Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Lecce
Gli uffici di Enel Energia vicino a Lecce
Punti Enel nella Località di Lecce | |||
---|---|---|---|
Punto Enel | Numero Telefono | Indirizzo | |
gruppo vincenti srL | 800900860 | Viale aldo moro, 27, 73100 LECCE, PUGLIA, ITALIA | |
CAPPAGI SAS di GIOVANNI PANO | 800900860 | Via G. D'Annunzio, 5, 73100 LECCE, PUGLIA, ITALIA | |
Spazio Enel | 800900860 | Via Potenza, 8, 73100 LECCE, PUGLIA, ITALIA | |
SMART PEOPLE SRL | 800900860 | Piazzale RUDIAE, 15/17, 73100 LECCE, PUGLIA, ITALIA |
Forniture Enel Energia a Lecce
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Lecce
Ti stai trasferendo a Lecce? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Lecce segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Lecce o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Lecce. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Lecce si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Lecce; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti leccesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Lecce. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Lecce!
Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Lecce?
Se per la tua casa di Lecce sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini leccesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Lecce.La prima attivazione a Lecce del contatore Enel nel libero mercato
C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Lecce nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:- Per il contatore della Luce a Lecce: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Lecce: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Lecce.
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Lecce? |
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas) |
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Lecce |
Il codice fiscale dell'intestatario |

- Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Lecce per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
- Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Lecce
Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Lecce?
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Lecce
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Lecce e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Lecce non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Lecce e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Lecce
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Lecce, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Lecce quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Lecce dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini leccesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Lecce
- La presunta data di disdetta del contratto di Lecce
Chi contattare a Lecce per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini leccesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Galatone oppure ENEL a Nardò in provincia di Lecce, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Lecce ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Lecce con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Lecce
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Lecce. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Lecce. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Lecce. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Lecce
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Lecce con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Lecce).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Caprarica di Lecce, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Caprarica di Lecce.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Lecce. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Lecce, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Lecce |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Lecce?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Lecce (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Lecce
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Lecce:
I contatti di Enel per gas e luce a Lecce
Contatti Enel a Lecce | |
---|---|
Numero Verde Enel a Lecce | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Lecce | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Lecce?
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Lecce, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Consumo di Energia a Lecce
I costi di luce e gas con Enel Energia a Lecce
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Lecce o in altre città della provincia di Lecce, come Galatone, Nardò e Galatina, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Lecce:
Offerte luce a Lecce:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Lecce e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Lecce
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Lecce; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Lecce
Per cambiare la tipologia di offerta a Lecce, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Lecce o in tutta Italia.Distribuzione a Lecce: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Lecce e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Lecce da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Lecce?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Lecce
- Il contatore a Lecce risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Lecce segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Lecce: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Lecce: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Lecce: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Lecce: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Lecce l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Lecce | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui