Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Arco
Punti Enel a Arco: Ecco dove trovarli
ENEL a Arco: Sportelli più vicini | |||
Enel a Arco | Indirizzo: Via Santoni, 5 | Orario: L-V: 9-13, 15:30-18:30 | |
Enel a Rovereto | Indirizzo: P.Za Antonio Rosmini, 17 | Orario: L-V: 9-13, 14-17 | |
Enel a Trento | Indirizzo: Corso 3 Novembre 1918, 72 | Orario: L-V: 9-13, 15:30-18:30 | |
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Arco?
Sia che tu viva a Arco o in altre città della provincia di Trento come Trento, Rovereto e Pergine Valsugana, Enel Energia offre alcune interessanti tariffe per il gas:
Utenze Luce e Gas con Enel a Arco: come gestirle dall’Attivazione alla Disdetta
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore con Enel a Arco
Per attivare un nuovo contatore Enel Energia a Arco, sarà necessario seguire una serie di step. Assicurati di avere a disposizione la documentazione e le informazioni utili per avviare il processo correttamente e rispettare i tempi richiesti.
Come i cittadini arcensi o archesi possono richiedere la prima attivazione del contatore per energia elettrica o gas a Arco
L'attivazione delle utenze per i cittadini arcensi o archesi deve essere richiesta al proprio fornitore. Nel caso in cui il fornitore sia Enel Energia, i cittadini di Arco potranno contattarlo facilmente. Una volta contattato, Enel provvederà a stipulare e sottoscrivere un contratto di fornitura con il cliente arcensi o archesi, attivando il contatore per la luce o il gas.
Quando richiedere un'Attivazione con Enel a Arco?
-
Dovrai richiedere una prima attivazione del contatore per la tua casa di Arco quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una situazione tipica per chi si è appena trasferito a Arco in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.
Come effettuare la prima attivazione delle utenze Enel a Arco?
Se sei un cliente arcensi o archesi di Enel nel mercato libero a Arco, attivare il contatore è facile:
I documenti necessari per l'attivazione a Arco sono:
Attivazione Luce
Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD
Attivazione Gas
Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR
Dopo aver ricevuto il contratto, dovrai inviare a Enel:
- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Arco
- il documento che attesta la regolarità urbanistica
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Dal 1° luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) cesserà l'attivazione di nuovi contratti nel mercato tutelato, poiché questo sarà gradualmente sostituito dal mercato libero in Italia.
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Arco?
A seconda che si debba effettuare l'attivazione delle utenze luce o delle utenze gas ci saranno tempistiche differenti:- Per completare il processo di attivazione della fornitura di energia elettrica Enel sono necessari circa 7 giorni lavorativi.
- Per completare il processo di attivazione della fornitura di gas, sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini arcensi o archesi.
Non solo a Arco, ma l'attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuata con Enel a Trento e in molte altre città italiane.
Come annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Arco: costi, tempi e documentazione richiesta
Se ti stai trasferendo a Arco o cerchi un’offerta luce e gas più vantaggiosa, come molti cittadini arcensi o archesi, dovrai prima annullare il contratto con Enel Energia e attivarne uno nuovo. Puoi farlo ovunque tu sia, a Arco o nelle città vicine come Villa Lagarina o Riva del Garda. Vediamo come richiedere la disdetta.
Modalità per richiedere la disdetta Enel a Arco:
- Numero verde Enel: 800.900.700
- Punti Enel: Trova un punto Enel a Arco o nelle città vicine come Villa Lagarina o in provincia di Trento.
- Nome dell’intestatario del contratto.
- Numero del contratto stipulato.
- Codice POD per la luce e codice PDR per il gas (disponibili sull’ultima bolletta o direttamente sul contatore).
- Indirizzo della fornitura.
- Recapito per l'invio dell'ultima bolletta, specialmente se non sei più un cittadino arcensi o archesi.
- Autolettura del contatore aggiornata.
Allaccio, subentro e voltura a Arco: come richiederli con Enel
Il processo di trasferimento delle utenze luce e gas a Arco con Enel è simile a quello previsto con altri fornitori. Questo tipo di operazione è comune in fase di trasloco o cambio di residenza.
Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni relative alle utenze di luce e gas a Arco. Per semplificare il tutto, puoi contattare un nostro esperto per una consulenza gratuita sulle tue utenze chiamando il numero riportato qui sotto.
Operazioni da effettuare quando cambi casa e chi contattare
- Se il contatore della nuova casa è ancora attivo, sarà necessario procedere con una voltura.
- Nel caso in cui le utenze siano state disattivate, puoi richiedere un subentro fornendo le informazioni richieste.
- Se il contatore non è presente, soprattutto in case di nuova costruzione, è necessario richiedere l’allaccio gas o luce con Enel Energia.
Chi contattare?
-
Per effettuare le operazioni di voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Puoi gestire queste operazioni anche tramite l’area clienti MyEnel.
Documenti necessari
Per voltura, subentro e allaccio, sarà necessario presentare alcuni documenti comuni:
- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
Alcuni documenti sono specifici per ciascuna operazione:
Codici del contatore: cosa significano?
Ecco una breve spiegazione dei principali codici del contatore:
- Il codice POD è un identificativo unico per l'energia elettrica.
- Il codice PDR identifica la fornitura di gas naturale.
- Il Codice Cliente è un numero di 9 cifre visibile sul display del contatore elettronico o sulle bollette del precedente intestatario.
Una volta raccolti i documenti, invia la tua richiesta a Enel. Riceverai il contratto tramite il canale scelto (mail o posta) e dovrai inviare la documentazione compilata per completare il subentro.
Dopo aver richiesto l’allaccio, Enel contatterà la società di distribuzione della tua zona per fissare un appuntamento per l’installazione del contatore.
Enel Energia opera su tutto il territorio italiano e puoi usufruire dei suoi servizi anche se cambi città.
Costi delle operazioni di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia
Le tariffe per voltura, subentro e allaccio con Enel a Arco variano a seconda della complessità dell’intervento tecnico e amministrativo richiesto:
Contatti utili di Enel per gas e luce a Arco: numeri da chiamare
Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Arco? Ecco le modalità di contatto che Enel mette a tua disposizione:
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta.
Per entrare in contatto con Enel Energia di Arco e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero.
Altri numeri utili Enel a Arco:
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800.900.800, a costo zero da numeri fissi e cellulari. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento.
Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Arco, a Trento ed a Rovereto per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.
Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Arco tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Arco, provincia di Trento, 38062, Provincia Autonoma Trento).
Inoltre, il numero di distributori di Arco è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Trento, dove il rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Civezzano o Baselga di Pinè.
Segui il link per accedere all' area clienti Enel energia.
Arco: contatti del distributore in caso di guasti al contatore
Per i cittadini arcensi o archesi che vogliono sapere chi sia il distributore di zona, è utile sapere che il principale distributore in Italia è E-Distribuzione, che gestisce oltre 1.100.000 km di rete e serve oltre 31,5 milioni di clienti, compreso Provincia Autonoma Trento.
A Arco, il distributore elettrico è SET DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas è NOVARETI SPA. Inoltre, può esserti utile sapere che a Arco viene distribuito Gas naturale.
E-Distribuzione è responsabile del funzionamento dei contatori e interviene in caso di guasti o segnalazioni da parte dei cittadini. Si occupa anche della lettura dei contatori e della comunicazione ai fornitori.
In caso di guasto al contatore luce, contatta SET DISTRIBUZIONE S.P.A.:
- Numero verde: 390461034111
- Email: info@set.tn.it
In caso di guasti al gas, contatta NOVARETI SPA:
- Numero verde: 390464456111
- Email: info@novareti.eu
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui