i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ginosa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ginosa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Ginosa: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Taranto. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Taranto con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli ENEL Energia a Ginosa

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Ginosa presso:

Punto Enel a Ginosa - IDEA SRL
Indirizzo: Via ISOLA CAPRERA, 41, 74013 GINOSA, TARANTO, PUGLIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 08:45-12:45 e17:00-19:00
mart: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
merc: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
gio: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
ven: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
sab: chiuso
dom: chiuso

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Ginosa sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Ginosa

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Ginosa:

Conosci tutti i fornitori di energia a Ginosa?

Oltre ad Enel di Ginosa, ed ENI a Ginosa,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Argos Energia

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Informazioni utili su Enel Energia a Ginosa

Canali di contatto con Enel Energia a Ginosa

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come parlare con un operatore Enel Energia a Ginosa? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Torricella o Monteiasi! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono diversi numeri verdi per i cittadini ginosini (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Come mettersi in contatto con Enel a Ginosa
800.900.800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela di Ginosa
800.900.837 per inviare l’autolettura del contatore di Ginosa in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800.900.860 è il Numero Verde per il servizio clienti ginosini di Enel Energia
+39 06.64.51.10.12 per chiamare dall’estero e chiedere informazioni sulle utenze di Ginosa

Chi devono contattare gli utenti ginosini in caso di guasti al contatore oppure di anomalie nella casa di Ginosa? Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione che opera nella zona di Ginosa.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Ginosa?

  • Via internet: è possibile accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti da Ginosa. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte e gestire i consumi della casa di Ginosa. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel in Puglia. Sono diversi i Punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Ginosa, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Taranto.

Infine, puoi contattare Enel a Ginosa tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Ginosa

I cittadini ginosini possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente di Ginosa, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito trovi le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare, molto utili per gli abitanti di Ginosa
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel anche per le tue utenze di Ginosa
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti ginosini. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si può registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia di Ginosa

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi è la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Torricella o uffici ENEL a Monteiasi, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Ginosa, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel di Ginosa per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni ai cittadini ginosini diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per gestire i pagamenti, per voltura o per effettuare un passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde di Enel per gli utenti di Ginosa 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android per tutti gli utenti ginosini

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale a Ginosa, il Numero Verde da chiamare è l’800.900.800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Enel Energia e Ginosa: storia e lascito

Ginosa

In provincia di Taranto si colloca la città di Ginosa, che fa parte della regione Puglia. Ginosa è popolata da 22315 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono Madonna del Rosario con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Puglia. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . Oltre all'Italia Enel è infatti presente in 30 paesi tra cui Corea del Sud, Colombia, Paesi Bassi e Argentina. A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Consumo di Energia a Ginosa

I costi di luce e gas con Enel Energia a Ginosa

Sei uno dei cittadini ginosini? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Ginosa, a Montescaglioso, oppure a Bernalda:

È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Ginosa. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini ginosini potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Ginosa una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Ginosa: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di ginosini, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Ginosa.

Offerte dual ENEL per i cittadini di Ginosa Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,2328 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 0,8575 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,22 €/Kwh Prezzo Gas: 0,79 €/Smc

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Ginosa? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Ginosa, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Distribuzione a Ginosa: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Ti trovi a Ginosa e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Ginosa che fa al caso tuo.

Ecco come capire se il tuo contatore a Ginosa ha avuto un guasto

  • L'interruttore della luce non funziona correttamente a Ginosa
  • Il contatore di Ginosa mostra un guasto sul display
  • I numeri del contatore non vengono visualizzati correttamente sul display (display non si accende oppure risulta rotto)
  • Il contatore sembra essere spento e non è possibile accenderlo
  • Non c'è corrente nell'abitazione di Ginosa

Sarà necessario chiamare un elettricista di Ginosa per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Ginosa. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Ginosa. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Ginosa sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Ginosa: 803500

Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Ginosa a cui rivolgersi è 2I RETE GAS S.P.A..

Per quanto riguarda i contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Ginosa, potete rivolgervi ai seguenti:

  • Inviare un FAX a: 390293473328
  • Mandare una mail all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
  • O contattare il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Ginosa: 800 901 313

Individuare il distributore di Ginosa: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

Come individuare il distributore a Ginosa

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Ginosa il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Ginosa
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 800 901 313

Forniture Enel Energia a Ginosa

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Ginosa

Trasferirsi a Ginosa comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Ginosa con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Ginosa).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Ginosa.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Ginosa, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini ginosini dovranno fornire le seguenti informazioni:

Documenti per attivare le utenze a Ginosa
L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Ginosa (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Ginosa) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Ginosa per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Ginosa nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Ginosa e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Taranto, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Se hai casa in un’altra città oltre che a Ginosa, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche. In ogni caso, sul nostro sito trovi qualsiasi informazione grazie a pagine come:

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Ginosa?

Hai intenzione di trasferirti a Ginosa e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Ginosa? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino ginosini.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Ginosa?

Attivare il contatore a Ginosa? Documenti da presentare
Dati anagrafici dell'intestatario di Ginosa
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Ginosa o nell'ultima bolletta.

Contatore energia elettrica a Ginosa

Come attivare un contratto luce e gas a Ginosa nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Ginosa potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Taranto.

  • Per le utenze luce di Ginosa: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Ginosa

Ricevuto il contratto delle utenze di Ginosa bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione di e l’ attestazione di regolarità urbanistica di Ginosa che puoi scaricare cliccando qui.

Confronta i costi delle tariffe luce e gas con le offerte Enel a Taranto.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Ginosa?

In questo caso, se i cittadini ginosini fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Ginosa. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Ginosa è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Ginosa
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Ginosa e della sua utenza.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Ginosa

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Ginosa? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore di Ginosa verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare e fare file inutili a Ginosa, puoi chiamarci gratuitamente il servizio di Papernest e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostre pagine dedicate le migliori offerte energia per la tua casa di Ginosa, la tua azienda o il tuo condominio nelle pagine pensate per i cittadini ginosini: Tariffe luce e gas e Tariffe luce e gas business.

In alternativa ti basterà contattare Enel a Ginosa in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7 per i clienti ginosini
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Ginosa, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Montescaglioso o Bernalda in provincia di Taranto, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta a Ginosa, direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Ginosa?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai a Ginosa, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano per i cittadini ginosini. Inoltre, tieni in considerazione che il distributore attivo nella zona di Ginosa potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona a Ginosa puoi chiamare direttamente Enel.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Ginosa?

Il recesso a $CIty.name avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato a Ginosa, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici a Ginosa (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Ginosa per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta a Ginosa

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Ginosa. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel di Ginosa
  • L'autolettura del contatore. Se non sai come farla puoi richiedere ad Enel o chiedere aiuto ai cittadini ginosini.
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione di Ginosa.
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto se è diverso da quello vecchio a Ginosa
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto di Ginosa! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Ginosa.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori