i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Jesolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Jesolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Jesolo: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Venezia. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Venezia con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a Jesolo

Enel a Jesolo, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

🏠MARCOLONGO SIMONETTA
Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
- - 09:00-13:00 09:00-13:00 - 09:00-12:00 -
- - 14:00-18:00 14:00-18:00 - - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Jesolo presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel di Jesolo:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Jesolo

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Jesolo più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Jesolo sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Jesolo, anche i seguenti operatori:

  • Enerxenia

Consumo di Energia a Jesolo

I costi di luce e gas con Enel Energia a Jesolo

Sei un cittadino di iesolani? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Jesolo, oppure nelle più abitate città della provincia di Venezia: Venezia, oppure San Donà di Piave, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerte Luce ENEL a Jesolo Prezzi e Caratteristiche
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,2328 €/Kwh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,493815 €/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna:0,28195 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,26652 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che anche a Jesolo per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini iesolani!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Jesolo, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a Jesolo?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Jesolo bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Jesolo della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Distribuzione a Jesolo: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Jesolo e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Jesolo da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Jesolo?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Jesolo
  • Il contatore a Jesolo risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Jesolo segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Jesolo dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Jesolo.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Jesolo dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Jesolo: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Jesolo: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Jesolo sarà 2I RETE GAS S.P.A..

I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Jesolo (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Jesolo: 800 901 313
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Jesolo: non solo E-Distribuzione

Distributore a Jesolo

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Jesolo l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Jesolo
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 800 901 313

Informazioni utili su Enel Energia a Jesolo

Canali di contatto con Enel Energia a Jesolo

Numero Verde e come contattare Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Jesolo per contattare Enel. La prima è chiamando il numero verde 800.900.860dall’Italia, un servizio a disposizione dei clienti iesolani dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è gratuito per tutti i clienti di Jesolo, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini iesolani un servizio fai da te accessibile tramite l'area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti iesolani di Enel, più a loro agio con il digitale, il fornitore mette a disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia” raggiungibile da PC o telefono da Jesolo o dovunque tu voglia
  • Twitter attraverso la pagina “Enel Energia Clienti” che permette a tutti gli utenti iesolani di mettersi in contatto diretto con Enel.

Ecco tutti i contatti utili del fornitore a Jesolo:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento per le utenze di Jesolo
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero che vogliano sapere di più sulle utenze di Jesolo
  • 800 900 837: servizio di autolettura dei cittadini iesolani

Esiste inoltre una scorciatoia, che ti permette di evitare di contattare il fornitore a Jesolo, facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis papernest al numero 800 69 4367.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Jesolo :

  • 800.066.386: per richiedere il distacco dell'utenza di Jesolo
  • 0864.303.117: per inoltrare la prova di pagamento delle bollette della casa di Jesolo
  • 800.046.311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Jesolo
  • +39 02.32.98.11.07: per i fax inviati dall'estero
  • 800.903.727: per inviare la prova di pagamento
  • 800.997.736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Jesolo

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, e ce ne sono diversi nei pressi di Jesolo in tutta la provincia di Venezia.

Trovare Punti Enel vicino a Jesolo è molto facile, è possibile infatti trovare sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società.

I vantaggi che gli sportelli Enel energia di Jesolo possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza sulle utenze di Jesolo, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas. Recandosi fisicamente in un Punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze a Jesolo
  • disdetta del contratto per tutti i cittadini iesolani
  • allaccio delle utenze di $CIty.name
  • voltura
  • cambio fornitore a Jesolo
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Teglio Veneto o ENEL a Concordia Sagittaria, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Jesolo:

  • Numero verde per i cittadini iesolani: 800.900.860
  • Numero da chiamare dall'estero per richiedere informazioni sulle utenze di Jesolo+39 06.64.51.10.12
  • Numero verde 800.900.837 per il Servizio di Autolettura dei cittadini iesolani

Trova le colonnine elettriche EnelX a Jesolo 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Jesolo
Via comisso Jesolo Lido parcheggio Aurora, Jesolo 30016
VIA DON GUERRINO BERTOLIN 417 - PARCHEGGIO MULTIPIANO, Jesolo 30016
PIAZZA INTERNAZIONALE 29 - PARCHEGGIO PIANO INTERRATO, Jesolo 30016
PARCHEGGIO NEMBER, Jesolo 30016
parcheggio Gorizia, Jesolo 30016
Piazza Internazionale, Jesolo 30016

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Jesolo? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Jesolo.

Enel Energia e Jesolo: storia e lascito

La comunità di Jesolo

Jesolo è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Venezia e nella regione Veneto. In loco abita una ampia comunità di cittadini iesolani, che conta 26563 abitanti. La città, con i suoi 1600 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Jesolo lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (26563), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Enel ha visto una notevole crescita ed ampliamento nei decenni dopo la sua fondazione nel 1962, andando ad espandersi in Europa e globalmente. Ad oggi Enel è presente in più di 30 paesi tra cui Nuova Zelanda, Marocco, Canada e Grecia. Con una forte tendenza all'innovazione, Enel è la prima grande azienda del settore energia che crea una rete intelligente con contatori smart. Tra il 2000 e il 2008, la società ingrandisce la sua dimensione in sud America e si espande anche in Nord America. A partire dal 2008 ha inizio il progetto Enel Green Power per incentivare la ricerca e l'uso delle energie rinnovabili.

Forniture Enel Energia a Jesolo

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Jesolo?

Stai per andare a vivere a Jesolo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Jesolo nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Jesolo: Potrai attivare online il contatore luce di Jesolo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Jesolo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Jesolo
  • Attivare il gas a Jesolo: Per attivare il gas a Jesolo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Jesolo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Jesolo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Jesolo.

contatore luce a Jesolo

Enel invierà il contratto di Jesolo direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Jesolo. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Jesolo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di Jesolo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Jesolo:

Documenti da portare con te per la prima attivazione a Jesolo
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Jesolo
Codice POD o PDR

Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Venezia.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Jesolo?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Jesolo 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Jesolo 10 giorni

Prima attivazione Enel a Jesolo per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario di Jesolo, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Jesolo, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Jesolo

Trasferirsi a Jesolo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Jesolo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Jesolo).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Jesolo.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Jesolo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini iesolani dovranno fornire le seguenti informazioni:

Documenti per attivare le utenze a Jesolo
L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Jesolo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Jesolo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Jesolo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Jesolo nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Jesolo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Se hai casa in un’altra città oltre che a Jesolo, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:

Come annullare un contratto con Enel Energia a Jesolo

Nel caso ti stia trasferendo a Jesolo o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri iesolani, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Jesolo e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Jesolo, la tua azienda o il tuo condominio: Miglior fornitore energia e Costo gas metro cubo.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Jesolo con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Jesolo, o nelle confinanti città di Venezia o Eraclea, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Jesolo in uno dei seguenti modi:

  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini iesolani
  • Chiamando da Jesolo il numero verde Enel: 800.900.860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Jesolo, oppure in provincia di Venezia
  • Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Jesolo

Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Jesolo, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Jesolo.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Jesolo?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Jesolo, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto di Jesolo
  • Il numero del contratto stipulato per la casa di Jesolo
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini iesolani possono trovare questi codici)
  • L'ubicazione della fornitura di Jesolo.
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino iesolani dovrai dare il nuovo indirizzo.

Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell’ultima bolletta arrivata a Jesolo rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrai recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Jesolo e visionarlo sullo schermo della macchina. Ricorda che la disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l’indirizzo dove mandare l’ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità a Jesolo.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Jesolo?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Jesolo a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Jesolo, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Jesolo, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Jesolo, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Jesolo, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Venezia, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 82 95 70 17

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori