Coop Gas e Luce: come richiedere l’allaccio delle utenze
Allaccia il tuo nuovo contatore alla rete e assicurati il prezzo della luce più basso sul mercato! ⚡️
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Allaccia il tuo nuovo contatore alla rete e assicurati il prezzo della luce più basso sul mercato! ⚡️
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario Ti stai per traslocare e sei già spaventato all’idea della casa nuova e del dover fare l’allaccio al nuovo contatore? Scopri come funziona l’allaccio con Coop gas e luce. Fatti richiamare ora per eseguire l’operazione.
Si può richiedere l’allaccio delle utenze Coop gas e luce in qualsiasi momento. Si tratta di una azienda nata nel 2015 dalla società Alleanza luce & gas che si occupa della vendita di luce e gas.
Offerte Allaccio Coop Gas e Luce |
---|
Accendi casa Online |
Accendi Ecologica |
Accendi seconda casa |
Accendi futura |
Accendi Placet |
La liberalizzazione del mercato energetico ha, infatti, portato alla nascita del marchio Accendi Luce e gas di Coop, che ha preso il posto della già esistente Luce e gas Coop. Inoltre tutti i soci di coop Alleanza 3.0, non dovranno eseguire alcun deposito per diventare clienti di Accendi luce e gas Coop.
Quando si deve richiedere l’allaccio delle utenze significa che ci si trova in una abitazione che deve essere collegata alla rete di distribuzione luce o gas. Dopo aver richiesto l’Accendi Coop gas e luce allaccio, verrà installato il contatore a cui verrà assegnato un codice POD univoco che serve a identificare l’utenza. Di solito l’allaccio comprende anche l’attivazione della fornitura, anche se il cliente potrà richiedere al distributore solo l’allaccio senza attivazione fornitura.
Richiesta nuova fornitura con Accendi Coop Gas e Luce
Prendiamo il caso in cui un utente debba trasferirsi in una nuova casa. In questo caso, se la nuova casa fosse sprovvista di contatore, si dovrà decidere se contattare il distributore locale solo per l’allaccio e quindi per l’installazione del contatore, oppure se contattare direttamente il fornitore, in questo caso Accendi Coop Luce e gas, per richiedere oltre all’allaccio anche la nuova attivazione della fornitura.
Trova le offerte più convenienti di Coop gas e luce.
Come attivare la fornitura
Si potrà quindi attivare la fornitura luce e gas in una nuova abitazione in cui i contatori non sono allacciati alla rete. Basterà visitare il sito web di Accendi Coop Gas e Luce e compilare i campi del form apposito. Nel giro di pochi minuti si riceverà la chiamata del servizio clienti e il consiglio è quello di tenere a portata di mano alcuni documenti:
- Precedenti bollette
- Codice matricola attivazioni gas
- Numero cliente Eneltel per attivazioni luce
Prima di andare a vedere quali sono i Documenti, i Costi e le Tempistiche dell’allaccio Coop luce e gas è possibile confrontare la procedura di Coop con quelle degli altri fornitori. Di seguito sono riportate diverse guide per fare l’allaccio con alcuni tra i migliori provider in Italia:
- Allaccio Enel
- Nuovo allaccio Eni
- Acea nuovo allaccio
- Allaccio con Edison
- Allaccio contatore Eon
- Gelsia allaccio
Nel caso tu voglia provare con un operatore emergente nel mercato ti lasciamo qui la pagina contatti di Estra energia in cui potrai trovare il Numero verde Estra allaccio.
Se vuoi risparmiare sulle bollette, chiama gratis un nostro esperto! Oltre un milione di famiglie risparmia con noi!
02 94 75 67 37Info
Richiesta di prima attivazione luce con Accendi Coop Luce e Gas
Quando il contatore luce è già stato installato, ma non è mai entrato in funzione prima, bisognerà fare una richiesta di prima attivazione a Accendi Coop Luce e Gas. In questo caso, sarà necessario comunicare al fornitore il codice POD relativo al proprio contatore. Per trovare il codice POD si potrà chiedere l’informazione al costruttore dell’immobile o ricavarlo dal contatore elettronico. Ma come contattare il fornitore per richiedere l’allaccio delle utenze?
I contatti per richiedere l’allaccio utenze ad Accendi Coop Luce e Gas
Per richiedere l’allaccio utenze ad Accendi Coop Gas e Luce o anche per altre esigenze come sottoscrivere un contratto di fornitura o avere maggiori informazioni su voltura, subentro, prima attivazione e così via, si potrà scegliere tra uno dei seguenti contatti:
- Numero Verde: 800 208 468 (Utile per allaccio, comunicare autolettura, richiedere assistenza o effettuare reclami e disdette. Numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 18)
- Mail: servizioclienti@accendilucegas.it
- Numero Autolettura: 800 472 647
- Fax: 051 637619
- Indirizzo postale: Alleanza Luce&Gas S.p.A., Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna.
I costi e le tempistiche sono i fattori che più influenzano la scelta del fornitore per l’allaccio. Qui di seguito sono portate alcune pagine per il confronto:
- Costo allaccio Iren contatore esistente
- Allaccio Illumia costo
- Tempistiche allaccio Optima
- Quanto costa allaccio Engie
Le offerte Energia di Coop
Uno dei motivi per cui si dovrebbe contattare proprio Accendi Luce e Gas per richiedere l’allaccio delle utenze a Coop Gas e Luce, è perché stiamo parlando di un fornitore che propone offerte davvero molto vantaggiose. Vediamo insieme le principali:
- Accendi Casa Online: offerta valida per luce e gas con prezzo bloccato 12 mesi, tariffa monoraria o bioraria e zero costi di attivazione e recesso (attivabile solo online).
- Accendi ecologica: offerta valida per luce e gas con prezzo bloccato per 12 o 24 mesi, tariffa monoraria o bioraria e garanzia di avere energia green al 100%. Anche in questo caso si avranno zero costi di attivazione e recesso.
- Accendi Seconda Casa: offerta per luce e gas destinata solo ai possessori di seconda casa. Si avrà un prezzo scontato del 20% per 24 mesi, tariffa solo monoraria e zero costi di attivazione e recesso.
- Accendi Futura: con questa offerta, Accendi Luce e Gas Coop si rivolge ai clienti del mercato tutelato che vogliono prepararsi al libero mercato. Questa tipologia di offerta offre uno sconto immediato del 10% rispetto al prezzo della materia energia in Tutela.
- Offerte PLACET luce e gas: anche Accendi Luce e Gas Coop, proprio come tutti gli altri fornitori del libero mercato, è obbligata dall’Arera a pubblicare offerte PLACET, una fissa e una variabile per luce e gas.
Le offerte PLACET luce e gas volute dall’Arera servono a preparare gli utenti al passaggio al libero mercato che avverrà nel gennaio del 2022.
Hai bisogno di assistenza nell’allaccio? Chiamaci e ci occupiamo di tutta la burocrazia!
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 25 Giu, 2024
Paolo A.
Redattore
Commenti