Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Albisola Superiore
Sportelli Enel a Albisola Superiore
Punti Enel nella provincia di Savona | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Borghetto Santo Spirito | Via VARATELLA, 6R, 17052 BORGHETTO SANTO SPIRITO, SAVONA, LIGURIA, ITALIA | BIANCHIN NELLO SNC | 800900860 |
Cairo Montenotte | Via COLLA, 13, 17014 CAIRO MONTENOTTE, SAVONA, LIGURIA, ITALIA | SAM SRL | 800900860 |
Finale Ligure | Via torino, 32, 17024 FINALE LIGURE, SAVONA, LIGURIA, ITALIA | SAM SRL | 800900860 |
Loano | Via AURELIA, 91, 17025 LOANO, SAVONA, LIGURIA, ITALIA | SAM SRL | 800900860 |
Savona | Via VITTORIO VENETO, 50/52 R, 17100 SAVONA, LIGURIA, ITALIA | CINQUE SRL | 800900860 |
Savona | Via Brignoni, 20 R, 17100 SAVONA, LIGURIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Varazze | Via SANTA CATERINA, 20, 17019 VARAZZE, SAVONA, LIGURIA, ITALIA | SAM SRL | 800900860 |
Informazioni utili su Enel Energia a Albisola Superiore
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Albisola Superiore:
Numero Verde Enel Energia a Albisola Superiore
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Albisola Superiore, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Albisola Superiore
Se ti stai trasferendo a Albisola Superiore e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Albisola Superiore. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Albisola Superiore numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Albisola Superiore
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Albisola Superiore
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Albisola Superiore e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Albisola Superiore non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Albisola Superiore e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Albisola Superiore
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Albisola Superiore, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Albisola Superiore quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Albisola Superiore dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini albisolesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Albisola Superiore
- La presunta data di disdetta del contratto di Albisola Superiore
Chi contattare a Albisola Superiore per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini albisolesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Savona oppure ENEL a Albenga in provincia di Savona, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Albisola Superiore ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Albisola Superiore con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Albisola Superiore
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Albisola Superiore. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Albisola Superiore. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Albisola Superiore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Albisola Superiore
Stai per andare a vivere a Albisola Superiore? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Albisola Superiore nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Albisola Superiore: Potrai attivare online il contatore luce di Albisola Superiore. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Albisola Superiore e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Albisola Superiore
- Attivare il gas a Albisola Superiore: Per attivare il gas a Albisola Superiore dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Albisola Superiore. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Albisola Superiore e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Albisola Superiore.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Albisola Superiore per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Albisola Superiore(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Albisola Superiore |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Albisola Superiore |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Albisola Superiore?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Albisola Superiore | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Albisola Superiore | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Albisola Superiore per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Albisola Superiore
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Albisola Superiore con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Albisola Superiore).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Nughedu San Nicolò, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Nughedu San Nicolò.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Albisola Superiore. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Albisola Superiore, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Albisola Superiore |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Albisola Superiore?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Albisola Superiore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Consumo di Energia a Albisola Superiore
Distribuzione a Albisola Superiore: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Albisola Superiore e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Albisola Superiore da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Albisola Superiore?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Albisola Superiore
- Il contatore a Albisola Superiore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Albisola Superiore segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Albisola Superiore: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Albisola Superiore: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Albisola Superiore: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Albisola Superiore: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Albisola Superiore l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Albisola Superiore | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Albisola Superiore
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Albisola Superiore o in altre città della provincia di Savona, come Savona, Albenga e Cairo Montenotte, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Albisola Superiore:
Offerte luce a Albisola Superiore:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Albisola Superiore e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Albisola Superiore
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Albisola Superiore; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Albisola Superiore
Per cambiare la tipologia di offerta a Albisola Superiore, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Albisola Superiore o in tutta Italia.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui