Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Falconara Marittima
Sportelli Enel a Falconara Marittima
Punti Enel nella Località di Falconara Marittima | |||
---|---|---|---|
Punto Enel | Numero Telefono | Indirizzo | |
PETRINI LUCE GAS E SERVIZI SRL | 800900860 | Via Fratelli Cairoli, 11/b, 60015 FALCONARA MARITTIMA, ANCONA, MARCHE, ITALIA | |
SISTEMA ENERGIA SRL | 800900860 | Via FLAMINIA, 562/4, 60015 FALCONARA MARITTIMA, ANCONA, MARCHE, ITALIA |
Consumo di Energia a Falconara Marittima
Distribuzione a Falconara Marittima: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Falconara Marittima è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Falconara Marittima appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini falconaresi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Falconara Marittima è EDMA RETI GAS SRL.
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Falconara Marittima è 39803500
- Il numero Verde della sede di EDMA RETI GAS SRL a Falconara Marittima è 39800978992
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Falconara Marittima
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Falconara Marittima
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Falconara Marittima, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Falconara Marittima?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Falconara Marittima | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: EDMA RETI GAS SRL |
803500 | 800978971 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Falconara Marittima
Sia che tu viva a Falconara Marittima o in altre città della provincia di Ancona come Ancona, Senigallia e Jesi, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Falconara Marittima:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Falconara Marittima
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Falconara Marittima
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Falconara Marittima da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Falconara Marittima è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini falconaresi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Falconara Marittima, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Falconara Marittima Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Falconara Marittima ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Falconara Marittima o in provincia di Ancona |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Falconara Marittima |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Falconara Marittima |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Falconara Marittima sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Falconara Marittima senza dover pagare penali
Il contraente falconaresi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Falconara Marittima un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini falconaresi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Falconara Marittima
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Falconara Marittima, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Falconara Marittima e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Falconara Marittima?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Falconara Marittima.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Falconara Marittima?
Hai intenzione di trasferirti a Falconara Marittima e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Falconara Marittima? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino falconaresi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Falconara Marittima?
Attivare il contatore a Falconara Marittima? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Falconara Marittima |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Falconara Marittima o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a Falconara Marittima nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Falconara Marittima potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Ancona.- Per le utenze luce di Falconara Marittima: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Falconara Marittima
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Falconara Marittima?
In questo caso, se i cittadini falconaresi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Falconara Marittima. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Falconara Marittima è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Falconara Marittima
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Falconara Marittima
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Falconara Marittima, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Falconara Marittima, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Falconara Marittima e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Falconara Marittima, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Falconara Marittima e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Falconara Marittima
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Falconara Marittima, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Falconara Marittima, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Ancona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Falconara Marittima
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Falconara Marittima:
Numero Verde Enel Energia a Falconara Marittima
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Falconara Marittima, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Falconara Marittima
Se ti stai trasferendo a Falconara Marittima e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Falconara Marittima. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Falconara Marittima numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui