Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Casale Monferrato
Sportelli ENEL Energia a Casale Monferrato
Punto Enel a Casale Monferrato - Compubar System Di Farello Giuseppe & C. | |
---|---|
Indirizzo: | Corso VALENTINO ANGOLO VIA ROSSELLI, 5, 15033 CASALE MONFERRATO, ALESSANDRIA, PIEMONTE, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-12:00 e14:30-18:00 |
mart: 08:30-12:00 e 14:30-18:00 | |
merc: 08:30-12:00 e 14:30-18:00 | |
gio: 08:30-12:00 e 14:30-18:00 | |
ven: 08:30-12:00 e 14:30-18:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Enel - Biella
- Enel - Asti
- Enel - Vercelli
- Enel - Novara
- Enel - Torino
- Enel - Verbano-Cusio-Ossola
- Enel - Cuneo
Consumo di Energia a Casale Monferrato
Distribuzione a Casale Monferrato: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Casale Monferrato e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Casale Monferrato da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Casale Monferrato?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Casale Monferrato
- Il contatore a Casale Monferrato risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Casale Monferrato segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Casale Monferrato: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Casale Monferrato: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Casale Monferrato: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Casale Monferrato: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Casale Monferrato l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Casale Monferrato | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Casale Monferrato
Qualsiasi sia la città in cui ti trovi come ad esempio a Casale Monferrato, o in altre città della provincia di Alessandria, come: Alessandria, Valenza, e Novi Ligure puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Casale Monferrato. Offerte luce a Casale Monferrato
- Flex Luce: Prezzo luce monorairo: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce per 21 ore al giorno: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Casale Monferrato
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Informazioni utili su Enel Energia a Casale Monferrato
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Casale Monferrato:
Numero Verde Enel Energia a Casale Monferrato
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Casale Monferrato, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Casale Monferrato,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Casale Monferrato,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
I contatti di Enel per gas e luce a Casale Monferrato
Se ti stai trasferendo a Casale Monferrato e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Casale Monferrato. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Casale Monferrato numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Casale Monferrato
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Casale Monferrato
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Casale Monferrato e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Casale Monferrato non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Casale Monferrato e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Casale Monferrato
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Casale Monferrato, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Casale Monferrato quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Casale Monferrato dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini casalesi o casalaschi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Casale Monferrato
- La presunta data di disdetta del contratto di Casale Monferrato
Chi contattare a Casale Monferrato per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini casalesi o casalaschi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Alessandria oppure ENEL a Valenza in provincia di Alessandria, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Casale Monferrato ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Casale Monferrato con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Casale Monferrato
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Casale Monferrato. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Casale Monferrato. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Casale Monferrato. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Casale Monferrato
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Casale Monferrato
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Casale Monferrato, i cittadini casalesi o casalaschi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Casale Monferrato, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Casale Monferrato ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Casale Monferrato o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Alessandria? Scopri cosa cambia con Enel a Alessandria.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Casale Monferrato?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Casale Monferrato
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
![Codice PDR e contatore gas metano a Casale Monferrato](https://d11o8pt3cttu38.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/36/2021/11/codice-pdr.jpg)
Attivare il contatore a Casale Monferrato con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti casalesi o casalaschi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Casale Monferrato, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Casale Monferrato tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Casale Monferrato, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Casale Monferrato con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Casale Monferrato
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Casale Monferrato
Nel caso di voltura o subentro a Casale Monferrato, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro
![](https://d11o8pt3cttu38.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/36/2022/12/mettiti-in-contatto-con-i-nostri-esperti-risparmia-in-bolletta-con-plenitude-870--300-px-720--250-px.png”alt=)
- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui