Coop Accendi Luce e Gas: perché conviene? Scopri le tariffe migliori

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Scopri tutte le informazioni principali sul fornitore Coop Luce e Gas. Quali sono i contatti? Quali le offerte più convenienti?

Perché Accendi Luce e Gas Coop conviene?

È un fornitore luce e gas attivo ormai da qualche anno che propone alla clientela soluzioni energetiche molto vantaggiose. Appartiene alla S.p.A. Accendi Luce & Gas di Coop e con oltre 400mila soci, questo fornitore appare in continua crescita e propone una vendita multicanale via web, telefono e vendita diretta nei corner Coop.

Coop luce e gas conviene ed è un fornitore moderno e dinamico che andrebbe preso in seria considerazione visto che nel 2022 il regime di Maggior Tutela verrà abolito. Questo implica che ogni utente dovrà, per forza di cose, passare al mercato libero e dovrà quindi scegliersi un’offerta da uno dei fornitori esistenti. Non ci sarà più quindi il prezzo regolamentato dall’Autorità del mercato tutelato.

Leggi le recensioni dei clienti coop luce Accendi.

Questo passaggio potrebbe essere molto conveniente per l’utente in quanto potrà realizzare cospicui risparmi, anche per questo si dovrebbe dare un’occhiata alle offerte di Accendi Coop così da scegliere in completa autonomia la propria fornitura.

Con noi puoi eseguire in pochi minuti molte delle operazioni sulle utenze luce e gas con Coop gas e luce. Come per esempio: volture Coop, allaccio luce coop, subentro Accendi Coop, e disdette dei contratti coop luce.

I contatti di Accendi luce e gas

Ecco le modalità di contatto del servizio clienti Coop luce e gas:

Modalità di contatto – Coop luce e gas
Numero verde 800 208 468
Disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21
Email servizioclienti@accendilucegas.it
Fax 0516376199
Numero per l’autolettura 800 472 647

L’area clienti Coop luce e gas – Accendi Luce e Gas

Un altro modo per gestire ogni aspetto relativo alla propria fornitura luce e gas è visitare il sito internet di Accendi Luce e Gas Coop e accedere all’area clienti. Chiaramente bisognerà per prima cosa effettuare il login e quindi la registrazione inserendo tutti i dati relativi alla propria utenza (username, password, codice fiscale, codice cliente).

Tramite l’area clienti gli utenti potranno gestire, in completa autonomia, ogni aspetto della propria fornitura. Infatti, sarà possibile:

  • comunicare l’autolettura
  • controllare le bollette
  • modificare il piano tariffario
  • richiedere un contatto diretto con il servizio clienti

Per comunicare l’autolettura comunque bisognerà verificare in bolletta il periodo in cui sarà possibile farlo. Il servizio clienti potrà fornire le informazioni richieste in modo completamente gratuito e in qualsiasi momento!

Le migliori offerte di Coop luce e gas Accendi:

Offerte Luce e Gas Accendi Coop Caratteristiche Prezzo
Accendi Casa Online – per luce e gas
– prezzo bloccato 12 o 24 mesi
– tariffa monoraria o bioraria
– attivabile esclusivamente online
Luce: PUN
Gas: A partire da 82 euro al mese
Accendi Ecologia – per luce e gas
– prezzo bloccato 12 o 24 mesi
– tariffa monoraria o bioraria
– energia proveniente 100% da fonti rinnovabili
Luce: a partire da 73 euro al mese
Gas: a partire da 87 euro al mese
Accendi Seconda Casa – per possessori seconda casa
– sconto del 20% su luce e gas
– prezzo bloccato per 12 o 24 mesi
– tariffa monoraria
Luce: a partire da 69 euro al mese
Gas: a partire da 80 euro al mese
Offerte ALG Placet – a metà tra mercato libero e tutelato
– condizioni economiche definite da ARERA
Prezzo PUN

Le offerte di Accendi e Coop luce e gas

Accendi Luce e gas Coop è un fornitore estremamente trasparente e cerca di proporre soluzioni energetiche ad hoc per venire incontro alle differenti esigenze dei clienti. Inoltre chiunque potrà anche visualizzare tutte le informazioni relative alle varie offerte visitando il sito web del fornitore e potrà anche fare riferimento al servizio clienti per ricevere maggiori informazioni in qualsiasi momento.

Vediamo ora le offerte coop Accendi luce e gas a disposizione degli utenti finali:

Accendi casa Online

Si tratta di una offerta energetica che può essere attivata per:

  1. luce
  2. gas
  3. entrambe le forniture.

Propone il vantaggio di un prezzo bloccato per 12 o 24 mesi e l’utente avrà anche la possibilità di scegliere tra una tariffa monoraria e una tariffa bioraria.

Questa tipologia di offerta:

  • è attivabile esclusivamente online,
  • prevede zero costi per attivazione, recesso e spedizione bollette.
  • offerta perfetta per la sua estrema semplicità e per la personalizzazione da parte del cliente.

Accendi ecologia

Le tariffe Accendi coop luce e gas relative a questa offerta prevedono, anche in questo caso, un prezzo bloccato per 12 o 24 mesi e la possibilità di attivare l’offerta solo per la luce o solo per il gas. A seconda delle proprie abitudini di consumo ogni utente potrà scegliere tra una tariffa monoraria e una tariffa bioraria.

Si tratta di una offerta molto interessante soprattutto per chi è attento all’ecologia in quanto propone energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Completano il quadro l’assenza di costi per:

  • attivazione
  • recesso
  • spedizione bollette

Insomma si tratta di una offerta che abbina il risparmio all’attenzione nei confronti dell’ambiente, proprio per questo viene scelta da molti utenti.

Accendi seconda Casa – la tariffa per non residenti di Coop

Questa tipologia di offerta luce e gas è espressamente dedicata ai possessori di seconda casa. Consiste in una offerta domestica che prevede uno sconto del 20% su luce e gas bloccato per 24 mesi.

A differenza delle altre offerte di Accendi energia luce e gas propone esclusivamente una tariffa monoraria ma, proprio come tutte le altre offerte di questo fornitore, ha zero costi di recesso, spedizione bollette e attivazione.

Attiva gratuitamente luce e gas in 5 minuti!

02 82 95 64 07

Info

Le offerte PLACET di Coop energia luce e gas

Quindi chi fosse interessato a un cambio fornitore luce e gas dovrebbe prendere in seria considerazione anche le coop luce e gas recensioni. In questo modo potrà avere tutti gli elementi in mano per decidere l’offerta migliore per le proprie specifiche esigenze.

Inoltre proprio in vista della cessazione del mercato tutelato nel 2022, Coop energia luce e gas propone alla clientela anche due offerte PLACET (una fissa e una variabile per luce e gas).

Tariffe PLACET Accendi Luce e Gas

Per PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) si intendono quelle offerte che sono a metà tra mercato libero e tutelato, che servono ad abituare i clienti del mercato tutelato al passaggio al libero mercato. Sono una tipologia di offerte con condizioni economiche che vengono definite dal fornitore e con condizioni contrattuali definite invece dall’Autorità.

Quanto ci si mette per passare a Coop luce e gas da altri fornitori?

La velocità per passare a Coop luce e gas da altri fornitori è uno dei punti di forza di questa azienda. C’è anche il Coop luce e gas forum che permette di avere subito risposte a una serie di domande.

Dopo che ci si è convinti di passare ad Accendi Coop luce e gas si potrà fare l’attivazione, anche online in pochi minuti, oppure in un punto vendita Coop Alleanza 3.0. Bisognerà avere a disposizione:

  • il codice fiscale
  • una vecchia bolletta dell’energia elettrica
  • per chi l’avesse, anche una carta Socio Coop per accedere a vantaggi ulteriori

Si potrà scegliere sia il pagamento con domiciliazione bancaria, sia il tradizionale bollettino. In meno di 10 minuti chiunque potrà quindi diventare un nuovo cliente.

Esistono comunque delle alternative valide come ad esempio Acea, Estra, Illumia e Eon. Le coop luce e gas opinioni sono comunque un aiuto in più per capire se questo fornitore può essere la scelta giusta.

La Bolletta di Accendi Luce e Gas

Accendi luce e gas coop

Ma come funziona la bolletta Coop Accendi Luce e Gas?

Nella bolletta abbiamo:

  • i dati del cliente, e quindi i dati del titolare del contratto (nome e cognome, codice fiscale)
  • il codice cliente, per il quale bisognerà prima registrarsi nell’Area clienti del sito web in modo rapido e assolutamente alla portata anche degli utenti meno tecnologici
  • il codice fornitura gas, che servirà nel caso si volesse poi comunicare l’autolettura
  • l’indirizzo a cui il cliente ha chiesto la ricezione della bolletta che non coincide necessariamente con l’indirizzo di fornitura. Non sarà comunque impossibile modificare l’indirizzo in quanto lo si potrà cambiare in qualsiasi momento chiamando il servizio clienti oppure accedendo all’area clienti, il tutto ovviamente in modo completamente gratuito.

Come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?

Può anche capitare di avere dei disguidi con il fornitore, ad esempio per qualcosa riguardante il contratto, la lettura, un rimborso o la fatturazione.

In tutti questi casi l’utente ha la possibilità di inviare un reclamo scritto in qualsiasi momento. I pareri Coop luce e gas circa la possibilità di inoltrare i reclami sono positivi anche perché questo fornitore mette a disposizione degli utenti un modulo pre-compilato dove poter indicare i dati personali dell’intestatario e relativi all’utenza.

Ecco gli step per inviare un reclamo:

  1. compilare il modulo di reclamo con le indicazioni e i dati necessari
  2. si potrà inviare il modulo ad Accendi Luce e Gas Coop mediante raccomandata postale o via posta elettronica. Sarà assolutamente essenziale anche allegare al modulo di reclamo una fotocopia della carta d’identità
  3. spedire la raccomandata ad Alleanza Luce&Gas Spa, Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13, 40127 Bologna. Si potrà anche inviare via email a servizioclienti@accendilucegas.it.

Sarà però necessario, per inviare il reclamo, avere a disposizione anche:

  • Nome e cognome dell’intestatario
  • Indirizzo di fornitura
  • Indicare il servizio a cui si riferisce il reclamo (luce o gas o entrambi)
  • Codice POD luce o PDR gas

Recensioni dei clienti Accendi Coop Luce e Gas

Andiamo a scoprire le recensioni dei clienti di Coop Gas e Luce, e le opinioni su Accendi Luce e Gas. 

Il voto in generale è positivo, nella pagina di trustpilot Accendi Luce e Gas Coop, vediamo una valutazione generale di 4,3 stelle su 5.

Andiamo a leggere alcuni degli ultimi commenti dei clienti coop luce e gas.

“Disponibilità dell’operatore; rapidità nella fase di passaggio al nuovo gestore; credo sia utile avere un punto di riferimento chiaro a cui rivolgersi in caso di bisogno. Una buona promozione con buono spesa di 60 euro e punti caricati in tessera; consiglio il passaggio.”

Anna Rita in questa prima recensione consiglia di passare a Coop Luce e Gas, poichè si è dimostrato gestore affidabile e presente. Inoltre la promozione di 60€ le è arrivata senza problemi.

“È da parecchi anni che sono socio COOP e mi sono sempre trovato bene. Approfitto di questa opportunità di sottoscrivere il contratto accendi luce & gas. Il responsabile incaricato si è dimostrato molto preparato e chiaro nelle sue spiegazioni.”

Paolo, socio di lunga data di Coop, è soddisfatto del servizio Accendi, e continuerà il suo percorso con Coop Luce e Gas.

Recensioni negative su Luce e Gas Coop – Accendi

Alcuni clienti invece, non si sono trovati bene, cosa che può capitare, con Coop Accendi Luce e Gas. Ma andiamo insieme a vedere il perchè.

“In fase di attivazione e distacco delle vecchie utenze, ogni operatore ha dato informazioni diverse, creando molti disagi logistici. Luce in 48 ore, gas 10 giorni lavorativi… Siamo senza luce e il gas verranno ad attaccarcelo prima di completare il trasloco! La disdetta attuale del gas, 10 giorni lavorativi, ci hanno dato appuntamento per il giorno successivo, quindi rimarremo senza gas prima di traslocare! Consiglio un allineamento degli operatori, onde evitare spiacevoli disagi”

Barbara ha riscontrato per esempio dei problemi nella logistica nel momento di attivare un nuovo contratto con Accendi Luce e Gas. Il servizio clienti in questo caso si è confuso sulle sue utenze.

La Storia di Accendi Luce & Gas

Nata nel 2016 come Luce & Gas èCoop, la società si è evoluta diventando Accendi Luce e Gas nel 2018, mantenendo l’essenza e i valori distintivi del marchio Coop. Da oltre 150 anni, Coop rappresenta fiducia, serenità e un controllo rigoroso di ogni fase della filiera. Accendi Luce & Gas è il frutto di tale eredità, offrendo soluzioni energetiche chiare, semplici e a prezzi equi, rispondendo alle esigenze delle famiglie italiane. Puntando sulla trasparenza, il servizio si distingue per offerte comprensibili e un’assistenza pronta e accessibile, sia online che nei negozi Coop.

Vuoi cambiare fornitore? Chiama gratuitamente questo numero!

02 82 95 64 07

Info

Domande Frequenti

Quanto costa il gas con Coop Accendi?

Le offerte con Coop che riguardano il gas sono:

  • Accendi Casa Oline -  a prtire da 89 euro al mese
  • Accendi Ecologica - a partire da 93 euro al mese

Come fare per pagare le bollette luce e gas con Coop?

E' possibile pagare le bollette tramite:

  • Domicilio bancario su conto corrente (anche postale).
  • In posta col bollettino.
  • Sempre col bollettino, direttamente alle casse Coop.
  • Con cessione del credito a Coop Alleanza 3.0 Società Cooperativa (solo per i Soci titolari del libretto nominativo di prestito sociale).

Come passare da Coop Luce e Gas da altri fornitori?

I contatti per richiedere l'allaccio di Luce e Gas con Coop sono:

  1. Numero Verde: 800 208 468
  2. Mail: servizioclienti@accendilucegas.it
  3. Numero Autolettura: 800 472 647

Quanto costa la luce al KW Coop?

La luce con Coop ha un prezzo che si aggiare intorno ai 6 centesimi al kWh (agggiornato al 2023). Il gas invece ha un prezzo di circa 20 centesimi per Smc (aggiornato al 2023).

Aggiornato su 6 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Redattrice

Commenti

3 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Veronica
bright star grey star grey star grey star grey star 1/5

Attualmente non sono per niente soddisfatta. Mandato una mail per richiedere una rateizzazione di bolletta il primo settembre… non hanno mail risposto. Oltre tutto avevo il prezzo bloccato per 24 mesi e a quanto pare prima dell’estate hanno cambiato le condizioni senza mandare nessuna comunicazione. Detta da loro l’hanno mandata, a me non è arrivato nulla. È la mail la controllo giornalmente. La loro risposta è stata che con la prossima fattura scontano 30€ perché non ho ricevuto l’avviso. Che presa per i fondelli è? Una persona che come fa sta iniziando a far fatica a pagare le bollette cosa se ne fa di 30€ magari a monte di una bolletta di quasi 300€? Nulla!!!

Serena Osti
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per 14 mesi mi hanno fatturato consumi presunti, quando me ne sono accorta (io non loro....) ho chiesto a Enel di dare una lettura a Coop luce perché stavano "aspettando" naturalmente Enel ha detto che le letture erano state comunicate (chi ha mentito? Mah!!!) e mi è arrivata una bolletta astronomica. Mi sono lamentata con Coop luce e naturalmente hanno scaricato le responsabilità su Enel..... solito rimpallo!!!!! Patetici!!!!

Emanuela
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Volevo sapere in quante rate potete rateizzare una bolletta di 500 euro

Prontobolletta.it

Salve Emanuela, se la sua bolletta è rateizzabile ai sensi dell’art.7 delle Condizioni generali per la fornitura di energia elettrica e gas, in bolletta troverà una sezione in cui sarà spiegato come procedere. Per qualsiasi problema, contatti direttamente il servizio clienti Coop Luce e Gas al numero verde 800208468