Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Jesolo
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Jesolo
Punto Enel a Jesolo - MARCOLONGO SIMONETTA | |
---|---|
Indirizzo: | Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso |
mart: chiuso | |
merc: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | |
ven: chiuso | |
sab: 09:00-12:00 | |
dom: chiuso |
Informazioni utili su Enel Energia a Jesolo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Jesolo:
Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Jesolo 🚗
Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Jesolo? Hai comprato un'auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Jesolo.
Lista delle colonnine elettriche a Jesolo |
Via comisso Jesolo Lido parcheggio Aurora, Jesolo 30016 |
VIA DON GUERRINO BERTOLIN 417 - PARCHEGGIO MULTIPIANO, Jesolo 30016 |
PIAZZA INTERNAZIONALE 29 - PARCHEGGIO PIANO INTERRATO, Jesolo 30016 |
PARCHEGGIO NEMBER, Jesolo 30016 |
parcheggio Gorizia, Jesolo 30016 |
Piazza Internazionale, Jesolo 30016 |
Contattare Enel a Jesolo
Contatti Enel a Jesolo | |
---|---|
Numero Verde Enel a Jesolo | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Jesolo | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Jesolo?
Sei un cittadino iesolani e vuoi contattare Enel? Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Jesolo in base alle proprie necessità.
Numero verde ENEL a Jesolo | 800.900.860 |
- eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia a Jesolo;
- chiedere la voltura con Enel Energia;
- farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
- richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;
Consumo di Energia a Jesolo
Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Jesolo?
Se ti trovi a Jesolo o in altre città della provincia di Venezia, come Venezia, Chioggia e San Donà di Piave, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Jesolo:
- PLACET Fissa: Prezzo luce monorario: 0,2341 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 0,2341 €/kWh* e F23: 0,2041 €/kWh*
- Formidabile Luce Flex : Prezzo luce monorario: PUN + 0,0286 €/kWh
- PLACET Variabile: Prezzo luce: 0,085 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Jesolo
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Jesolo
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Jesolo
Per cambiare l'offerta a Jesolo, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Jesolo o in tutta Italia.Distribuzione a Jesolo: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Jesolo è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Jesolo appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini iesolani devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Jesolo è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Jesolo è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Jesolo è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Jesolo
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Jesolo
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Jesolo, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Jesolo?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Jesolo | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
Forniture Enel Energia a Jesolo
Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Jesolo?
Come attivare un contatore a Jesolo che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini iesolani dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Jesolo è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Jesolo. Per procedere con l'attivazione a Jesolo, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 26563 iesolani dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Jesolo?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Jesolo è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Jesolo è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Jesolo
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Jesolo
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Jesolo, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Jesolo al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Jesolo, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Jesolo, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Jesolo?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Venezia? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Venezia.Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Jesolo?
Trasferirsi a Jesolo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Jesolo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Jesolo).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Jesolo.
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Jesolo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
Documenti per attivare le utenze a Jesolo |
L'ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Jesolo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Se hai un offerta luce e gas a Jesolo nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Jesolo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali:-
allacciamenti
- subentri
- volture
- cambi di modalità di pagamento
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Jesolo
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Jesolo da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Jesolo è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini iesolani, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Jesolo, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Jesolo Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Jesolo ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Jesolo o in provincia di Venezia |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Jesolo |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Jesolo |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Jesolo sono i seguenti:- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Jesolo senza dover pagare penali
Il contraente iesolani gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Jesolo un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini iesolani.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Jesolo
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Jesolo, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Jesolo e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Jesolo?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Jesolo.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui