; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti lissonesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Monza e della Brianza. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Lissone!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Lissone?

Se per la tua casa di Lissone sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini lissonesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Lissone.

La prima attivazione a Lissone del contatore Enel nel libero mercato

C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Lissone nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Lissone: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Lissone: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Lissone.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Lissone:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Lissone?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Lissone
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Lissone Il secondo step per l'attivazione a Lissone avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Lissone. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Lissone per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Lissone
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Lissone è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini lissonesi. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Lissone?

Tutta la procedura di attivazione per l'energia elettrica a Lissone, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Come annullare un contratto con Enel Energia a Lissone

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Lissone? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Lissone verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Lissone, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d'occhio. Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Lissone, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini lissonesi. In alternativa ti basterà contattare Enel a Lissone in uno dei seguenti modi:

Come richiedere la disdetta Enel a Lissone ?
Modalità Specifiche
Numero verde Enel 800 900 700
Punti Enel Cerca il punto Enel a Lissone
Oppure quello più vicino a te
Vedano al Lambro
Monza
o in provincia di
Monza e della Brianza
Tramite App Enel Energia In Area clienti
“Servizi”
“Servizi per il contratto”
“Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Lissone?

Il costo ti verrà addebitato sull'ultima bolletta Enel che riceverai a Lissone, e l'ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini lissonesi. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Lissone potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Lissone puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Lissone?

Il recesso a Lissone avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Lissone, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Lissone (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell'abitazione a Lissone per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:
  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Lissone

Sarà necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Lissone. In particolare quello che dovrai comunicare è:
  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Lissone
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini lissonesi.
  • I dati dell'intestatario del contratto, compresi la carta d'identità e il codice fiscale dell'intestatario.
  • L'indirizzo dell'abitazione di Lissone.
  • L'indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l'importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Lissone
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.
Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Lissone! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Lissone.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.