Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Jesolo: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Jesolo
Punto Enel a Jesolo - MARCOLONGO SIMONETTA | |
---|---|
Indirizzo: | Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso |
mart: chiuso | |
merc: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | |
ven: chiuso | |
sab: 09:00-12:00 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Venezia
- Punti ENEL di Chioggia
- Punti ENEL di San Donà di Piave
- Punti ENEL di Mira
- Punti ENEL di Spinea
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
A Jesolo sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Jesolo, anche i seguenti operatori:- Enerxenia
Forniture Enel Energia a Jesolo
Qual è la procedura per attivare il contatore a Jesolo?
Stai per andare a vivere a Jesolo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Jesolo nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Jesolo: Potrai attivare online il contatore luce di Jesolo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Jesolo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Jesolo
- Attivare il gas a Jesolo: Per attivare il gas a Jesolo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Jesolo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Jesolo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Jesolo.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Jesolo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Jesolo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Jesolo |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Jesolo |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Jesolo?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Jesolo | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Jesolo | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Jesolo per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Jesolo
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Jesolo?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Jesolo in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Jesolo il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Jesolo, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Jesolo quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Venezia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Jesolo ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Jesolo
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Jesolo?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Jesolo in qualsiasi momento contattando Enel a Jesolo, o nelle confinanti città di Venezia o Eraclea. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Jesolo o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini iesolani: Miglior fornitore energia e Costo gas metro cubo.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Jesolo dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Venezia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini iesolani
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Jesolo
- Recandoti presso un Punto ENEL a Jesolo, oppure in provincia di Venezia
- Chiamando da Jesolo l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Jesolo?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Jesolo:- I dati della fornitura di Jesolo tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Jesolo)
- L'indirizzo dell'abitazione di Jesolo dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario iesolani del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Jesolo
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Jesolo
Quanto costa chiudere il contatore a Jesolo?
Il costo per la disattivazione con Enel a Jesolo viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Jesolo. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Jesolo.Tempistiche per i cittadini iesolani per la disdetta
Il recesso dal contratto a Jesolo con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Jesolo in provincia di Venezia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Jesolo | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti iesolani del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Informazioni utili su Enel Energia a Jesolo
Consumo di Energia a Jesolo
I costi di luce e gas con Enel Energia a Jesolo
Sei un cittadino di iesolani? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Jesolo, oppure nelle più abitate città della provincia di Venezia: Venezia, oppure San Donà di Piave, le tariffe offerte sono le seguenti:
Offerte Luce ENEL a Jesolo | Prezzi e Caratteristiche |
Scegli Oggi Luce |
|
Scegli Oggi luce - Notte e Festivi |
|
Scegli Oggi - Bioraria |
|
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Jesolo?
Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Jesolo bisogna mostrare la seguente documentazione:- I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Jesolo della luce intestata e il documento di identità
- Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
- Il codice PDR, per la fornitura del gas
- L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui