i

Offerte luce e gas disponibili a Chioggia : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Offerte luce e gas disponibili a Chioggia : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Chiamata gratuita :

📞 Ti richiamiamo gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 135 utenti

Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

Informazioni su Enel a Chioggia: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas Enel nella tua città

Sportelli ENEL Energia a Chioggia

Lo sportello Enel più grande a Chioggia si trova:

🏠B&B ELETTRONICA SNC
Viale C.COLOMBO, 224, 30015 CHIOGGIA, VENEZIA, VENETO, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
09:00-12:30 09:00-12:30 09:00-12:30 09:00-12:30 09:00-12:30 - -
15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Chioggia presso:

Gli altri uffici Enel a Chioggia e dintorni sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Chioggia

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Chioggia più famose:

A parte Enel a Chioggia ed ENI a Chioggia, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • E.on

Consumo di Energia a Chioggia

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Chioggia?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Chioggia, oppure nelle più abitate città della provincia di Venezia: Venezia, oppure San Donà di Piave, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Senza Orari Luce * Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta) * Prezzo luce 0,0865 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi * Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta online/cartacea * Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi * Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh * Di giorno e nei feriali 0,162 €/kWh * Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli tu luce - Bioraria * Prezzo Fascia diurna: 0,1024 €/kWh * Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,0824 €/kWh * Fascia diurna: Lun-ven 8-19. * Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini chioggiotti o clodiensi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Chioggia bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN( per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Distribuzione a Chioggia: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Chioggia e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Chioggia da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Chioggia?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Chioggia
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Chioggia dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Chioggia.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Chioggia dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Chioggia: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Chioggia sarà 2I RETE GAS S.P.A..

I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Chioggia (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Chioggia: 33,96265046
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Chioggia: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Chioggia l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Chioggia
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Forniture Enel Energia a Chioggia

Attivare il contatore a Chioggia: ecco come fare

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Chioggia ma non sai come procedere? Ecco a te una semplice guida!

Per prima cosa, è importante definire di cosa si tratti quando si parla di prima attivazione delle utenze: l'operazione permette al cliente di avere attiva la propria fornitura di luce e gas. Quando il contatore a Chioggia non è mai stato attivato. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti chioggiotti o clodiensi. Vediamo insieme gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Chioggia

Nel caso gli abitanti di Chioggia fossero clienti Enel nel mercato tutelato da Arera, possono chiamare l’800 900 800 e chiedere come eseguire la procedura di prima attivazione del contatore.

Prima attivazione del contatore enel nel libero mercato

Il primo step, consiste nell'attivare il contatore Enel energia a Chioggia per la prima volta. A questo proposito si hanno due possibilità:

  • Per il contatore della Luce: tramite una procedura online sul sito web di Enel, nel caso in cui il contatore a Chioggia abbia già erogato energia elettrica prima d'ora Per il contatore del G: recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Chioggia, nel caso in cui il contatore non avesse mai erogato energia prima d'ora
  • Per il contatore del Gas: recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Chioggia, nel caso in cui il contatore non avesse mai erogato energia prima d'ora

In ambedue le circostanze, è opportuno sapere di dover portare con sé i seguenti dati:

Cosa ti conviene preparare:
Codice PDR
Codice POD
Il codice fiscale dell'intestatario

Il secondo step, invece, avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al proprio cliente. Una volta ricevuto, infatti, dovrai mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza a Chioggia è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Le tempistiche di attivazione del contatore a Chioggia

Tutta la procedura di attivazione, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Chioggia

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare lo sportello attenzione alla clientela

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

Annuncio i

, o puoi comodamente farti richiamare da un esperto.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Chioggia

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas)
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Venezia oppure ENEL a Martellago in provincia di Venezia, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Chioggia ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Chioggia. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Chioggia?

Trasferirsi a Chioggia comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Chioggia con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Chioggia).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Chioggia.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Chioggia, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini chioggiotti o clodiensi dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Chioggia (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Chioggia) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Chioggia per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Chioggia nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Chioggia e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Venezia, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Chioggia

Informazioni utili riguardo Enel Energia a Chioggia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Chioggia? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Santa Maria di Sala o Spinea! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Chioggia?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Chioggia?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Veneto: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Chioggia, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Venezia.

Infine, puoi contattare Enel a Chioggia tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Chioggia

I cittadini chioggiotti o clodiensi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Chioggia
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Santa Maria di Sala o ENEL a Spinea, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Chioggia, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Chioggia e Enel Energia, una storia intrecciata

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Chioggia. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Chioggia.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di Chioggia

Come ben saprete, Chioggia (provincia di Venezia) si trova nella regione Veneto, e conta tra le sue risorse il turismo, con 17700 visitatori all’anno, che si recano a Chioggia per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Chioggia si festeggia il patrono della città SS. Felice e Fortunato per cui i chioggiotti o clodiensi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Trova le colonnine elettriche EnelX a Chioggia 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Chioggia
Strada Statale Romea, Chioggia 30015
VIA PADRE EMILIO VENTURINI - Sede Enel, Chioggia 30015

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Chioggia. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Chioggia in provincia di Venezia.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.