Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Lissone: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Lissone
Punto Enel a Lissone - PUNTO ENERGIA SRLS | |
---|---|
Indirizzo: | Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e14:30-18:30 |
mart: 09:00-13:00 e 14:30-18:30 | |
merc: 09:00-13:00 e 14:30-18:30 | |
gio: 09:00-13:00 e 14:30-18:30 | |
ven: 09:00-13:00 e 14:30-18:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Monza
- Punti ENEL di Meda
- Punti ENEL di Seregno
- Punti ENEL di Desio
- Punti ENEL di Cesano Maderno
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
A Lissone sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Lissone, anche i seguenti operatori:- Enerxenia
Consumo di Energia a Lissone
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Lissone
Sei un cittadino di lissonesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Lissone, oppure nelle più abitate città della provincia di Monza e della Brianza: Monza, oppure Seregno, le tariffe offerte sono le seguenti:
Offerte Luce ENEL a Lissone | Prezzi e Caratteristiche |
Scegli Oggi Luce |
|
Scegli Oggi luce - Notte e Festivi |
|
Scegli Oggi - Bioraria |
|
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Lissone?
Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Lissone bisogna mostrare la seguente documentazione:- I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Lissone della luce intestata e il documento di identità
- Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
- Il codice PDR, per la fornitura del gas
- L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)
Informazioni utili su Enel Energia a Lissone
Forniture Enel Energia a Lissone
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Lissone
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Lissone?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Lissone in qualsiasi momento contattando Enel a Lissone, o nelle confinanti città di Vedano al Lambro o Monza. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Lissone o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini lissonesi: Offerte energia elettrica e Confronta offerte luce e gas.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Lissone dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Monza e della Brianza, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini lissonesi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Lissone
- Recandoti presso un Punto ENEL a Lissone, oppure in provincia di Monza e della Brianza
- Chiamando da Lissone l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Lissone?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Lissone:- I dati della fornitura di Lissone tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Lissone)
- L'indirizzo dell'abitazione di Lissone dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario lissonesi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Lissone
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Lissone
Quanto costa chiudere il contatore a Lissone?
Il costo per la disattivazione con Enel a Lissone viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Lissone. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Lissone.Tempistiche per i cittadini lissonesi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Lissone con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Lissone in provincia di Monza e della Brianza che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Lissone | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti lissonesi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Lissone
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Lissone?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Lissone in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Lissone il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Lissone, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Lissone quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Monza e della Brianza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Lissone ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Qual è la procedura per attivare il contatore a Lissone?
Hai intenzione di trasferirti a Lissone e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Lissone? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino lissonesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Lissone?
Attivare il contatore a Lissone? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Lissone |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Lissone o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Lissone nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Lissone potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Monza e della Brianza.- Per le utenze luce di Lissone: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Lissone
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Lissone?
In questo caso, se i cittadini lissonesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Lissone. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Lissone è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Lissone
- Copia del documento di Identità
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui