i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Treviso tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Treviso possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Treviso direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Treviso. In alternativa i cittadini trevigiani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Treviso tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Treviso possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Treviso direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Treviso. In alternativa i cittadini trevigiani possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Punto Enel Treviso, Enel Energia ed E-distribuzione

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

I centri Enel nella città di Treviso

enel a Treviso

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Uffici ENEL a Treviso:

🏠 Sportello Enel Energia
Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-12:30 - -
14:00-15:00 14:00-15:00 14:00-15:00 14:00-15:00 - - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Treviso presso:

Ed anche nei seguenti indirizzi nella zona di Treviso:

📍 Via Rota, 11/F, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA
📍 Viale Nino Bixio, 69, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA

Infine scopri i punti Enel nelle città più grandi vicino a Treviso:

Oppure valutare i fornitori meno conosciuti di Enel a Treviso ed ENI a Treviso, come:

  • Edison

Consumo di Energia a Treviso

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Treviso?

Sia che abiti a Treviso, o nei comuni limitrofi di Zero Branco, e Ponzano Veneto, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini trevigiani potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Treviso, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Treviso:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti trevigiani è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,15208€/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,16094€/kWh e F23:0,14771€/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,27638€/kWh nelle altre due fasce

Informazioni utili su Enel Energia a Treviso

Scopri tutti i contatti Energia a Treviso

Numero Verde e contatti Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Treviso per contattare Enel. La prima è chiamando il numero verde 800900860dall’Italia,un servizio a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è Il numero verde è gratuito, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini trevigiani un servizio di fai da te accessibile tramite la loro area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti Enel trevigiani più a loro agio con il digitale, Enel mette a loro disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia”
  • Twitter attraverso “Enel Energia Clienti”

Ecco tutti i contatti utili Enel a Treviso:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero
  • 800 900 837: servizio di autolettura

Esiste inoltre una scorciatoia, la quale permette di evitare di contattare il fornitore a Treviso., facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis al numero 02 94 75 67 30.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Treviso :

  • 800 066 386: per richiedere il distacco
  • 0864 303 117: per inoltrare la prova di pagamento
  • 800 046 311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Treviso
  • +39 0232981107: per i fax inviati dall'estero
  • 800 903 727: per inviare la prova di pagamento
  • 0864 303117: per inviare la prova di pagamento
  • 800 997 736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Treviso

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, anche se in maniera sparsa in quanto Enel rappresenta uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. Trovare dei loro uffici vicino a Treviso è molto facile, è possibile trovate sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società. I vantaggi gli sportelli energia possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas. Recandosi fisicamente al punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze
  • disdetta del contratto
  • allaccio
  • voltura
  • cambio fornitore
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Asolo o ENEL a Mogliano Veneto, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Treviso:

  • Numero verde: 800 900 860
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Trova le colonnine elettriche EnelX a Treviso 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Treviso
Via Ghirada - CONAD, Treviso 31100

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Treviso? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Treviso.

L'azione di Enel a Treviso

Treviso e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Treviso, ma anche nei comuni limitrofi come Zero Branco e Ponzano Veneto è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini trevigiani avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Veneto come Vedelago Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Vittorio Veneto. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord America. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Forniture Enel Energia a Treviso

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Treviso?

Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Treviso segui la nostra semplice guida.

Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Treviso. Quando si parla di prima attivazione delle utenze si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti trevigiani. Vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Treviso?

Se per la tua casa di Treviso sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione.

La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Treviso nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:

  • Per il contatore della Luce: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Treviso.

In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé:

Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Treviso

Il secondo step per l’attivazione avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Treviso. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Treviso è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Treviso?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Allaccio, subentro e voltura a Treviso: come richiederli con Enel

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Treviso con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Treviso).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Treviso. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Treviso, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

    1 Codice POD o PDR sul contatore a Treviso
    2 Codice fiscale
    3 Codice Cliente
    4 La lettura del contatore
    Il significato dei codici
    Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
    • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
    • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
    • Un'ultima lettura del contatore
    Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Treviso per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Treviso

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello attenzione alla clientela.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata i migliori provider luce e gas così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Treviso

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Vedelago oppure ENEL a Conegliano in provincia di Treviso, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Treviso ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Treviso. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori