A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Aversa Le informazioni di Enel nella città di Aversa

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Aversa Le informazioni di Enel nella città di Aversa

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Aversa

Punti Enel a Aversa: Ecco dove trovarli

ENEL a Aversa: Sportelli più vicini
Enel a Aversa Indirizzo: Viale Degli Artisti, 36 Orario: L-V: 9-13, 14:30-18:30 / S: 9-13
Enel a San Marcellino Indirizzo: Corso Italia, 220 Orario: L-V: 9-13, 16-19:30 / S: 9-12
Enel a Parete Indirizzo: Via Salvo D'Acquisto, 30 Orario: L-V: 9-13, 15-19 / S: 9-13
Enel a Giugliano In Campania Indirizzo: Via G. Verdi, 3/5 Orario: L-V: 9-13, 15:30-18:30 / S: 9-13
Enel a Sant'Antimo Indirizzo: Via Giuseppe Di Vittorio 16/18, Orario: L-V: 9-13, 15:30-19:30 / S: 9-13

Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Aversa?

Sia che tu viva a Aversa o in altre città della provincia di Caserta come Caserta, Mondragone e Marcianise, Enel Energia offre alcune interessanti tariffe per il gas: Le offerte presentate si dividono in due tipologie: a prezzo fisso o bloccato e a prezzo variabile o indicizzato. Le offerte a prezzo fisso presentano lo stesso costo per tutta la durata dell'offerta (solitamente 12 mesi). Permettono di ricevere bollette abbastanza simili tra loro, anche se questo non porta a grandi risparmi tra una fattura e l'altra. Le offerte a prezzo variabile sono soggette all'andamento del prezzo all'ingrosso del gas metano, indicizzato al PSV. Sono particolarmente indicate per i clienti aversani che vogliono approfittare di ribassi futuri dei prezzi di mercato, a fronte però di eventuali rialzi.

Utenze Luce e Gas con Enel a Aversa: come gestirle dall’Attivazione alla Disdetta

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore con Enel a Aversa

Per attivare un nuovo contatore Enel Energia a Aversa, sarà necessario seguire una serie di step. Assicurati di avere a disposizione la documentazione e le informazioni utili per avviare il processo correttamente e rispettare i tempi richiesti.

Come i cittadini aversani possono richiedere la prima attivazione del contatore per energia elettrica o gas a Aversa

L'attivazione delle utenze per i cittadini aversani deve essere richiesta al proprio fornitore. Nel caso in cui il fornitore sia Enel Energia, i cittadini di Aversa potranno contattarlo facilmente. Una volta contattato, Enel provvederà a stipulare e sottoscrivere un contratto di fornitura con il cliente aversani, attivando il contatore per la luce o il gas.

Quando richiedere un'Attivazione con Enel a Aversa?

    Dovrai richiedere una prima attivazione del contatore per la tua casa di Aversa quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una situazione tipica per chi si è appena trasferito a Aversa in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.
I cittadini aversani per attivare le utenze di luce gas dovranno seguire una procedura differente a seconda del tipo di mercato in cui desiderano sottoscrivere l'offerta:

Come effettuare la prima attivazione delle utenze Enel a Aversa?

Se sei un cliente aversani di Enel nel mercato libero a Aversa, attivare il contatore è facile:

I documenti necessari per l'attivazione a Aversa sono:

Attivazione Luce

Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD

Attivazione Gas

Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR

Potrai trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore a Aversa.

Dopo aver ricevuto il contratto, dovrai inviare a Enel:

  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Aversa
  • il documento che attesta la regolarità urbanistica
Puoi richiedere questi documenti al comune di Aversa, oppure scaricare il modulo Enel cliccando qui.

È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?

    Dal 1° luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) cesserà l'attivazione di nuovi contratti nel mercato tutelato, poiché questo sarà gradualmente sostituito dal mercato libero in Italia.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Aversa?

A seconda che si debba effettuare l'attivazione delle utenze luce o delle utenze gas ci saranno tempistiche differenti:
  • Per completare il processo di attivazione della fornitura di energia elettrica Enel sono necessari circa 7 giorni lavorativi.
  • Per completare il processo di attivazione della fornitura di gas, sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini aversani.

Non solo a Aversa, ma l'attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuata con Enel a Caserta e in molte altre città italiane.

Come annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Aversa: costi, tempi e documentazione richiesta

Se ti stai trasferendo a Aversa o cerchi un’offerta luce e gas più vantaggiosa, come molti cittadini aversani, dovrai prima annullare il contratto con Enel Energia e attivarne uno nuovo. Puoi farlo ovunque tu sia, a Aversa o nelle città vicine come Trentola Ducenta o San Marcellino. Vediamo come richiedere la disdetta.

Modalità per richiedere la disdetta Enel a Aversa:

  • Numero verde Enel: 800.900.700
  • Punti Enel: Trova un punto Enel a Aversa o nelle città vicine come Trentola Ducenta o in provincia di Caserta.
Il costo per disdire il contratto Enel a Aversa è di 23€ + IVA, stabilito dall'ARERA, e viene addebitato sull'ultima bolletta. Questo importo è uguale per tutti i fornitori nella zona, anche se il distributore locale potrebbe applicare costi fissi aggiuntivi. Per richiedere la disdetta del contratto Enel a Aversa, assicurati di avere i seguenti dati:
  1. Nome dell’intestatario del contratto.
  2. Numero del contratto stipulato.
  3. Codice POD per la luce e codice PDR per il gas (disponibili sull’ultima bolletta o direttamente sul contatore).
  4. Indirizzo della fornitura.
  5. Recapito per l'invio dell'ultima bolletta, specialmente se non sei più un cittadino aversani.
  6. Autolettura del contatore aggiornata.

Allaccio, subentro e voltura a Aversa: come richiederli con Enel

Il processo di trasferimento delle utenze luce e gas a Aversa con Enel è simile a quello previsto con altri fornitori. Questo tipo di operazione è comune in fase di trasloco o cambio di residenza.

Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni relative alle utenze di luce e gas a Aversa. Per semplificare il tutto, puoi contattare un nostro esperto per una consulenza gratuita sulle tue utenze chiamando il numero riportato qui sotto.

Operazioni da effettuare quando cambi casa e chi contattare

  • Se il contatore della nuova casa è ancora attivo, sarà necessario procedere con una voltura.
  • Nel caso in cui le utenze siano state disattivate, puoi richiedere un subentro fornendo le informazioni richieste.
  • Se il contatore non è presente, soprattutto in case di nuova costruzione, è necessario richiedere l’allaccio gas o luce con Enel Energia.

Chi contattare?

    Per effettuare le operazioni di voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Puoi gestire queste operazioni anche tramite l’area clienti MyEnel.

Documenti necessari

Per voltura, subentro e allaccio, sarà necessario presentare alcuni documenti comuni:

  • Codice fiscale
  • Documento di identità
  • IBAN per l'addebito diretto
  • Indirizzo di fornitura
  • Contatto telefonico o email

Alcuni documenti sono specifici per ciascuna operazione:

Codici del contatore: cosa significano?

Ecco una breve spiegazione dei principali codici del contatore:

  • Il codice POD è un identificativo unico per l'energia elettrica.
  • Il codice PDR identifica la fornitura di gas naturale.
  • Il Codice Cliente è un numero di 9 cifre visibile sul display del contatore elettronico o sulle bollette del precedente intestatario.

Una volta raccolti i documenti, invia la tua richiesta a Enel. Riceverai il contratto tramite il canale scelto (mail o posta) e dovrai inviare la documentazione compilata per completare il subentro.

Dopo aver richiesto l’allaccio, Enel contatterà la società di distribuzione della tua zona per fissare un appuntamento per l’installazione del contatore.

Enel Energia opera su tutto il territorio italiano e puoi usufruire dei suoi servizi anche se cambi città.

Costi delle operazioni di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia

Le tariffe per voltura, subentro e allaccio con Enel a Aversa variano a seconda della complessità dell’intervento tecnico e amministrativo richiesto:

Contatti utili di Enel per gas e luce a Aversa: numeri da chiamare

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Aversa? Ecco le modalità di contatto che Enel mette a tua disposizione:

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Aversa e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero.

Altri numeri utili Enel a Aversa:

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800.900.800, a costo zero da numeri fissi e cellulari. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Aversa, a Caserta ed a Mondragone per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Aversa tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Aversa, provincia di Caserta, 81031, Campania).

Inoltre, il numero di distributori di Aversa è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Caserta, dove il rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Galluccio o San Pietro Infine.

Segui il link per accedere all' area clienti Enel energia.

Aversa: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Per i cittadini aversani che vogliono sapere chi sia il distributore di zona, è utile sapere che il principale distributore in Italia è E-Distribuzione, che gestisce oltre 1.100.000 km di rete e serve oltre 31,5 milioni di clienti, compreso Campania.

A Aversa, il distributore elettrico è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas è ITALGAS RETI S.P.A.. Inoltre, può esserti utile sapere che a Aversa viene distribuito Gas naturale.

E-Distribuzione è responsabile del funzionamento dei contatori e interviene in caso di guasti o segnalazioni da parte dei cittadini. Si occupa anche della lettura dei contatori e della comunicazione ai fornitori.

In caso di guasto al contatore luce, contatta E-DISTRIBUZIONE S.P.A.:

  • Numero verde: 39803500
  • Email: info@e-distribuzione.com

In caso di guasti al gas, contatta ITALGAS RETI S.P.A.:

  • Numero verde: 3901123941
  • Email: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.