Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Jesolo
Sportelli ENEL Energia a Jesolo
Punto Enel a Jesolo - MARCOLONGO SIMONETTA | |
---|---|
Indirizzo: | Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso |
mart: chiuso | |
merc: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | |
ven: chiuso | |
sab: 09:00-12:00 | |
dom: chiuso |
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
Segnaliamo che a Jesolo sono presenti oltre ad Enel anche i seguenti operatori:Consumo di Energia a Jesolo
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Jesolo
Se ti trovi a Jesolo o in altre città della provincia di Venezia, come Venezia, Chioggia e San Donà di Piave, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Jesolo:
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Jesolo
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Jesolo
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Jesolo
Per cambiare l'offerta a Jesolo, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Jesolo o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Jesolo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Jesolo:
Contatti Enel Energia a Jesolo
Se ti stai trasferendo a Jesolo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Jesolo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Jesolo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Numero Verde Enel Energia a Jesolo
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Jesolo, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Jesolo,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Scopri le stazioni di ricarica EnelX per veicoli elettrici a Jesolo
Enel Energia si occupa principalmente della vendita di luce e gas. Tuttavia il Gruppo Enel è composto da diverse società, che propongono anche servizi extra per il settore energetico e non solo.
Tra questi c'è Enel X, la divisione dedicata ai servizi energetici avanzati. Nello specifico, questa società ha sviluppato una rete di colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici, distribuite su tutto il territorio italiano. Difatti le colonnine Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici sono più di 7.000 in tutta Italia.
Per ricaricare il tuo veicolo elettrico tramite le colonnine Enel X non devi registranti con anticipo. Per farlo non devi fare altro che:
- Scegliere la colonnina libera;
- Inserire il cavo di ricarica nella presa dedicata;
- Selezionare la modalità di ricarica tra AC e DC;
- Effettuare il pagamento alla colonnina in contanti, carte di credito/debito contactless o carte Fuel Enel X;
- Attendere il completamento della ricarica e la conferma.
Lista delle colonnine elettriche a Jesolo |
Via comisso Jesolo Lido parcheggio Aurora, Jesolo 30016 |
VIA DON GUERRINO BERTOLIN 417 - PARCHEGGIO MULTIPIANO, Jesolo 30016 |
PIAZZA INTERNAZIONALE 29 - PARCHEGGIO PIANO INTERRATO, Jesolo 30016 |
PARCHEGGIO NEMBER, Jesolo 30016 |
parcheggio Gorizia, Jesolo 30016 |
Piazza Internazionale, Jesolo 30016 |
Anche l'app Enel X permette di visualizzare le colonnine vicine al tuo percorso prima della partenza e ricevere notifiche personalizzate sulla loro disponibilità in tempo reale. È possibile inoltre salvare le tue colonnine preferite e ricevere notifiche di occupazione.
Forniture Enel Energia a Jesolo
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Jesolo
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Jesolo con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Jesolo). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Jesolo.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Veneto, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Jesolo |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Jesolo |
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
- Il codice POD che identifica il contatore di Jesolo (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Jesolo
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Jesolo?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Jesolo in qualsiasi momento contattando Enel a Jesolo, o nelle confinanti città di Venezia o Eraclea. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Jesolo o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini iesolani.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Jesolo dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Venezia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini iesolani
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Jesolo
- Recandoti presso un Punto ENEL a Jesolo, oppure in provincia di Venezia
- Chiamando da Jesolo l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Jesolo?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Jesolo:- I dati della fornitura di Jesolo tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Jesolo)
- L'indirizzo dell'abitazione di Jesolo dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario iesolani del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Jesolo
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Jesolo
Quanto costa chiudere il contatore a Jesolo?
Il costo per la disattivazione con Enel a Jesolo viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Jesolo. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Jesolo.Tempistiche per i cittadini iesolani per la disdetta
Il recesso dal contratto a Jesolo con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Jesolo in provincia di Venezia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Jesolo | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti iesolani del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Jesolo?
Sei un cittadino iesolani e devi attivare il contatore a Jesolo? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Jesolo. Nello stress di un trasloco a Jesolo spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Jesolo non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Jesolo è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini iesolani dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Jesolo, hai due opzioni:
Come i cittadini iesolani possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Jesolo ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Jesolo (per il gas) | se il contatore di Jesolo non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini iesolani devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Jesolo |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Jesolo |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Jesolo;
- il titolo abitativo della casa di Jesolo, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Jesolo per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Jesolo
Nel caso in cui i cittadini iesolani fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui