Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Cento: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Cento
Punto Enel a Cento - SIET SERVICE SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via Olindo Malagodi , 41/A, 44042 CENTO, FERRARA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-12:30 e14:30-17:30 |
mart: 09:00-12:30 e 14:30-17:30 | |
merc: 09:00-12:30 e 14:30-17:30 | |
gio: 09:00-12:30 | |
ven: 09:00-12:30 e 14:30-17:30 | |
sab: 09:00-12:30 | |
dom: chiuso |
- Punti ENEL di Ferrara
- Punti ENEL di Portomaggiore
- Punti ENEL di Comacchio
- Punti ENEL di Argenta
- Punti ENEL di Copparo
- E.on
- Unogas
Consumo di Energia a Cento
Distribuzione a Cento: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Cento è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Cento appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini centesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Cento è INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA.
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Cento è 39803500
- Il numero Verde della sede di INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA a Cento è 390512814239
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Cento
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Cento
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Cento, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Cento?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Cento | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA |
803500 | 800 713 666 |
Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Cento?
Le tariffe che Enel Energia offre sia che ti trovi a Cento, o nelle più grandi città della provincia di Ferrara: Ferrara, oppure a Portomaggiore, Comacchio sono tra le più convenienti del mercato. Scopri le offerte Gas di Enel Energia. Per avere tutto in un'unica bolletta energia.
Offerte ENEL Dual per i cittadini centesi | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551€/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,897 €/Smc |
Che documenti servono per attivare un'offerta Enel a Cento?
Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Cento, è richiesta la seguente documentazione:- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Cento,
- codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas,
- codice IBAN (se vuoi la domiciliazione a Cento),
- indirizzo email e un documento d'identità.
OFFERTE ENEL LUCE | PREZZO LUCE |
Energia Pura Protezione - Non più disponibile | Non più disponibile |
Move 360 Luxe | PUN + 0,07 €/kWh |
Flex | PUN + 0,06 €/kWh |
Forniture Enel Energia a Cento
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Cento
Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Cento ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Cento in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Cento in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.
- Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Cento o il PDR per la fornitura di gas
- Data e indirizzo dell'abitazione di Cento in cui si vuole disdire il contratto
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Cento
- Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.
Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti centesi
Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Cento tramite uno dei suoi canali di comunicazione:- Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei centesi con un contratto nel mercato libero.
- Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Cento che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
- In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Cento
- Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Ferrara oppure ENEL a Portomaggiore in provincia di Ferrara, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
- Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
- Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Cento
Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Cento
La chiusura del contratto Enel a Cento va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Cento, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Cento?
Sei un cittadino centesi e devi attivare il contatore a Cento? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Cento. Nello stress di un trasloco a Cento spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Cento non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Cento è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini centesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Cento, hai due opzioni:
Come i cittadini centesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Cento ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Cento (per il gas) | se il contatore di Cento non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini centesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Cento |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Cento |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Cento;
- il titolo abitativo della casa di Cento, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Cento per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Cento
Nel caso in cui i cittadini centesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Cento?
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Cento, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Cento, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Cento e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Cento, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Cento e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Cento
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Cento, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Cento, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Ferrara, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Cento
Numero Verde Enel Energia a Cento
Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Cento?
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
Altri contatti Enel | |
Per comunicare l'autolettura | 800.900.837 |
Per chi è all'estero | +39 0664511012 |
Per forniture straordinarie | 0864.303117 |
Per dimostrare i pagamenti di fatture | 800.903.727 |
Per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco | 800.066.386 |
Per richieste e informazioni luce | 800.046.311 |
Per le richieste e le info relative alle utenze gas | 800.997.736 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui