Pulsee Numero Verde: tutti i Numeri per contattare il Servizio Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il numero verde Pulsee è uno dei principali metodi di contatto per comunicare con il servizio clienti del fornitore energia. Attualmente sono tanti gli strumenti di recapito messi a disposizione dai provider, dai classici numeri di telefono alle più recenti modalità telematiche, come gli indirizzi e-mail e le chat online.

Nonostante le nuove tecnologie, il numero verde rimane sempre il canale privilegiato dalla maggior parte degli utenti perché favorisce il contatto diretto tra consulente e cliente, in modo che si possano fornire informazioni più dettagliate per la risoluzione di qualche problema o dubbio. Dunque, in questo articolo approfondiamo tutto ciò che c’è da sapere sul numero verde Pulsee e gli altri canali di contatto del fornitore.

Il Numero Verde di Pulsee: tutti i numeri dell’Assistenza Clienti

Il metodo più semplice per ricevere assistenza sulla tua fornitura o semplicemente avere informazioni riguardo tariffe, pagamenti e altro ancora è chiamare il numero verde Pulsee luce e gas 800 620 520. Questo contatto è completamente gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Puoi chiamare il numero verde per:

  • Richiedere informazioni sulle offerte luce e gas dual o singole Pulsee e attivarne
  • Effettuare una nuova attivazione o qualsiasi altra operazione relativa alla fornitura
  • Chiedere chiarimenti sui pagamenti
  • Ricevere assistenza riguardo alcuni dubbi o problemi, ad esempio come contestare la bolletta

Nell’ultimo caso indicato, puoi anche condividere lo schermo del tuo PC o smartphone affinché l’operatore possa avere una panoramica più precisa della situazione e ti aiuti a risolverla al meglio. In alternativa,è a disposizione anche il servizio di messaggistica Whatsapp Pulsee disponibile al numero 349 970 5668.

Cerchi una soluzione energia che sia in linea con le tue esigenze? Scopri come confrontare le offerte luce e gas più vantaggiose sul mercato, cliccando sul link.

Pulsee Energia Numero Verde: disponibilità e orari del servizio clienti

Oltre che attraverso il numero verde Pulsee il servizio assistenza è disponibile sia tramite le app di messaggistica di Whatsapp e Facebook sia sulla chat online accessibile dall’area riservata web. Come già illustrato il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, mentre gli altri contatti sono reperibili h24: un consulente ti risponderà nei tempi più rapidi possibili. Scegliendo questo fornitore hai a disposizione qualsiasi modalità di recapito in base alle tue esigenze, ovvero:

  • Puoi chiamare il numero verde Pulsee se desideri avere un contatto più diretto con i consulenti, essendo il problema particolarmente complesso
  • Hai la possibilità di usufruire del servizio di messagistica se preferisci una maggiore flessibilità di orari, evitando di perdere tempo al telefono nell’attesa che gli operatori ti rispondano.

Come ulteriore alternativa, puoi servirti della pagina delle FAQ’s consultando direttamente le domande più frequenti sugli argomenti di tuo interesse, senza contattare necessariamente il servizio clienti. Le domande frequenti riguardano soprattutto questi argomenti:

  • Informazioni su bollette e pagamenti
  • Gestione del contratto, ad richiedere esempio cambio fornitore o una voltura, oppure un subentro
  • Come ottenere il supporto dell’assistenza tecnica
  • Trovare la modulistica utile per le pratiche
  • Informazioni per attivare o disattivare i servizi
  • Chiarimenti riguardo la normativa

Scopri tutte le migliori offerte luce e gas per aziende, cliccando sul link.

Quando è opportuno contattare il Numero Verde Pulsee Energia?

Il numero verde Pulsee può essere contattato soprattutto nelle situazioni in cui:

  • Hai bisogno di aiuto nel risolvere un problema legato alla corretta erogazione della fornitura
  • Hai alcuni dubbi riguardo i pagamenti in bolletta oppure vuoi chiedere una rateizzazione
  • Desideri effettuare delle modifiche al tuo contratto di fornitura, come una variazione di potenza
  • Hai bisogno di informazioni dettagliate riguardo le offerte
  • Riscontri un problema legato al corretto funzionamento dell’area clienti
  • Devi richiedere un nuovo allaccio gas e luce

Ricorda

In alternativa al numero verde, puoi anche richiedere assistenza attraverso lo spazio personale online: dovrai andare nella sezione “le tue richieste” cliccando sul menù a tendina a destra. Di seguito clicca sulla voce “Assistenza” dalla quale potrai aprire una nuova richiesta.

Devi effettuare un cambio di intestatario del contratto? Leggi tutte le informazioni per richiedere una voltura o un subentro luce e gas collegandoti al link.

Altri contatti utili di Pulsee: e-mail, PEC, fax e social media

Come abbiamo visto, l’assistenza reperibile al numero verde Pulsee può essere contattata anche attraverso modalità differenti. Riepilogandole si tratta di:

  • Numero Whatsapp, per entrare in contatto con il servizio clienti anche tramite il servizio di messaggistica
  • Facebook Messanger scrivendo alla pagina dedicata
  • Area riservata, dalla quale potrai accedere all’apposita sezione per l’inoltro delle richieste e consultare le precedenti quando desideri.

Attualmente, il fornitore non dispone di indirizzi e-mail per l’invio di documenti e allegati, ma si serve della piattaforma presente sul suo sito web.

Hai problemi sulla tua offerta che persistono nonostante le segnalazioni all’assistenza? Leggi tutte le informazioni per inviare una lettera di reclamo al fornitore, collegandoti alla pagina

Come accedere all’Area Clienti Pulsee

L’area clienti Pulsee è lo spazio riservato agli utenti per una gestione più comoda del proprio contratto luce e gas. Vi possono accedere tutti gli utenti che hanno attiva un’offerta con il provider ed utile per:

  • Inoltrare una richiesta di assistenza sulla tua fornitura, i pagamenti e altri aspetti legati al contratto, utilizzando anche i moduli se necessari
  • Consultare le bollette e tutte le pratiche in corso, monitorandone anche l’andamento
  • Inviare l’autolettura dei consumi

Per poter accedere allo spazio riservato e gestire la propria fornitura con facilità bisogna essere registrati al servizio. Se sei nuovo cliente ed effettui il primo accesso, devi cliccare sulla voce “registrati”, e di seguito puoi indicare il codice cliente che trovi indicato sulla bolletta oppure sulla lettera di benvenuto che hai ricevuto.

Subito dopo, cliccando su “prosegui”, dovrai seguire tutti i passaggi che ti saranno richiesti dal sistema e poi impostare una password da ricordare per gli accessi futuri. Una volta completato l’inserimento dei dati, sarai contattato via e-mail per confermare l’avvenuta registrazione.

Il numero verde di Pulsee e quello di Axpo sono uguali?

Pulsee energia è un marchio del gruppo Axpo Italia, una realtà che si occupa di fornire luce e gas sostenibili alle aziende e che ingloba al suo interno altre attività. Ragion per cui il numero verde Axpo è diverso da quello del fornitore di nostro interesse. Puoi contattare l’azienda chiamando il numero 800 199 979, che è attivo agli stessi giorni e orari di quello di Pulsee, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. In alternativa, puoi reperire l’assistenza clienti Axpo anche scrivendo un’e-mail all’indirizzo assistenzaclienti@axpo.com.

Dettagli sulle Offerte Attuali di Pulsee

Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti Pulsee mette a disposizione soluzioni energia sia a prezzo fisso sia indicizzato. I vantaggi del primo consistono nel pagamento della stessa somma mensile mentre il secondo, nonostante la cifra variabile, è una garanzia di trasparenza e di assicurarsi i prezzi in linea con il mercato. Vediamo nel dettaglio le offerte luce e gas della società.

Offerte Pulsee
Nome Offerta Costo
Luce e Gas RELAX Luce: PUN, Gas: PSV
Luce e Gas PER TE Luce: 0,163€/kWh (F1),0,154€/kWh (F23), Gas: 0,603€/Smc
Luce LIMIT.E e Gas Relax Monoraria Prezzo energia mai > 0,195€/kWh, Luce: PUN +20 €/mese* (F0), Gas: PSV +12 €/mese*

Tutte le tariffe Pulsee possono essere attivate anche per un unico servizio, luce o gas, e includono:

  • Spese per i costi di commercializzazione di 144€ (già inclusi nella quota di 12€ al mese per offerte a prezzo variabile)
  • Energia 100% sostenibile, prodotta da fonti rinnovabili
  • Personalizzazione della tariffa con inclusione di altri servizi extra
  • Flessibilità in base alle tue esigenze
  • Gestione online attraverso l’area clienti
  • Servizio assistenza sempre a disposizione

Cosa serve per attivare una delle offerte Pulsee?

Se sei interessato a una delle soluzioni Pulsee e desideri procedere all’attivazione, dovrai seguire l’iter online fornendo i seguenti documenti:

  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura
  • Una bolletta luce e gas precedente, dalla quale dovrai ricavare il codice POD e/o PDR, rispettivamente identificativi della fornitura luce e gas
  • Metodo di pagamento, scegliendo tra IBAN, Carta di Credito o Satispay

Se desideri avere maggiori informazioni al riguardo, puoi compilare il form online collegandoti a questa pagina.

Cambia fornitore di luce e gas senza costi! Ottieni una consulenza gratuita.

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.