Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Domodossola: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Domodossola
Punto Enel a Domodossola - TRISCHETTI ELETTRICITA' DI TRISCHETTI UBERTO | |
---|---|
Indirizzo: | Corso Paolo Ferraris, 47, 28845 DOMODOSSOLA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA, PIEMONTE, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: chiuso e 15:00-19:00 |
mart: chiuso e 15:00-19:00 | |
merc: chiuso e 15:00-19:00 | |
gio: chiuso e 15:00-19:00 | |
ven: chiuso e 15:00-19:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Verbania
- Punti ENEL di Baveno
- Punti ENEL di Omegna
- Punti ENEL di Gravellona Toce
- Punti ENEL di Villadossola
- E.on
Consumo di Energia a Domodossola
Informazioni utili sul tuo distributore a Domodossola
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Domodossola è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Domodossola appartengono a #N/A, e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini domesi devono rivolgersi al numero verde della società #N/A. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Domodossola è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di #N/A a Domodossola è #N/A
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Domodossola è #N/A
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Domodossola
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Domodossola
- Inoltre, #N/A si occupa della lettura dei contatori a Domodossola, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Domodossola?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Domodossola | |
💡 Luce: #N/A | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
#N/A | 800 901 313 |
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Domodossola
Sia che ti trovi a Domodossola, o in altre città della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, come: Verbania, Baveno, e Omegna puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Domodossola.
Offerte luce a Domodossola | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Domodossola
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Domodossola
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Domodossola
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Domodossola è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Domodossola o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Domodossola
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Domodossola
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Domodossola da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Domodossola è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un domesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un domesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Domodossola
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Domodossola
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Domodossola o in provincia di Verbano-Cusio-Ossola
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Domodossola senza dover pagare penali
Il contraente domesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Domodossola un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini domesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Domodossola
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Domodossola, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Domodossola e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Domodossola?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Domodossola.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Domodossola?
Hai bisogno di una prima attivazione a Domodossola? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Domodossola. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a Verbano-Cusio-Ossola. Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Domodossola in pochi passi! Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Domodossola in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Domodossola la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.
Come attivare un contatore luce o gas Enel a Domodossola
Se devi attivare un contatore dell'elettricità a Domodossola, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Domodossola. Qui troverai gli esperti domesi di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Domodossola
Documenti per la prima attivazione a Domodossola |
Codice fiscale dell'intestatario a Domodossola |
Documento di Identità |
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Domodossola |

Come possono fare i cittadini domesi una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?
I clienti Enel di Domodossola che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:- La carta d'identità del nuovo intestatario delle utenze a Domodossola
- Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.
Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Domodossola?
- Per l'attivazione del contatore della luce a Domodossola ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest'ultimo per attivare l'utenza
- Per l'attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Domodossola
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Domodossola, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Domodossola, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Domodossola e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Domodossola, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Domodossola e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Domodossola
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Domodossola, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Domodossola, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Domodossola
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Domodossola:
Numero Verde Enel Energia a Domodossola
Come contattare Enel Energia a Domodossola? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui