A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Fiumicino: uffici, contatti e tariffe

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Fiumicino

Gli sportelli Enel più grandi a Fiumicino si trovano:
Punto Enel a Fiumicino - AL.BA SRL
Indirizzo: Via CONI ZUGNA, 105, 00054 FIUMICINO, ROMA, LAZIO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
mart: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
merc: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
gio: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
ven: 09:00-13:00 e 15:00-19:00
sab: 09:00-13:00
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Fiumicino presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Fiumicino più famose: A parte Enel di Fiumicino ed ENI a Fiumicino, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamandoci gratuitamente.

Informazioni utili su Enel Energia a Fiumicino

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Fiumicino:

Trova le colonnine elettriche EnelX a Fiumicino 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Fiumicino
VIA DI VILLACIDRO, Fiumicino 00054
Via della Stazione di Maccarese 27, Fiumicino 00054
Località Aranova - Via Michele Rosi 51, Fiumicino 00054
Via delle ombrine, Fiumicino 00054
Viale Tre Denari, Fiumicino 00054
Via della Stazione di Fiumicino - Municipio, Fiumicino 00054
VIA DI TORRE CLEMENTINA, Fiumicino 00054
Via Andrea Mantegna - CC "Leonardo 2", Fiumicino 00054
Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Fiumicino? Hai comprato un'auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Fiumicino.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Fiumicino?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Fiumicino, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Fiumicino ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Fiumicino:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a Fiumicino, dove il numero di privati che vive in famiglia (67426) equivale al 96,95% dei residenti totali (80470), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Roma, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Carpineto Romano o Fiano Romano. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Fiumicino

Contatti Enel a Fiumicino
Numero Verde Enel a Fiumicino 800 900 860
Numero Verde Enel dall’estero +39 066 45 11 012
PEC Enel per Fiumicino enelenergia@pec.enel.it

Forniture Enel Energia a Fiumicino

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Fiumicino

Come attivare un contatore a Fiumicino che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini fiumicinesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Fiumicino è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Fiumicino. Per procedere con l'attivazione a Fiumicino, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 80470 fiumicinesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Fiumicino?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Fiumicino è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Fiumicino è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti fiumicinesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Fiumicino. Il Codice Pod a Fiumicino Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Fiumicino
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Fiumicino

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Fiumicino, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Fiumicino al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Fiumicino, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Fiumicino, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Fiumicino?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Roma? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Roma.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Fiumicino

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Fiumicino e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Fiumicino non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Fiumicino e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini fiumicinesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Fiumicino così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Fiumicino

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Fiumicino, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Fiumicino quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Fiumicino dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini fiumicinesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Fiumicino
  • La presunta data di disdetta del contratto di Fiumicino

Chi contattare a Fiumicino per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini fiumicinesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Roma oppure ENEL a Guidonia Montecelio in provincia di Roma, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Fiumicino ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Fiumicino con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Fiumicino

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Fiumicino. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Fiumicino. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Fiumicino. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Fiumicino

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Fiumicino con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Fiumicino). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Castel Gandolfo, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Castel Gandolfo. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Fiumicino. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Fiumicino, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Fiumicino
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Casape? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Casape.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Fiumicino?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Fiumicino (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Fiumicino per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Gavignano, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Gavignano.

Consumo di Energia a Fiumicino

I costi di luce e gas con Enel Energia a Fiumicino

Sei uno dei cittadini fiumicinesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Fiumicino, a Roma, oppure a Ladispoli: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Fiumicino. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini fiumicinesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Fiumicino una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Fiumicino: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di fiumicinesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Fiumicino.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Fiumicino Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh Prezzo Gas: 1,89 €/Smc
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Fiumicino?
Documenti necessari
Dati anagrafici Della persona a cui è intestata l'utenza di Fiumicino
Codice POD Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica
Codice PDR Per quanto riguarda il gas
Documento di identità Carta d'identità, Patente o Passaporto
Indirizzo email Per comunicazioni future
Codice IBAN Qualora tu voglia la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.