Edison Recensioni: scopri cosa pensano i clienti del provider

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Sommario: Edison recensioni: scopri cosa pensano i clienti del provider

La luce e il gas sono strumenti indispensabili per la nostra vita, senza i quali non potremmo sopravvivere con facilità. La loro gestione è affidata a diversi provider che si impegnano ad offrire un servizio discreto ad un prezzo accessibile. Uno tra i principali fornitori di luce e gas scelti dagli italiani è Edison energia, il cui punto di forza è costituito proprio dal risparmio.

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Ma l’obiettivo di questo articolo sarà scoprire attraverso le recensioni Edison cosa pensano i clienti di questo provider. Valuteremo, quindi, in base delle opinioni riportate dai clienti, il livello di efficienza delle offerte e dell’assistenza di questo provider.

Prima di passare in rassegna le varie recensioni ci teniamo a ricordarti che ogni esperienza è puramente soggettiva. Quindi le recensioni Edison che riporteremo potranno certamente fornirti utili consigli, ma non rappresentano una verità assoluta. Di conseguenza, sei in dovere di scegliere in base alle tue esigenze e alle tue personali considerazioni senza lasciarti influenzare troppo dai pareri esterni.

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Info

Edison: le recensioni positive

Leggendo le recensioni Edison positive su Trustpilot, ti potrai accorgere che molti utenti decidono di effettuare un allaccio gas Edison per i seguenti vantaggi:

  • Prezzi convenienti
  • Servizio clienti disponibile ed efficiente
  • Precisione nell’invio delle bollette

Le recensioni Edison positive sono state scritte sia da clienti che hanno sottoscritto il contratto da pochi mesi, sia dai clienti che hanno attivato il servizio da più tempo e ne vanno tuttora molto soddisfatti.

Qualora tu abbia già una fornitura gas Edison, ma non intestata a te, sarà opportuno che tu richieda una voltura Edison. Se invece sei nella situazione in cui il contratto è concluso da tempo e il contatore è ormai inattivo potrai contattare Edison affinché sia eseguito un subentro Edison.

Prezzi convenienti di Edison

Edison, come già accennato, è sicuramente una delle società più economiche, ed è scelta da molti clienti soprattutto per la sua convenienza:

“Cliente Edison da anni, mi sono sempre trovato bene con offerte molto vantaggiose rispetto ad altri fornitori, bollette puntuali e mai alcun problema.”

Puoi dare un’occhiata anche tu alle offerte Edison collegandoti al nostro sito: offerte Edison

Servizio clienti Edison cortese ed efficiente

Molte recensioni Edison positive sono state scritte poi riguardo ai dipendenti del servizio clienti Edison, definito molto efficiente e disponibile:

“Ho attivato edison da qualche mese, per ora mi trovo bene, il servizio clienti è stato davvero bravo, ho avuto qualche problema con l’attivazione per mancanza di alcuni documenti e sono stati molto disponibili e di aiuto, facendomi attivare il servizio. Per ora va tutto bene e mi sto trovando molto bene, vedremo l’affidabilità sul lungo periodo.”

Anche sul sito web del provider gli utenti sono riusciti a reperire facilmente tutte le informazioni utili e i contatti Edison, e hanno affermato il corretto funzionamento del servizio nelle recensioni Edison.

Precisione di Edison nell’invio delle bollette

Un altro vantaggio espresso nelle Edison recensioni è sicuramente la precisione con la quale vengono inviate le bollette:

“Sono passato a Edison per il servizio luce e per il momento mi trovo bene. Le bollette arrivano regolarmente e i costi fatturati sono quelli indicati nel contratto. Io ho scelto l’addebito diretto in quanto mi sembra la soluzione più pratica, sono sicuro di non scordarmi la scadenza o di non pagare due volte la stessa bolletta.”

Le recensioni Edison dei clienti insoddisfatti

Edison recensioni

Tuttavia, noterai subito l’alto numero di recensioni Edison negative riguardo il provider. Leggendo le recensioni Edison più recenti fatte al servizio, notiamo che il provider viene attaccato dagli utenti per i seguenti disservizi, a seguito dei quali è spesso stato richiesto di disdire il contratto Edison:

  • Attivazione di una polizza casa senza l’autorizzazione del cliente
  • Allaccio gas staccato nonostante il pagamento delle bollette sia stato effettuato correttamente e nei tempi previsti
  • Bonus mai rilasciati

Prima di proseguire, ti ricordiamo però che, per qualsiasi problema o guasto, hai a disposizione una serie numeri verde Edison ognuno dei quali si rivolge a una precisa tipologia di cliente. Li trovi elencati al nostro sito: Numero verde Edison

Riportiamo qui alcune recensioni Edison negative:

[…] In sede di stipula del contratto non avevo accettato la polizza casa relax, me la ritrovo in bolletta…chiamo e mi dicono che oramai è stata inserita e la devo pagare per tutto l’anno…chiedo di annullarla per l’anno successivo e mi dicono che sarà fatto…successivamente richiamo per ulteriori info e mi confermano che il servizio è stato cancellato…risultato: sia per gas che luce mi ritrovo la polizza in bolletta e neanche a rate, ma tutta in una unica soluzione, per il 2021 – 2022. […].”

Avevo fatto il contratto con loro luce e gas approfittando della promozione con Amazon, secondo la quale avrei dovuto ricevere un buono Amazon del valore di 100€ poichè avevo stipulato con loro anche la polizza assicurativa in caso di incidenti legati alla luce o al gas.
I primi 50€ ricevuti dopo diversi mesi nonostante le mie segnalazioni, degli altri 50€ non ho mai ricevuto nulla nonostante il termine ultimo sia scaduto da diversi mesi! […]”

Come risolvere queste situazioni

Per tutelarsi da queste situazioni spiacevoli è necessario che tu agisca con la massima cautela possibile: dovrai leggere bene tutti i punti presenti nel contratto prima di firmarlo. Dovrai quindi:

  • Stare molto attento a rileggere tutto il contratto prima di firmarlo, per evitare involontariamente di accettare condizioni non previste.
  • Conservare sempre le bollette della luce e del gas per avere tutti i dati corretti a disposizione in caso di errori del fornitore.
  • Comunicare tempestivamente qualsiasi cambio di contatto, e-mail o numero telefonico, al fornitore.

Qualora tutti i tuoi dati siano in disaccordo con le prestazioni che il provider compie a tuo discapito, sarà opportuno presentare un reclamo. A tal proposito, troverai tutte le informazioni utili qui.

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Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione