i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco Emilia tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco Emilia tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Castelfranco Emilia: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Modena. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Modena con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Informazioni utili su Enel Energia a Castelfranco Emilia

Enel Energia e la sua presenza a Castelfranco Emilia

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino alla fine del 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Castelfranco Emilia e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Questo non solo in italia ma anche nel mondo, operando tra più di 30 paesi compresi Russia, Regno Unito, Giappone e Nuova Zelanda. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

La storia della città di Castelfranco Emilia

Il comune di Castelfranco Emilia si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Modena, nella regione Emilia-Romagna. Questo comune, ha 33059 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 2500 visitatori.

Come comunicare con Enel Energia a Castelfranco Emilia

Come contattare il Servizio clienti di Enel Energia da Castelfranco Emilia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Castelfranco Emilia, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere il supporto che enel mette a disposizione dei cittadini castelfranchesi.

Chiama adesso lo sportello Papernest da Castelfranco Emilia allo 800694367 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas di Castelfranco Emilia, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale a Castelfranco Emilia

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti castelfranchesi nel mercato a maggior tutela:

Parlare con il Servizio Elettrico Nazionale da Castelfranco Emilia
800.900.150 Fax per segnalazioni e invio documentazione per fornitura temporanea a Castelfranco Emilia
800.900.899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea a Castelfranco Emilia
800.900.179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800.900.839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco di luce o gas a Castelfranco Emilia da parte del Servizio Elettrico Nazionale
+39 02.32.97.21.50 per mandare fax dall'estero per l'utenza di Castelfranco Emilia

Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura di Castelfranco Emilia comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Tutte le modalità per mettersi in contatto con Enel Energia

Come contattare Enel a Castelfranco Emilia

Per quanto riguarda Enel energia a Castelfranco Emilia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi disponibili a Castelfranco Emilia:

Contatti Enel Energia da Castelfranco Emilia
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte disponibili per i castelfranchesi
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore di Castelfranco Emilia

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Castelfranco Emilia

Per stare sempre più vicina e connessa agli abitanti castelfranchesi ed agli abitanti di tutte le altre città della provincia di Modena, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Castelfranco Emilia i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:

  • YouTube: la pagina YouTube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel disponibili anche per i cittadini castelfranchesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Castelfranco Emilia di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp). Utile se devi chiedere chiarimenti sulle tue utenze di Castelfranco Emilia.

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova? Qual è l'utilità per i cittadini di Castelfranco Emilia

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel e del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente nel negozio di Castelfranco Emilia.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Fanano o uffici ENEL a Sestola, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Castelfranco Emilia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso lo Spazio Enel di Castelfranco Emilia. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo per i cittadini castelfranchesi la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se sei un cittadino castelfranchesi ma non sei ancora cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Forniture Enel Energia a Castelfranco Emilia

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Castelfranco Emilia

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Castelfranco Emilia con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Castelfranco Emilia).

Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Pavullo nel Frignano, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Pavullo nel Frignano.

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Castelfranco Emilia. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Castelfranco Emilia, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a Castelfranco Emilia
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore

Hai bisogno di una voltura a Marano sul Panaro? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Marano sul Panaro.

Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Castelfranco Emilia?

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Castelfranco Emilia (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Castelfranco Emilia per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Pievepelago, ad esempio, e vuoi richiedere l’allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all’allaccio enel energia a Pievepelago.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Castelfranco Emilia

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Castelfranco Emilia?

È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Castelfranco Emilia in qualsiasi momento contattando Enel a Castelfranco Emilia, o nelle confinanti città di Valsamoggia o Modena. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Castelfranco Emilia o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini castelfranchesi: Fornitore energia più conveniente e Offerte luce.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Castelfranco Emilia dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Modena, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:

  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini castelfranchesi
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Castelfranco Emilia
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Castelfranco Emilia, oppure in provincia di Modena
  • Chiamando da Castelfranco Emilia l'800.900.860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Castelfranco Emilia?

Nell’elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Castelfranco Emilia:

  • I dati della fornitura di Castelfranco Emilia tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell’ultima bolletta o sul contatore di Castelfranco Emilia)
  • L'indirizzo dell'abitazione di Castelfranco Emilia dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale dell’intestatario castelfranchesi del contratto
  • Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Castelfranco Emilia
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Castelfranco Emilia

Quanto costa chiudere il contatore a Castelfranco Emilia?

Il costo per la disattivazione con Enel a Castelfranco Emilia viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Castelfranco Emilia. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di $CIty.name.

Tempistiche per i cittadini castelfranchesi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Castelfranco Emilia con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Castelfranco Emilia in provincia di Modena che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:

Fornitura Luce a Castelfranco Emilia Fornitura Gas
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi

Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città di Castelfranco Emilia da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Castelfranco Emilia.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti castelfranchesi del mercato tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800.900.800

Attivazione del contatore a Castelfranco Emilia? ecco come fare

Stai per andare a vivere a Castelfranco Emilia? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Castelfranco Emilia nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Castelfranco Emilia: Potrai attivare online il contatore luce di Castelfranco Emilia. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Castelfranco Emilia e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Castelfranco Emilia
  • Attivare il gas a Castelfranco Emilia: Per attivare il gas a Castelfranco Emilia dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Castelfranco Emilia. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Castelfranco Emilia e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Castelfranco Emilia.

contatore luce a Castelfranco Emilia

Enel invierà il contratto di Castelfranco Emilia direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Castelfranco Emilia. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Castelfranco Emilia per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di Castelfranco Emilia(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Castelfranco Emilia:

Documenti da portare con te per la prima attivazione a Castelfranco Emilia
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Castelfranco Emilia
Codice POD o PDR

Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Modena.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Castelfranco Emilia?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Castelfranco Emilia 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Castelfranco Emilia 10 giorni

Prima attivazione Enel a Castelfranco Emilia per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario di Castelfranco Emilia, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Castelfranco Emilia, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Consumo di Energia a Castelfranco Emilia

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Castelfranco Emilia

Sei un cittadino di castelfranchesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Castelfranco Emilia, oppure nelle più abitate città della provincia di Modena: Modena, oppure Sassuolo, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerte Luce ENEL a Castelfranco Emilia Prezzi e Caratteristiche
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,2328 €/Kwh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,493815 €/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna:0,28195 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,26652 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che anche a Castelfranco Emilia per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini castelfranchesi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Castelfranco Emilia, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a Castelfranco Emilia?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Castelfranco Emilia bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Castelfranco Emilia della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori