Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Sestri Levante
Sportelli ENEL Energia a Sestri Levante
Punti Enel nella provincia di Genova | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Genova | Piazza Brignole, 18R, 16122 GENOVA, LIGURIA, ITALIA | DEVOTI IACOPO | 800900860 |
Genova | Via Carlo Rolando, 150R/152R, 16151 GENOVA, LIGURIA, ITALIA | DEVOTI IACOPO | 800900860 |
Genova | Via EMILIA, 46R, 16138 GENOVA, LIGURIA, ITALIA | CINQUE SRL | 800900860 |
Genova | Via Giuseppe Casaregis, 3R, 16129 GENOVA, LIGURIA, ITALIA | NT GRUPPO IMPIANTI SRL | 800900860 |
Genova | Via DON GIOVANNI VERITA', 121R, 16158 GENOVA, LIGURIA, ITALIA | CINQUE SRL | 800900860 |
Lavagna | Via CRISTOFORO COLOMBO, 22, 16033 LAVAGNA, GENOVA, LIGURIA, ITALIA | CINQUE SRL | 800900860 |
Rapallo | Via Goffredo Mameli, 99, 16035 RAPALLO, GENOVA, LIGURIA, ITALIA | CINQUE SRL | 800900860 |
Consumo di Energia a Sestri Levante
Distribuzione a Sestri Levante: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Sestri Levante e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Sestri Levante da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Sestri Levante?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Sestri Levante
- Il contatore a Sestri Levante risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Sestri Levante segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Sestri Levante: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sestri Levante: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Sestri Levante: 800010020
- Telefonare al Numero Verde di IRETI S.P.A.: 390105586664
- O inviare un FAX al: 390522286246
- O un'email all'indirizzo: posta@ireti.it
Il distributore a Sestri Levante: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Sestri Levante l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è IRETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Sestri Levante | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: IRETI S.P.A. |
803500 | 800010020 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Sestri Levante
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Sestri Levante o in altre città della provincia di Genova, come Genova, Rapallo e Chiavari, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Sestri Levante:
Offerte luce a Sestri Levante:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Sestri Levante e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Sestri Levante
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Sestri Levante; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Sestri Levante
Per cambiare la tipologia di offerta a Sestri Levante, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Sestri Levante o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Sestri Levante
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Sestri Levante:
Numero Verde Enel Energia a Sestri Levante
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Sestri Levante, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Sestri Levante
Se ti stai trasferendo a Sestri Levante e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Sestri Levante. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Sestri Levante numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Forniture Enel Energia a Sestri Levante
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Sestri Levante
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Sestri Levante e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Sestri Levante non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Sestri Levante e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Sestri Levante
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Sestri Levante, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni: [list-steps]- I dati relativi alla fornitura di Sestri Levante quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Sestri Levante dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore . Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini sestresi o sestrini
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Sestri Levante
- La presunta data di disdetta del contratto di Sestri Levante
Chi contattare a Sestri Levante per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini sestresi o sestrini
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Sestri Levante ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Sestri Levante con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Sestri Levante
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Sestri Levante. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Sestri Levante. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Sestri Levante. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Sestri Levante
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Sestri Levante
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Sestri Levante, i cittadini sestresi o sestrini dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Sestri Levante, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Sestri Levante ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Sestri Levante o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Genova? Scopri cosa cambia con Enel a Genova.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Sestri Levante?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Sestri Levante
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Sestri Levante con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti sestresi o sestrini del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Sestri Levante, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Sestri Levante tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Sestri Levante, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Sestri Levante con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Sestri Levante
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Sestri Levante con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Sestri Levante).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Lavagna, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Lavagna.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Sestri Levante. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Sestri Levante, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Sestri Levante |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Sestri Levante?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Sestri Levante (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui