i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ginosa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Ginosa possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Ginosa direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Ginosa. In alternativa i cittadini ginosini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Ginosa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Ginosa possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Ginosa direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Ginosa. In alternativa i cittadini ginosini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Ginosa: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli ENEL Energia a Ginosa

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Ginosa presso:

🏠IDEA SRL
Via ISOLA CAPRERA, 41, 74013 GINOSA, TARANTO, PUGLIA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
08:45-12:45 08:45-12:45 08:45-12:45 08:45-12:45 08:45-12:45 - -
17:00-19:00 17:00-19:00 17:00-19:00 17:00-19:00 17:00-19:00 - -

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Ginosa sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Ginosa

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Ginosa:

Conosci tutti i fornitori di energia a Ginosa?

Oltre ad Enel a Ginosa, ed ENI a Ginosa,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Argos Energia

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Informazioni utili su Enel Energia a Ginosa

Canali di contatto con Enel Energia a Ginosa

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Ginosa? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Torricella o Monteiasi! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Ginosa?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Ginosa?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Puglia: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Ginosa, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Taranto.

Infine, puoi contattare Enel a Ginosa tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Ginosa

I cittadini ginosini possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Ginosa
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Torricella o ENEL a Monteiasi, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Ginosa, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Enel Energia e Ginosa: storia e lascito

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Ginosa. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Ginosa.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di Ginosa

Come ben saprete, Ginosa (provincia di Taranto) si trova nella regione Puglia, e conta tra le sue risorse il turismo, con 0 visitatori all’anno, che si recano a Ginosa per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Ginosa si festeggia il patrono della città Madonna del Rosario per cui i ginosini tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Consumo di Energia a Ginosa

I costi di luce e gas con Enel Energia a Ginosa

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Ginosa Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini ginosini. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai ginosini delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Web Luce senza orari * Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh
Ore Free * Prezzo Luce: 0,12673 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer * Canone fisso 96,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,2107 €/kWh e F23: 0,2007 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Ginosa?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Distribuzione a Ginosa: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Ginosa è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione.

I contatori di energia elettrica di Enel a Ginosa appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini ginosini devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Ginosa è 2I RETE GAS S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. è 39803500
  • Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. è 3902938991

Da contattare quando:

  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Ginosa
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Ginosa
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Ginosa, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Ginosa?

Come contattare il distributore energia a Ginosa

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Ginosa
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Ginosa, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

Forniture Enel Energia a Ginosa

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Ginosa

Trasferirsi a Ginosa comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Ginosa con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Ginosa).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Ginosa.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Ginosa, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini ginosini dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Ginosa (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Ginosa) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Ginosa per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Ginosa nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Ginosa e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Taranto, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Ginosa?

Come attivare un ontatore a Ginosa che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini ginosini dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l’attivazione del contatore è un problema quando ci si è appena trasferiti a Ginosa e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione. Per procedere con l’attivazione, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà sei i 22315 ginosini dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Ginosa?

Per gli utenti Enel, l’attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Ginosa è semplice, infatti:

  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

I clienti ginosini dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR. Il Codice Pod a Ginosa

Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:

  • il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Ginosa
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Ginosa

Qualora ti trovi a voler un contratto nel mercato tutelato, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Ginosa al numero 800 900 800.

I documenti necessari per portare a termine l’attivazione del contatore:

  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Ginosa, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d’identità valido

Quali sono le tempistiche dell’attivazione con Enel?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all’incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Ginosa

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Ginosa? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare puoi chiamarci gratuitamente e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata le migliori tariffe luce per la tua casa.

In alternativa ti basterà contattare Enel in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Ginosa, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Montescaglioso o Bernalda in provincia di Taranto, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Ginosa?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, tieni in considerazione che il tuo distributore di zona potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona chiama gratuitamente lo sportello al numero 02 94 75 67 30

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Ginosa?

Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Ginosa per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Ginosa. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura Enel
  • La lettura del contatore
  • Dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale)
  • L’indirizzo dell’abitazione
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Ginosa.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori