i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Girifalco tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Girifalco possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Girifalco direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Girifalco. In alternativa i cittadini girifalcesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Girifalco tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Girifalco possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Girifalco direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Girifalco. In alternativa i cittadini girifalcesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Girifalco: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Sportelli Enel a Girifalco, ecco l’elenco completo:

🏠CRI.DA. Srl
Via a. migliaccio, 23, 88024 GIRIFALCO, CATANZARO, CALABRIA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 -
16:00-20:00 16:00-20:00 16:00-20:00 16:00-20:00 16:00-20:00 - -

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Girifalco presso:

Altri Punti Enel a Girifalco si trovano a:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Girifalco

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Girifalco più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Girifalco ed ENI a Girifalco:

  • Calabria Energia

Informazioni utili su Enel Energia a Girifalco

La storia di Enel e di Girifalco

Girifalco

In provincia di Catanzaro si colloca la città di Girifalco, che fa parte della regione Calabria. Girifalco è popolata da 5789 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Rocco con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Calabria. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Come contatti Enel Energia a Girifalco?

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Girifalco, o anche solo per chiedere informazioni, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti da Girifalco.

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

I contatti di Enel energia

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel Energia. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Girifalco:
  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Girifalco possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Girifalco.
Tutti Numeri Enel Energia a Girifalco
Servizio Clienti Enel Energia 800 900 860
In alternativa è possibile chiamare un esperto gratuitamente al numero verde 0294756730 e ottenere assistenza per le operazioni sulle utenze luce e gas.

I contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800
Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Girifalco, a Girifalco oppure a Davoli, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Soverato ed ENEL a Sellia Marina.

Contatta lo sportello attivazioni ed attiva i contratti luce e gas

Annuncio i

I social network di Enel Luce e Gas a Girifalco

Oggigiorno i cittadini girifalcesi hanno anche un altro modo di contattare Enel Energia. Molto più moderno ed al passo con i tempi rispetto al tradizionale call center del servizio clienti. Possono infatti contattare Enel su diverse piattaforme dove normalmente spendono il tempo in attività ricreative. Esempi di queste piattaforme social dove trovare i profili di Enel sono:

  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e i cittadini di Girifalco possono rimanere aggiornati sulle ultime uscite di prodotti e offerte Enel Energia e porre le proprie domande agli operatori di Enel.
  • Twitter: Qui Enel possiede due profili: uno più generale (@enelenergia) ed uno per problemi di assistenza clienti (@EnelEnergiaHelp).
  • Instagram: Qui il profilo si chiama @enelenergia ed è utile anch'esso per non perdersi nessuna news di Enel
Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Storia e sede legale di Enel

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in Italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere
Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Girifalco o ENEL a Davoli, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Forniture Enel Energia a Girifalco

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Girifalco?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Girifalco con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Girifalco).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Girifalco. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Girifalco, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

    1 Codice POD o PDR sul contatore a Girifalco
    2 Codice fiscale
    3 Codice Cliente
    4 La lettura del contatore
    Il significato dei codici
    Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
    • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
    • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
    • Un'ultima lettura del contatore
    Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Girifalco per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Girifalco

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Girifalco? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare puoi chiamarci gratuitamente e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata le migliori tariffe luce per la tua casa.

In alternativa ti basterà contattare Enel in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Girifalco, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Vallefiorita o Borgia in provincia di Catanzaro, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Girifalco?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, tieni in considerazione che il tuo distributore di zona potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona chiama gratuitamente lo sportello al numero 02 94 75 67 30

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Girifalco?

Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Girifalco per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Girifalco. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel
  • La lettura del contatore
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Girifalco.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Girifalco?

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Girifalco.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Girifalco la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Girifalco

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Girifalco. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Girifalco

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore
Codice PDR e contatore Gas a Girifalco

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Girifalco che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d’identità del nuovo intestatario
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Girifalco?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Girifalco ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Consumo di Energia a Girifalco

Girifalco: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Prima di andare a scoprire chi è il distributore di Girifalco, è bene spiegare che il maggior distributore in Italia è E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che si occupa di distribuzione di energia in tutte le regioni tra cui anche Calabria. È la più grande società di distribuzione di energia in Italia con oltre 1 milione e 100mila km di rete e ben 7400 comuni serviti per un totale di più di 31,5 milioni di clienti. Tuttavia, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas ci sono molti altri distributori. Ogni zona comune ha il suo distributore con la totale gestione della rete. A Girifalco il distributore per la rete elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre quello per il gas è ITALGAS RETI S.P.A..

Ma cosa fa esattamente il distributore a Girifalco?

distributore energia a Girifalco

E-distribuzione (o un altro distributore, a seconda delle zone) è il proprietario dei contatori anche a Girifalco. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche a Girifalco. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

E-distribuzione gioca un ruolo molto importante nel settore energetico italiano attraverso il suo ruolo di distributore dell'energia. In particolare, tramite il progetto Open Meter che, secondo i principi dell'economia circolare, procede alla sostituzione ed installazione dei nuovi contatori anche a Girifalco.

Cosa fare se ho un guasto del contatore a Girifalco?

In caso di guasto, o problema, al contatore luce o alla rete elettrica a Girifalco, dovrai contattare la società E-DISTRIBUZIONE S.P.A. ad uno dei seguenti contatti.

  • Il numero verde della sede operativa del distributore: 39803500
  • L'indirizzo FAX del distributore: 39800046674
  • L'indirizzo email del distributore: info@e-distribuzione.com
  • Per urgenze e guasti al contatore invece, dovrai chiamare il numero verde per il Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 803500

Mentre in caso di guasti al contatore del gas a Girifalco dovrai:

  • Chiamare il numero verde della sede operativa di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • Mandare un FAX al numero: 390112394017
  • Inviare una mail a: regolatorio.istituzionale@italgas.it
  • Per richiedere un Pronto Intervento di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 800900999

A Girifalco viene distribuito Gas naturale come tipo di gas.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Girifalco
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Girifalco

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Girifalco Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini girifalcesi. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai girifalcesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Web Luce senza orari Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh
Ore Free
  • Prezzo Luce: 0,12673 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
  • Canone fisso 96,0 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,2107 €/kWh e F23: 0,2007 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Girifalco?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori