A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Lavena Ponte Tresa Le informazioni di Enel nella città di Lavena Ponte Tresa

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Lavena Ponte Tresa Le informazioni di Enel nella città di Lavena Ponte Tresa

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Lavena Ponte Tresa

Gli uffici di Enel Energia vicino a Lavena Ponte Tresa

Sportelli Enel a Lavena Ponte Tresa, ecco l'elenco completo:
Punto Enel a Lavena Ponte Tresa - INNOVIA RETAIL DI SURACE FRANCESCO E C. SAS
Indirizzo: Via ZANONI, 40, 21037 LAVENA PONTE TRESA, VARESE, LOMBARDIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 08:30-12:30 e14:30-18:00
mart: 08:30-12:30 e 14:30-18:00
merc: 08:30-12:30 e 14:30-18:00
gio: 08:30-12:30 e 14:30-18:00
ven: 08:30-12:30 e 14:30-18:00
sab: 09:00-12:00
dom: chiuso
Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Lavena Ponte Tresa presso: O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Lavena Ponte Tresa più popolate:

Consumo di Energia a Lavena Ponte Tresa

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Lavena Ponte Tresa

Sei uno dei cittadini lavenesi e tresiani? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Lavena Ponte Tresa, a Marzio, oppure a Brusimpiano: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Lavena Ponte Tresa. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini lavenesi e tresiani potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Lavena Ponte Tresa una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Lavena Ponte Tresa: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di lavenesi e tresiani, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Lavena Ponte Tresa.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Lavena Ponte Tresa Prezzo Luce Prezzo Gas
Move 360 Luce e Move 360 Gas Prezzo Luce Scontato: PUN + 0,091 €/kWh Prezzo Gas Scontato: PSV + 0,2 €/Smc*
Flex Luce e Flex Gas Prezzo Luce: PUN + 0,077 €/kWh Prezzo Gas: Flex Gas
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Lavena Ponte Tresa?
Documenti necessari
Dati anagrafici Della persona a cui è intestata l'utenza di Lavena Ponte Tresa
Codice POD Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica
Codice PDR Per quanto riguarda il gas
Documento di identità Carta d'identità, Patente o Passaporto
Indirizzo email Per comunicazioni future
Codice IBAN Qualora tu voglia la domiciliazione

Informazioni utili su Enel Energia a Lavena Ponte Tresa

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Lavena Ponte Tresa:

Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Lavena Ponte Tresa

Contatti Enel a Lavena Ponte Tresa
Numero Verde Enel a Lavena Ponte Tresa 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Lavena Ponte Tresa enelenergia@pec.enel.it

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Lavena Ponte Tresa?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Lavena Ponte Tresa?

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta. Per entrare in contatto con Enel Energia di Lavena Ponte Tresa e ricevere informazioni sul proprio contratto, come: il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza; puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero. Altri numeri utili Enel a Lavena Ponte Tresa:
Altri contatti Enel
Per comunicare l'autolettura 800.900.837
Per chi è all'estero +39 0664511012
Per forniture straordinarie 0864.303117
Per dimostrare i pagamenti di fatture 800.903.727
Per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco 800.066.386
Per richieste e informazioni luce 800.046.311
Per le richieste e le info relative alle utenze gas 800.997.736
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi e mobile. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento. Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Lavena Ponte Tresa, a Busto Arsizio ed a Varese per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza. Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Lavena Ponte Tresa tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Lavena Ponte Tresa, provincia di Varese, 21037, Lombardia). Inoltre, il numero di distributori di Lavena Ponte Tresa è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Varese, dove rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Grantola o Mercallo. Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia .

Forniture Enel Energia a Lavena Ponte Tresa

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Lavena Ponte Tresa?

Trasferirsi a Lavena Ponte Tresa comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Lavena Ponte Tresa con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Lavena Ponte Tresa). Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Lavena Ponte Tresa.

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Lavena Ponte Tresa, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
In questi primi due casi, i cittadini lavenesi e tresiani dovranno fornire le seguenti informazioni:
Documenti per attivare le utenze a Lavena Ponte Tresa
L'ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale
Scopri nel dettaglio cosa sono:
  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Lavena Ponte Tresa (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Lavena Ponte Tresa) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro. In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Lavena Ponte Tresa per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Lavena Ponte Tresa nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Lavena Ponte Tresa e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Varese, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento. Se hai casa in un'altra città oltre che a Lavena Ponte Tresa, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Lavena Ponte Tresa?

Ti stai trasferendo a Lavena Ponte Tresa? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Lavena Ponte Tresa segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Lavena Ponte Tresa o di un'altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Lavena Ponte Tresa. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Lavena Ponte Tresa si intende l'attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Lavena Ponte Tresa; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti lavenesi e tresiani. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Varese. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Lavena Ponte Tresa!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Lavena Ponte Tresa?

Se per la tua casa di Lavena Ponte Tresa sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l'800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l'attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini lavenesi e tresiani possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Lavena Ponte Tresa.

La prima attivazione a Lavena Ponte Tresa del contatore Enel nel libero mercato

C'è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Lavena Ponte Tresa nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Lavena Ponte Tresa: l'attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Lavena Ponte Tresa: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Lavena Ponte Tresa.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Lavena Ponte Tresa:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Lavena Ponte Tresa?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Lavena Ponte Tresa
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Lavena Ponte Tresa Il secondo step per l'attivazione a Lavena Ponte Tresa avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Lavena Ponte Tresa. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Lavena Ponte Tresa per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Lavena Ponte Tresa
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Lavena Ponte Tresa è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini lavenesi e tresiani. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Lavena Ponte Tresa?

Tutta la procedura di attivazione per l'energia elettrica a Lavena Ponte Tresa, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Come annullare un contratto con Enel Energia a Lavena Ponte Tresa

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Lavena Ponte Tresa? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Lavena Ponte Tresa verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Lavena Ponte Tresa, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d'occhio. Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Lavena Ponte Tresa, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini lavenesi e tresiani. In alternativa ti basterà contattare Enel a Lavena Ponte Tresa in uno dei seguenti modi:

Come richiedere la disdetta Enel a Lavena Ponte Tresa ?
Modalità Specifiche
Numero verde Enel 800 900 700
Punti Enel Cerca il punto Enel a Lavena Ponte Tresa
Oppure quello più vicino a te
Marzio
Brusimpiano
o in provincia di
Varese
Tramite App Enel Energia In Area clienti
“Servizi”
“Servizi per il contratto”
“Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Lavena Ponte Tresa?

Il costo ti verrà addebitato sull'ultima bolletta Enel che riceverai a Lavena Ponte Tresa, e l'ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini lavenesi e tresiani. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Lavena Ponte Tresa potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Lavena Ponte Tresa puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Lavena Ponte Tresa?

Il recesso a Lavena Ponte Tresa avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Lavena Ponte Tresa, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Lavena Ponte Tresa (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell'abitazione a Lavena Ponte Tresa per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:
  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Lavena Ponte Tresa

Sarà necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Lavena Ponte Tresa. In particolare quello che dovrai comunicare è:
  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Lavena Ponte Tresa
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini lavenesi e tresiani.
  • I dati dell'intestatario del contratto, compresi la carta d'identità e il codice fiscale dell'intestatario.
  • L'indirizzo dell'abitazione di Lavena Ponte Tresa.
  • L'indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l'importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Lavena Ponte Tresa
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.
Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Lavena Ponte Tresa! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Lavena Ponte Tresa.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.