Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Desenzano del Garda
Sportelli ENEL Energia a Desenzano del Garda
Punto Enel a Desenzano Del Garda - NT GRUPPO IMPIANTI SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Piazza Luigi Einaudi, 4, 25015 DESENZANO DEL GARDA, BRESCIA, LOMBARDIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e 14:00-17:00 |
mart: 09:00-16:30 | |
merc: 09:00-13:00 e 14:00-17:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 14:00-17:00 | |
ven: 09:00-16:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Enel - Como
- Enel - Mantova
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Consumo di Energia a Desenzano del Garda
Distribuzione a Desenzano del Garda: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Desenzano del Garda e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Desenzano del Garda da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Desenzano del Garda?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Desenzano del Garda
- Il contatore a Desenzano del Garda risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Desenzano del Garda segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Desenzano del Garda: 800933301
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA a Desenzano del Garda: 390277203026
- Oppure inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Desenzano del Garda: 800066722
- Telefonare al Numero Verde di UNARETI SPA: 390277203026
- O inviare un FAX al: 390277206806
- O un'email all'indirizzo: info@unareti.it
Il distributore a Desenzano del Garda: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Desenzano del Garda l'azienda distributrice di energia elettrica è UNARETI SPA, mentre l'azienda distributrice del gas è UNARETI SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Desenzano del Garda | |
💡 Luce: UNARETI SPA | 🔥 Gas: UNARETI SPA |
800933301 | 800066722 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Desenzano del Garda
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Desenzano del Garda o in altre città della provincia di Brescia, come Brescia, Rovato e Montichiari, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Desenzano del Garda:
Offerte luce a Desenzano del Garda:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Desenzano del Garda e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Desenzano del Garda
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Desenzano del Garda; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Desenzano del Garda
Per cambiare la tipologia di offerta a Desenzano del Garda, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Desenzano del Garda o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Desenzano del Garda
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Desenzano del Garda:
Numero Verde Enel Energia a Desenzano del Garda
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Desenzano del Garda, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Desenzano del Garda
Se ti stai trasferendo a Desenzano del Garda e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Desenzano del Garda. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Desenzano del Garda numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Desenzano del Garda
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Desenzano del Garda
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Desenzano del Garda e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Desenzano del Garda non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Desenzano del Garda e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Desenzano del Garda
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Desenzano del Garda, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Desenzano del Garda quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Desenzano del Garda dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini desenzanesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Desenzano del Garda
- La presunta data di disdetta del contratto di Desenzano del Garda
Chi contattare a Desenzano del Garda per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini desenzanesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Brescia oppure ENEL a Rovato in provincia di Brescia, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Desenzano del Garda ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Desenzano del Garda con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Desenzano del Garda
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Desenzano del Garda. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Desenzano del Garda. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Desenzano del Garda. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Desenzano del Garda
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Desenzano del Garda
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Desenzano del Garda, i cittadini desenzanesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Desenzano del Garda, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Desenzano del Garda ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Desenzano del Garda o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Brescia? Scopri cosa cambia con Enel a Brescia.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Desenzano del Garda?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Desenzano del Garda
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Desenzano del Garda con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti desenzanesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Desenzano del Garda, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Desenzano del Garda tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Desenzano del Garda, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Desenzano del Garda con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Desenzano del Garda
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Desenzano del Garda con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Desenzano del Garda).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Brione, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Brione.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Desenzano del Garda. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Desenzano del Garda, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Desenzano del Garda |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Desenzano del Garda?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Desenzano del Garda (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui