A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Collecchio Le informazioni di Enel nella città di Collecchio

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Collecchio Le informazioni di Enel nella città di Collecchio

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Collecchio

Sportelli Enel a Collecchio

Gli sportelli Enel più grandi a Collecchio si trovano:
Punto Enel a Collecchio - WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C.
Indirizzo: Piazza Partigiani d'Italia, 16, 43044 COLLECCHIO, PARMA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00
mart: 09:00-13:00 e 14:00-18:30
merc: 09:00-13:00
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:30
ven: 09:00-13:00
sab: chiuso
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Collecchio presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Collecchio più famose:

Informazioni utili su Enel Energia a Collecchio

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Collecchio:

Numero Verde Enel Energia a Collecchio

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Collecchio, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Collecchio ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas. Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore. Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Collecchio:
  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.). Dunque, se abiti a Collecchio, dove il numero di privati che vive in famiglia (13856) equivale al 98,58% dei residenti totali (14716), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Parma, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Fontevivo o Roccabianca. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

I contatti di Enel per gas e luce a Collecchio

Se ti stai trasferendo a Collecchio e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Collecchio. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Collecchio numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Forniture Enel Energia a Collecchio

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Collecchio

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Collecchio e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Collecchio non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Collecchio e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini collecchiesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Collecchio così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Collecchio

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Collecchio, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]
  1. I dati relativi alla fornitura di Collecchio quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  2. L'indirizzo di Collecchio dove si richiede la cessazione di fornitura
  3. Il codice fiscale dell'intestatario
  4. Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini collecchiesi
  5. L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Collecchio
  6. La presunta data di disdetta del contratto di Collecchio
[/list-steps]

Chi contattare a Collecchio per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini collecchiesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Parma oppure ENEL a Fidenza in provincia di Parma, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Collecchio ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Collecchio con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Collecchio

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Collecchio. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Collecchio. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Collecchio. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se vuoi conoscere i diversi distributori che servono la zona di Collecchio potresti trovare interessante il seguente elenco fr_afe_q_others_providers_same_city

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Collecchio

Stai per andare a vivere a Collecchio? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Collecchio nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Collecchio: Potrai attivare online il contatore luce di Collecchio. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Collecchio e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Collecchio
  • Attivare il gas a Collecchio: Per attivare il gas a Collecchio dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Collecchio. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Collecchio e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Collecchio.
contatore luce a Collecchio Enel invierà il contratto di Collecchio direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Collecchio. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Collecchio per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Collecchio(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Collecchio:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Collecchio
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Collecchio
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Parma.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Collecchio?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Collecchio 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Collecchio 10 giorni

Prima attivazione Enel a Collecchio per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Collecchio, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Collecchio, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Collecchio

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Collecchio

Nel caso di voltura o subentro a Collecchio, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:
  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale
Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all'operatore se si sta chiamando per:
  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro
Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Collecchio in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori. L'operazione di subentro con Enel a Collecchio viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :
  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale
Invece, nel caso in cui il contatore a Collecchio sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Collecchio, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all'Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.
L'ultima tipologia di servizio è rappresentata dall'allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l'allaccio, dovrai inviare una richiesta all'ufficio Enel più vicino a te a Collecchio, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Consumo di Energia a Collecchio

Distribuzione a Collecchio: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Collecchio e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Collecchio da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Collecchio?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Collecchio
  • Il contatore a Collecchio risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Collecchio segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Collecchio dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Collecchio. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Collecchio dovrai contattare IRETI S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Collecchio: 800910101
  • Telefonare al Numero Verde di IRETI S.P.A. a Collecchio: 390105586664
  • Oppure inviare un FAX al: 390522286246
  • O un'email all'indirizzo: posta@ireti.it
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Collecchio sarà IRETI S.P.A.. I Contatti di IRETI S.P.A. a Collecchio (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Collecchio: 800343434
  • Telefonare al Numero Verde di IRETI S.P.A.: 390105586664
  • O inviare un FAX al: 390522286246
  • O un'email all'indirizzo: posta@ireti.it

Il distributore a Collecchio: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Collecchio l'azienda distributrice di energia elettrica è IRETI S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è IRETI S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Collecchio
💡 Luce: IRETI S.P.A. 🔥 Gas: IRETI S.P.A.
800910101 800343434

I costi di luce e gas con Enel Energia a Collecchio

Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Collecchio o in altre città della provincia di Parma, come Parma, Fidenza e Salsomaggiore Terme, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Collecchio: Offerte luce a Collecchio: PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh* PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh* Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Collecchio e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Collecchio

Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Collecchio; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Collecchio

Per cambiare la tipologia di offerta a Collecchio, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Collecchio o in tutta Italia.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.