Le tariffe, le info e i contatti di Pulsee

Sommario Sei un cliente Pulsee o vuoi semplicemente scoprire le loro offerte? Sei nel posto giusto, leggi l’articolo e scopri se queste offerte fanno per te. Chiamaci per attivare le offerte

Pulsee è l’energy company 100% digitale, smart e paperless che vuole promuovere

  • uno stile di vita sostenibile
  • smart
  • time saving

L’energia di Pulsee è semplice e intuitiva e non prevede nessuno spreco di carta. L’Attivazione del servizio è molto veloce: niente moduli da compilare, né contratti da scannerizzare, basta inserire i propri dati, fotografare una vecchia bolletta con lo smartphone; basta un click per attivare la tua fornitura!

Sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito per attivare la fornitura direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Tutto attivabile comodamente in appena 3 minuti!

L’energia di Pulsee è anche:

  • Veloce
  • Trasparente
  • Ti permette di fare ciò che vuoi, quando vuoi

Continua a leggere per conoscere le informazioni più importanti riguardanti Pulsee, come i contatti utili al cliente, le tariffe proposte e tanto altro.

Attiva subito la tua fornitura.

Chi è Pulsee e il Gruppo Axpo

Pulsee nasce nell’ottobre 2019 e si rivolge a tutti coloro che vogliono semplificare e velocizzare la gestione delle forniture di luce e gas. Niente più fila in posta per pagare le bollette, nessuna lunga chiamata al call center.
Pulsee fa parte del Gruppo Axpo Italia, al fianco delle imprese italiana da oltre 20 anni.

Le migliori tariffe di Pulsee

Le offerte di Pulsee sono rivolte ai clienti domestici e si adattano perfettamente ai consumatori che preferiscono la gestione online delle proprie utenze.
Con Pulsee puoi gestire le utenze di luce e gas tramite l’app scaricabile gratuitamente da App store e Google Play.
È possibile controllare, ed eventualmente modificare, le proprie offerte anche in mobilità, monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi.

Pulsee si contraddistingue perché è digitale al 100% anche nei pagamenti: è possibile associare alla propria fornitura un conto corrente o una carta di credito, ma anche Google Pay e Apple Pay, senza più preoccuparsi delle scadenze delle bollette e dei bollettini cartacei.

Tutte le offerte di Pulsee consentono di scegliere tra:

  1. un prezzo fisso e bloccato per 12 mesi e un prezzo indicizzato che segue l’andamento del mercato
  2. offerte monorarie (ZeroVentiquattro) e biorarie (ZeroDodici)

Vediamo nel dettaglio le principali offerte:

Info

ZeroVentiquattro DUAL

Questa offerta è molto vantaggiosa e comprende sia l’energia elettrica che il gas. La tariffa è monoraria, ossia il prezzo delle due componenti non varia in base alla fascia di consumo. Inoltre, il cliente ha la possibilità di scegliere l’opzione a prezzo fisso, oppure quella a prezzo indicizzato. Ecco le altre caratteristiche importanti:

Le caratteristiche di ZeroVentiquattro Dual

  • prezzo del gas: 0,375 €/Smc (tariffa a prezzo fisso)
  • prezzo della luce: 0,088 €/kWh (tariffa a prezzo fisso)
    Gestire con un’unica offerta entrambe le utenze: luce e gas
  • Possibilità di aggiungere uno o più servizi aggiuntivi come My Green Energy, Zero Carbon Footprint o Cost Sharing.
  • Servizio di Assistenza Online.

Naturalmente, se si sceglie la tariffa a prezzo variabile, il costo della luce e del gas non sarà quello appena descritto, ma varierà in base all’andamento del mercato.

ZeroDodici DUAL

Anche in questo caso l’offerta include sia la fornitura di energia elettrica, che quella del gas, per godere della comodità di avere un unico fornitore. La tariffa è bioraria per la luce, ideale per chi vive la casa maggiormente la sera e il weekend; monoraria per il gas. Ecco le altre caratteristiche:

Le caratteristiche di ZeroDodici Dual

  • possibilità di scelta tra prezzo fisso o indicizzato
  • prezzo fisso del gas: 0,375 €/Smc
  • prezzo fisso della luce: F1 0,092 €/kWh; F2-3 Fascia 0,085 €/kWh
    Gestire con un’unica offerta entrambe le utenze: luce e gas
  • Possibilità di aggiungere uno o più servizi aggiuntivi come My Green Energy, Zero Carbon Footprint o Cost Sharing.
  • Servizio di Assistenza Online.

Naturalmente, se si sceglie la tariffa a prezzo variabile, il costo della luce e del gas non sarà quello appena descritto, ma varierà in base all’andamento del mercato.

ZeroVentiquattrore Luce

L’offerta ad hoc per chi vuole attivare con Pulsee solo la fornitura dell’energia elettrica ed avere lo stesso prezzo 24/7

Le caratteristiche di ZeroVentiquattro Luce

  • possibilità di scelta tra il prezzo fisso o quello variabile
  • tariffa monoraria
  • prezzo della luce a tariffa fissa: 0,098 €/kWh
  • Possibilità di aggiungere uno o più servizi aggiuntivi come My Green Energy, Zero Carbon Footprint o Cost Sharing.
  • Servizio di Assistenza Online.

ZeroDodici Luce

L’offerta ad hoc per chi vuole attivare con Pulsee solo la fornitura dell’energia elettrica e vive la casa maggiormente la sera e il weekend.

Le caratteristiche di ZeroDodici Luce

  • prezzo fisso luce: F1 0,103 €/kWh; F2-3 0,095 €/kWh
  • Servizio di Assistenza Online
  • Possibilità di aggiungere altri servizi per la salvaguardia dell’ambiente

ZeroVentiquattro Gas

Invece, quest’offerta è pensata per chi vuole attivare con Pulsee solo la fornitura del gas e preferisce la tariffa monoraria.

Le caratteristiche di ZeroVentiquattro Gas

  • possibilità di scelta tra il prezzo fisso e indicizzato
  • prezzo fisso del gas: 0,416 €/Smc
  • inclusa l’Assistenza Online

Info

Tutti i servizi aggiuntivi di Pulsee

Pulsee promuove lo stile di vita sostenibile attraverso i servizi aggiuntivi focalizzati su dinamiche green friendly.
Pulsee, è particolarmente sensibile al rispetto dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi. Per queste ragioni, per ognuna delle offerte che propone, è possibile aggiungere uno o più servizi aggiuntivi legati alla sostenibilità ambientale.
Nello specifico i servizi sono:

  • My Green Energy – Adotta un impianto: puoi scegliere di utilizzare energia elettrica proveniente da fonti sostenibili come energia eolica, idroelettrica, solare o biomassa.
  • Zero Carbon Footprint: per azzerare le tue emissioni di CO2 ed essere completamente carbon free, verrà effettuata una stima in base alle tue abitudini.
  • My Green Energy – Gas Certification: per avere una fornitura di gas sostenibile, basta attivare questo servizio e il gas arriverà da fonti rinnovabili, con certificazione dalla Green Gas Certification Scheme.
  • Cost Sharing: quando vuoi condividere la bolletta con i tuoi coinquilini, è possibile inserire fino a 5 e-mail e ognuno riceverà la sua quota di bolletta web da pagare.

 

L’Area Clienti e l’App Pulsee

L’Area Clienti e l’App Pulsee, sono 2 servizi gratuiti messi a disposizione da Pulsee per tutti i clienti. Sono molto funzionali, perché permettono la gestione autonoma delle proprie forniture.

  • Per fare il login all’Area Clienti servirà entrare sul sito web www.pulsee.it e cliccare “Area Personale” in alto a destra. Dopodiché, bisognerà inserire l’username e la password da te scelta. In caso non si ricordasse più la password, inserendo il proprio indirizzo e-mail sarà facile recuperarla.
  • Invece, per quanto riguarda l’App, sarà ancora più semplice e comoda utilizzarla. È sufficiente scaricarla da Google Play se il sistema operativo del tuo smartphone è Android, oppure da Apple Store per i sistemi iOs.

Ma cosa è possibile fare con questi 2 servizi?

  • Comunicare l’autolettura del contatore;
  • Verificare i tuoi consumi;
  • Attivare e disattivare i servizi aggiuntivi;
  • Tenere sotto controllo lo stato delle tue richieste;
  • Consultare le bollette precedenti;
  • Controllare lo stato dei pagamenti e modificarne il metodo;
  • Visualizzare tutte le offerte attive;
  • Ulteriori informazioni sugli altri utenti.

Come cambiare fornitore e passare a Pulsee

Per cambiare gesstore luce o cambio gestore gas e passare a Pulsee, l’operazione richiesta è molto semplice e veloce. Come prima cosa dovrai scegliere un’offerta tra quelle che propone. Prima ancora di scegliere, potresti farti consigliare quella migliore per le tue necessità.

Per scoprire come funziona Pulsee e cosa ne pensano i suoi clienti puoi leggere le recensioni Pulsee.

Come ottenere un consiglio? Basterà entrare nel sito web dell’azienda e cliccare il pulsante “Scopri l’offerta adatta a te”. A questo punto dovrai rispondere ad alcune domande e, alla fine di questo breve percorso, Pulsee ti indicherà l’offerta che si allinea di più alle tue esigenze.

In alternativa, puoi scegliere autonomamente tra le proposte presenti sul sito. A questo punto dovrai semplicemente cliccare su “Attiva l’offerta” e in 7 semplici step avrai concluso l’attivazione della fornitura.

Ricorda che una volta che hai eseguito l’attivazione dell’offerta desiderata, non dovrai contattare il precedente fornitore. Sarà Pulsee a contattarlo e a procedere con la disattivazione del vecchio contratto. Durante questo passaggio, la tua fornitura non verrà mai interrotta.

I documenti necessari per cambiare fornitore

Sia che esegui l’attivazione tramite il sito ufficiale di Pulsee, sia che chiami il Numero Verde, dovrai fornire dei documenti precisi, indispensabili per concludere la procedura. Ti consigliamo di recuperarli prima, così da averli sotto mano nel momento dell’attivazione e rendere l’operazione molto più veloce.

Ecco cosa servirà:

  • Il codice fiscale e un documento d’identità valido;
  • Il codice POD che identifica l’utenza luce e/o il codice PDR che individua l’utenza gas: li puoi trovare sulla prima pagina della bolletta;
  • Una bolletta recente;
  • Il codice IBAN se si intendono pagare le fatture con la domiciliazione bancaria.

I contatti Pulsee utili al cliente

Per richiedere informazioni, puoi utilizzare i seguenti canali di contatto:

  • Area Clienti Pulsee: dopo esserti registrato alla tua Area Personale, potrai effettuare l’accesso in qualsiasi momento inserendo le credenziali e la password. In quest’area potrai inviare una richiesta di assistenza e comunicherai direttamente con un operatore.
  • Numero Verde Pulsee: 800.620.520, per parlare al telefono con un operatore. Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
  • Numero WhatsApp Pulsee: 347.968.74.60

Pulsee è un fornitore controllato dall’Arera.

Chiama un esperto per scoprire le offerte migliori per te ed attivarle

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 22 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Enrica

Redattrice

Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.