Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Spoltore: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Spoltore
Punti Enel nella Località di Spoltore | |||
---|---|---|---|
Punto Enel | Numero Telefono | Indirizzo | |
GLOBAL SOLUTIONS SRLS | 800900860 | Via FEDERICO FELLINI , 2, 65010 SPOLTORE, PESCARA, ABRUZZO, ITALIA | |
LIMINA MANUELA | 800900860 | Via MAIELLA, 37/D, 65010 SPOLTORE, PESCARA, ABRUZZO, ITALIA |
- Punti ENEL a Pescara
- Punti ENEL a Montesilvano
- Punti ENEL a Cepagatti
- Punti ENEL a Città Sant'Angelo
- Punti ENEL a Penne
- Metamer
Informazioni utili su Enel Energia a Spoltore
Numero Verde Enel Energia a Spoltore
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Spoltore, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Spoltore,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Spoltore,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Consumo di Energia a Spoltore
Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Spoltore?
Sei un cittadino spoltoresi e vuoi sottoscrivere un nuovo contratto energia? Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Spoltore Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini spoltoresi. Oltre alle Offerte esclusive limitate ad un breve periodo di tempo, come ad esempio le offerte di natale o per il black friday, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate. Enel Energia, in particolare, offre ai spoltoresi delle tariffe:
- Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
- Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE | PREZZI LUCE |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorario F0: 0,5915 €/kWh |
Ore Free |
|
E-Light | Prezzo luce biorario F1: 0,551 €/Kwh e F23: 0,26679 €/Kwh |
Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Spoltore?
Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:- Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
- Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
- I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
- E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione
Forniture Enel Energia a Spoltore
Allaccio, subentro e voltura a Spoltore: come richiederli con Enel
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Spoltore con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Spoltore). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Spoltore.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Abruzzo, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Spoltore |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Spoltore |
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
- Il codice POD che identifica il contatore di Spoltore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Spoltore
Stai lasciando la tua casa di Spoltore e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Se tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Spoltore? Non preoccuparti!
Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Spoltore.
Quali sono le cause più comuni di disdetta a Spoltore?
Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto di Spoltore sono le cause più comuni per le quali un cittadino spoltoresi richiede la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti spoltoresi luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti di Spoltore alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente per la tua casa di Spoltore, la tua azienda o il tuo condominio potrai trovare le migliori nelle nostre pagine dedicate ai clienti spoltoresi: Offerte energia elettrica e Prezzo al Kwh. Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Spoltore, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto. Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono di ENEL e del SEN a Spoltore che permettono ai cittadini spoltoresi di richiedere la disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale. La differenza se chiamare uno o l'altro contatto è nella tipologia di contratto che si ha per l'utenza di Spoltore. Se sei cliente del Mercato Libero a Spoltore dovrai chiamare il numero di ENEL, mentre se sei uno dei clienti spoltoresi del Mercato Tutelato dovrai chiamare il numero qui sotto:Contatto | Numero di Telefono |
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) | 800.900.860 |
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) | 800.900.800 |
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Spoltore o in provincia di Pescara
- Accedendo all'app MyEnel dalla loro casa di Spoltore, compilando e inviando la pratica online
- Inviando un fax al numero 800 046 311
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno
Possibilità di recesso senza penali con ENEL
Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto un contratto luce e gas a Spoltore ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellare il contratto di Spoltore in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, i clienti spoltoresi infatti possono decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Spoltore
Se invece vuoi cambiare fornitore a Spoltore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore a Spoltore, come ad esempio ENI a Spoltore, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas a Spoltore è totalmente gratuita.Come attivare il contatore Enel a Spoltore?
Sei un cittadino spoltoresi e devi attivare il contatore a Spoltore? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Spoltore. Nello stress di un trasloco a Spoltore spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Spoltore non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Spoltore è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini spoltoresi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Spoltore, hai due opzioni:
Come i cittadini spoltoresi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Spoltore ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Spoltore (per il gas) | se il contatore di Spoltore non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini spoltoresi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Spoltore |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Spoltore |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Spoltore;
- il titolo abitativo della casa di Spoltore, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Spoltore per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Spoltore
Nel caso in cui i cittadini spoltoresi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui