i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco Emilia tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Castelfranco Emilia possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Castelfranco Emilia direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Castelfranco Emilia. In alternativa i cittadini castelfranchesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco Emilia tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Castelfranco Emilia possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Castelfranco Emilia direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Castelfranco Emilia. In alternativa i cittadini castelfranchesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Castelfranco Emilia: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Informazioni utili su Enel Energia a Castelfranco Emilia

Enel Energia e la sua presenza a Castelfranco Emilia

Castelfranco Emilia e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Castelfranco Emilia, ma anche nei comuni limitrofi come Valsamoggia e Modena è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini castelfranchesi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Emilia-Romagna come Modena Carpi, Sassuolo, Formigine e Mirandola. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord america. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Come comunicare con Enel Energia a Castelfranco Emilia

Come contattare il servizio clienti di Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Castelfranco Emilia, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Chiama adesso lo sportello al 0294756730 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti castelfranchesi nel mercato a maggior tutela:

Contatti Servizio Elettrico Nazionale
800 900 150 Fax per segnalazioni e invio documentazione fornitura temporanea
800 900 899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea
800 900 179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800 900 839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
+39 02 32972150 per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Quali sono i contatti di Enel Energia

Contatti Enel a Castelfranco Emilia

Per quanto riguarda Enel energia a Castelfranco Emilia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi:

Contatti Enel Energia
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Castelfranco Emilia

Per stare sempre più vicina e connessa ai castelfranchesi ed agli abitanti di tutte le altre città d'Italia, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Castelfranco Emilia i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:

  • YouTube: la pagina youtube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel per i castelfranchesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Castelfranco Emilia di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp).

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova?

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Fanano o ENEL a Sestola, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Forniture Enel Energia a Castelfranco Emilia

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Castelfranco Emilia

Documentazione necessaria

Nel caso di voltura o subentro a Castelfranco Emilia, per poter rivolgersi all’ Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:

  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale

Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all’operatore se si sta chiamando per:

  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro

Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Castelfranco Emilia in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori.

Chiama per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

L'operazione di subentro con Enel a Castelfranco Emilia viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso . Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :

  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale

Invece, nel caso in cui il contatore a Castelfranco Emilia sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Castelfranco Emilia, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all’Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.

L’ultima tipologia di servizio è rappresentata dall’allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l’allaccio, dovrai inviare una richiesta all’ufficio Enel più vicino a te a Castelfranco Emilia, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Castelfranco Emilia

Stai lasciando la tua casa di Castelfranco Emilia e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Castelfranco Emilia? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Castelfranco Emilia.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Castelfranco Emilia?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Castelfranco Emilia, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto:

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Castelfranco Emilia o in provincia di Modena
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Castelfranco Emilia

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Castelfranco Emilia, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Attivazione del contatore a Castelfranco Emilia? ecco come fare

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Castelfranco Emilia.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Castelfranco Emilia la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Castelfranco Emilia

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Castelfranco Emilia. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Castelfranco Emilia
DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

Codice PDR e contatore Gas a Castelfranco Emilia

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel a Castelfranco Emilia che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:

  • La carta d’identità
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Castelfranco Emilia?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Castelfranco Emilia ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Consumo di Energia a Castelfranco Emilia

Come comunicare con il tuo distributore a Castelfranco Emilia

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Castelfranco Emilia?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Castelfranco Emilia sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Castelfranco Emilia: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA per il gas. A Castelfranco Emilia viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini castelfranchesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Castelfranco Emilia fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Castelfranco Emilia, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Castelfranco Emilia, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei castelfranchesi. Invece INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Castelfranco Emilia vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Castelfranco Emilia che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Castelfranco Emilia?

I contatti del distributore a Castelfranco Emilia Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Castelfranco Emilia:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Castelfranco Emilia
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA
803500 33,83618056
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 390512814239
Email info@e-distribuzione.com inrete_distribuzione@legalmail.it
Fax 39800046674 390512814289

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Castelfranco Emilia

Sia che abiti a Castelfranco Emilia, o nei comuni limitrofi di Valsamoggia, e Modena, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini castelfranchesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Castelfranco Emilia, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Castelfranco Emilia:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori