Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Como
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Como
Punto Enel a Como - Spazio Enel | |
---|---|
Indirizzo: | Viale INNOCENZO XI, 89, 22100 COMO, LOMBARDIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-12:30 |
mart: 08:30-12:30 | |
merc: 08:30-12:30 | |
gio: 08:30-12:30 | |
ven: 08:30-12:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Informazioni utili su Enel Energia a Como
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Como:
I contatti di Enel per gas e luce a Como
Contatti Enel a Como | |
---|---|
Numero Verde Enel a Como | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Como | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Como?
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Como, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Forniture Enel Energia a Como
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Como
Come attivare un contatore a Como che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini comacini o comaschi o comensi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Como è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Como. Per procedere con l'attivazione a Como, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 82522 comacini o comaschi o comensi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Como?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Como è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Como è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Como
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Como
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Como, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Como al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Como, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Como, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Como?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Como? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Como.Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Como
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Como e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Como non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Como e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Como
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Como, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Como quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Como dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini comacini o comaschi o comensi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Como
- La presunta data di disdetta del contratto di Como
Chi contattare a Como per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini comacini o comaschi o comensi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Fino Mornasco oppure ENEL a Cantù in provincia di Como, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Como ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Como con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Como
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Como. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Como. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Como. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Como
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Como con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Como).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Blevio, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Blevio.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Como. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Como, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Como |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Como?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Como (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Consumo di Energia a Como
I costi di luce e gas con Enel Energia a Como
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Como o in altre città della provincia di Como, come Fino Mornasco, Cantù e Mariano Comense, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Como:
Offerte luce a Como:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Como e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Como
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Como; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Como
Per cambiare la tipologia di offerta a Como, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Como o in tutta Italia.Distribuzione a Como: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Como e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Como da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Como?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Como
- Il contatore a Como risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Como segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Como: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Como: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Como: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Como: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Como l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Como | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui