i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sestri Levante tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sestri Levante tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sestri Levante tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sestri Levante tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Sestri Levante: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Genova. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Genova con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli ENEL Energia a Sestri Levante

Punti Enel a Sestri Levante, il principale è:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Sestri Levante, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Genova
Località Indirizzo Sportello Numero
Genova Piazza Brignole, 18R, 16122 GENOVA, LIGURIA, ITALIA DEVOTI IACOPO 800900860
Genova Via Carlo Rolando, 150R/152R, 16151 GENOVA, LIGURIA, ITALIA DEVOTI IACOPO 800900860
Genova Via EMILIA, 46R, 16138 GENOVA, LIGURIA, ITALIA CINQUE SRL 800900860
Genova Via Giuseppe Casaregis, 3R, 16129 GENOVA, LIGURIA, ITALIA NT GRUPPO IMPIANTI SRL 800900860
Genova Via DON GIOVANNI VERITA', 121R, 16158 GENOVA, LIGURIA, ITALIA CINQUE SRL 800900860
Lavagna Via CRISTOFORO COLOMBO, 22, 16033 LAVAGNA, GENOVA, LIGURIA, ITALIA CINQUE SRL 800900860
Rapallo Via Goffredo Mameli, 99, 16035 RAPALLO, GENOVA, LIGURIA, ITALIA CINQUE SRL 800900860

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Sestri Levante presso:

Altri sportelli Enel di Sestri Levante sono:

Via Piacenza, 149, 16043 CHIAVARI, GENOVA, LIGURIA, ITALIA
Via Brignole De Ferrari, 22R, 16125 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
Via Goffredo Mameli, 99, 16035 RAPALLO, GENOVA, LIGURIA, ITALIA

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Sestri Levante come:

Nella città di Sestri Levante, oltre ad Enel ed ENI a Sestri Levante, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

  • Agn Energia

Forniture Enel Energia a Sestri Levante

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Sestri Levante

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Sestri Levante ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Sestri Levante in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Sestri Levante in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Seconda casa offerte luce e Offerte per il condominio

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Sestri Levante o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Sestri Levante in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Sestri Levante
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti sestresi o sestrini

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Sestri Levante tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei sestresi o sestrini con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Sestri Levante che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Sestri Levante
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Sestri Levante

In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Sestri Levante

La chiusura del contratto Enel a Sestri Levante va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Sestri Levante, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Sestri Levante non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente sestresi o sestrini è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Sestri Levante, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Sestri Levante, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Sestri Levante, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Sestri Levante per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Sestri Levante

Documentazione necessaria per attivare le utenze a Sestri Levante

Nel caso di voltura o subentro a Sestri Levante, per poter rivolgersi all’ Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:

  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale

Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all’operatore se si sta chiamando per:

  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro

Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Sestri Levante in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori.

Chiama per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

L'operazione di subentro con Enel a Sestri Levante viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso. Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :

  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale
Invece, nel caso in cui il contatore a Sestri Levante sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Sestri Levante, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all’Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.

L’ultima tipologia di servizio è rappresentata dall’allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l’allaccio, dovrai inviare una richiesta all’ufficio Enel più vicino a te a Sestri Levante, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Come anticipato, Enel non offre i propri servizi solo a Sestri Levante. Infatti, sul nostro sito trovi informazioni anche su:

Come attivare il contatore Enel a Sestri Levante?

Hai bisogno di una prima attivazione a Sestri Levante? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Sestri Levante. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a Genova.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Sestri Levante in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Sestri Levante in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Sestri Levante la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Sestri Levante

Se devi attivare un contatore dell’elettricità a Sestri Levante, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Sestri Levante. Qui troverai gli esperti sestresi o sestrini di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Sestri Levante

Documenti per la prima attivazione a Sestri Levante
Codice fiscale dell'intestatario a Sestri Levante
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Sestri Levante

Codice PDR e contatore Gas a Sestri Levante

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica dell'immobile di Sestri Levante.

Come possono fare i cittadini sestresi o sestrini una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Sestri Levante che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale.

I documenti che dovranno presentare sono:

  • La carta d’identità del nuovo intestatario delle utenze a Sestri Levante
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Sestri Levante?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Sestri Levante ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Informazioni utili su Enel Energia a Sestri Levante

Enel Energia e la sua presenza a Sestri Levante

Sestri Levante

In provincia di Genova si colloca la città di Sestri Levante, che fa parte della regione Liguria. Sestri Levante è popolata da 18169 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Nicolò con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Liguria. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . Oltre all'Italia Enel è infatti presente in 30 paesi tra cui Grecia, Germania, Russia e Cile. A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Come comunicare con Enel Energia a Sestri Levante

Numero Verde e come contattare Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Sestri Levante per contattare Enel. La prima è chiamando il numero verde 800.900.860dall’Italia, un servizio a disposizione dei clienti sestresi o sestrini dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è gratuito per tutti i clienti di Sestri Levante, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini sestresi o sestrini un servizio fai da te accessibile tramite l'area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti sestresi o sestrini di Enel, più a loro agio con il digitale, il fornitore mette a disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia” raggiungibile da PC o telefono da Sestri Levante o dovunque tu voglia
  • Twitter attraverso la pagina “Enel Energia Clienti” che permette a tutti gli utenti sestresi o sestrini di mettersi in contatto diretto con Enel.

Ecco tutti i contatti utili del fornitore a Sestri Levante:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento per le utenze di Sestri Levante
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero che vogliano sapere di più sulle utenze di Sestri Levante
  • 800 900 837: servizio di autolettura dei cittadini sestresi o sestrini

Esiste inoltre una scorciatoia, che ti permette di evitare di contattare il fornitore a Sestri Levante, facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis papernest al numero 800 69 4367.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Sestri Levante :

  • 800.066.386: per richiedere il distacco dell'utenza di Sestri Levante
  • 0864.303.117: per inoltrare la prova di pagamento delle bollette della casa di Sestri Levante
  • 800.046.311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Sestri Levante
  • +39 02.32.98.11.07: per i fax inviati dall'estero
  • 800.903.727: per inviare la prova di pagamento
  • 800.997.736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Sestri Levante

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, e ce ne sono diversi nei pressi di Sestri Levante in tutta la provincia di Genova.

Trovare Punti Enel vicino a Sestri Levante è molto facile, è possibile infatti trovare sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società.

I vantaggi che gli sportelli Enel energia di Sestri Levante possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza sulle utenze di Sestri Levante, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas. Recandosi fisicamente in un Punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze a Sestri Levante
  • disdetta del contratto per tutti i cittadini sestresi o sestrini
  • allaccio delle utenze di $CIty.name
  • voltura
  • cambio fornitore a Sestri Levante
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Borzonasca o ENEL a Propata, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Sestri Levante:

  • Numero verde per i cittadini sestresi o sestrini: 800.900.860
  • Numero da chiamare dall'estero per richiedere informazioni sulle utenze di Sestri Levante+39 06.64.51.10.12
  • Numero verde 800.900.837 per il Servizio di Autolettura dei cittadini sestresi o sestrini

Consumo di Energia a Sestri Levante

Come comunicare con il tuo distributore a Sestri Levante

Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Sestri Levante è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione.

I contatori di energia elettrica di Enel a Sestri Levante appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini sestresi o sestrini devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Sestri Levante è IRETI S.P.A..

  • Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sestri Levante è 39803500
  • Il numero Verde della sede di IRETI S.P.A. a Sestri Levante è 390105586664

Da contattare quando:

  • qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Sestri Levante
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Sestri Levante
  • Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Sestri Levante, per poi comunicare ai fornitori i consumi

Chi contattare per un guasto al contatore a Sestri Levante?

Come contattare il distributore energia a Sestri Levante

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Sestri Levante
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: IRETI S.P.A.
803500 800010020
Non è strettamente necessario contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", anche a Sestri Levante, il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Sestri Levante

Al di là delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Sestri Levante, da Genova a Chiavari, ovvero il costo dell’energia. Enel offre promozioni che in questo momento risultano molto convenienti per i cittadini di Sestri Levante, grazie anche al prezzo bloccato per uno o due anni. Infatti la maggior parte delle tariffe luce e gas Enel attivabili a Sestri Levante danno la possibilità a chi e sottoscrivere di sapere in anticipo quale sarà il prezzo dell’energia per 12 o 24 mesi. Dopo questo intervallo di tempo i prezzi cambieranno in base alle nuove condizioni di mercato.

Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Sestri Levante, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:

Offerte disponibili a Sestri Levante Tariffa €/kWh Caratteristiche offerta
Scegli Oggi Luce Enel Monoraria prezzo luce monorario= 0,3374 €/kWh Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce Monoraria prezzo luce monorario= 0,285 €/Kwh
  • Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce Bioraria e Notte e Festivi
  • Prezzo luce biorario F1: 0,363251 €/kWh e F23: 0,324681 €/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,674975 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh
  • Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh
Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Sestri Levante?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in possesso della seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Sestri Levante
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando i cittadini sestresi o sestrini vogliono passare ad una nuova offerta?

Il tuo contratto energetico a Sestri Levante non ti soddisfa? Nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, potrai seguire una delle seguenti procedure:

  • Dal web: accedendo alla tua area clienti,
  • Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860,
  • Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel a Sestri Levante o presenti in tutta Italia.

Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 800694367, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Sestri Levante.

Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Sestri Levante ogni qualvolta lo si desideri.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 694 367

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori