i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Jesolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Jesolo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Jesolo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Jesolo. In alternativa i cittadini iesolani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Jesolo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Jesolo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Jesolo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Jesolo. In alternativa i cittadini iesolani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Jesolo: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Enel a Jesolo, l'indirizzo dell'ufficio principale è:

🏠MARCOLONGO SIMONETTA
Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
- - 09:00-13:00 09:00-13:00 - 09:00-12:00 -
- - 14:00-18:00 14:00-18:00 - - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Jesolo presso:

Oppure recarti in uno dei seguenti sportelli Enel vicino a Jesolo:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Jesolo

Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Jesolo più importanti:

Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:

A Jesolo sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Jesolo, anche i seguenti operatori:

  • Enerxenia

Consumo di Energia a Jesolo

I costi di luce e gas con Enel Energia a Jesolo

Sia che abiti a Jesolo, o nei comuni limitrofi di Venezia, e Eraclea, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini iesolani potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Jesolo, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Jesolo:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Distribuzione a Jesolo: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Jesolo e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Jesolo da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Jesolo?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Jesolo
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Jesolo dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Jesolo.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Jesolo dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Jesolo: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Jesolo sarà 2I RETE GAS S.P.A..

I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Jesolo (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Jesolo: 33,96265046
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Jesolo: non solo E-Distribuzione

Distributore a Jesolo

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Jesolo l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Jesolo
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Informazioni utili su Enel Energia a Jesolo

Canali di contatto con Enel Energia a Jesolo

Numero Verde e contatti Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Jesolo per contattare l’Enel La prima è chiamando il numero verde 800900860 dall’Italia,un servizio a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è Il numero verde è gratuito, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini iesolani un servizio di fai da te accessibile tramite la loro area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti Enel iesolani più a loro agio con il digitale, Enel mette a loro disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia”
  • Twitter attraverso “Enel Energia Clienti”

Ecco tutti i contatti utili Enel a Jesolo:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero
  • 800 900 837: servizio di autolettura

Esiste inoltre una scorciatoia, la quale permette di evitare di contattare il fornitore a Jesolo., facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis al numero 02 94 75 67 30.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Jesolo :

  • 800 066 386: per richiedere il distacco
  • 0864 303 117: per inoltrare la prova di pagamento
  • 800 046 311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Jesolo
  • +39 0232981107: per i fax inviati dall'estero
  • 800 903 727: per inviare la prova di pagamento
  • 0864 303117: per inviare la prova di pagamento
  • 800 997 736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Jesolo

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, anche se in maniera sparsa in quanto Enel rappresenta uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. Trovare dei loro uffici vicino a Jesolo è molto facile, è possibile trovate sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società. I vantaggi gli sportelli energia possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas . Recandosi fisicamente al punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze
  • disdetta del contratto
  • allaccio
  • voltura
  • cambio fornitore
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Teglio Veneto o ENEL a Concordia Sagittaria, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Jesolo:

  • Numero verde: 800 900 860
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Trova le colonnine elettriche EnelX a Jesolo 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Jesolo
Via comisso Jesolo Lido parcheggio Aurora, Jesolo 30016
VIA DON GUERRINO BERTOLIN 417 - PARCHEGGIO MULTIPIANO, Jesolo 30016
PIAZZA INTERNAZIONALE 29 - PARCHEGGIO PIANO INTERRATO, Jesolo 30016
PARCHEGGIO NEMBER, Jesolo 30016
parcheggio Gorizia, Jesolo 30016
Piazza Internazionale, Jesolo 30016

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Jesolo? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Jesolo.

Enel Energia e Jesolo: storia e lascito

Il comune di Jesolo

In Veneto, nella provincia di Venezia, c’è una città che conta 26563 residenti e di nome fa Jesolo. A Jesolo si dirigono ogni anno 1600 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini iesolani. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Jesolo, San Giovanni Battista.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini iesolani è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti iesolani hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Forniture Enel Energia a Jesolo

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Jesolo?

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Jesolo.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Jesolo la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Jesolo

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Jesolo. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Jesolo
DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

Codice PDR e contatore Gas a Jesolo

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel a Jesolo che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:

  • La carta d’identità
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Jesolo?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Jesolo ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Jesolo

Trasferirsi a Jesolo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Jesolo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Jesolo).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Jesolo.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Jesolo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini iesolani dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Jesolo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Jesolo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Jesolo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Jesolo nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Jesolo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come annullare un contratto con Enel Energia a Jesolo

Devi disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Jesolo?

È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Jesolo, o nelle confinanti città di Venezia o Eraclea. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere i migliori fornitori gas e luce nella nostra pagina.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Disdetta Enel: come chiudere il contatore

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia della provincia di Venezia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via e-mail
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Jesolo, oppure in provincia di Venezia
  • Chiamando l' 800 900 860

Dati necessari per la Disdetta Enel

Di seguito, tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia:

  • I dati della fornitura (POD per luce, PDR per gas)
  • L'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura

Quanto costa chiudere il contatore?

Il costo per la disattivazione con Enel a Jesolo viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempistiche per la disdetta

Il recesso dal contratto con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Jesolo in provincia di Venezia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono:

FORNITURA LUCE FORNITURA GAS
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi

Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Jesolo.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800 900 800

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori