Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Tate Energia è un venditore online di energia elettrica e gas naturale del libero mercato, attivo dal 2018, che si rivolge a privati e clienti non domestici.
Startup innovativa, vincitrice del premio E-qube Startup & Idea Challenge, si contraddistingue per la gestionesemplificata, rapida e digitale delle utenze luce e gas, tramite apposita app dedicata.
Inoltre, l’azienda punta molto sulla trasparenza tariffaria e sul rapporto umano con la propria clientela, investendo sulla qualità del servizio clienti, veloce e professionale.
Tate Energia, la tech company con sede a Firenze, fornisce solo energia 100% verde, certificata tramite garanzia d’origine. Infatti, per ogni kWh di energia consumato da un utente, ne viene immesso un altro prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili.
In questo articolo scopriamo tutte le informazioni utili su Tate ed in particolare:
I contatti utili
L’app
Le opinioni
Come diventare cliente
Le offerte
Come contattare Tate Energia?
Contatti Tate Energia
Numero Assistenza Tate
055.00.50.268
Email forniture domestiche
clienti@tate.it
Email forniture aziendali
business@tate.it
Email per informazioni generiche
info@tate.it
Live Chat di Tate
www.tate.it
Indirizzo per corrispondenza
Via Del Piaggione, Fronte 9, 50124 Firenze FI
Sono diversi contatti che il fornitore Tate mette a disposizione dei suoi clienti. Tra questi troviamo il Numero Assistenza Tate Energia 055.00.50.268 che potrà essere utilizzato da tutti i clienti Tate che vogliano avere un contatto diretto con il fornitore. Tramite il numero Tate è possibile richiedere informazioni sulle proprie utenze, ricevere l’assistenza degli esperti e risolvere eventuali problemi con la luce o il gas.
Tate mette a disposizione tutta una serie di email che possono essere utilizzate dai propri clienti. Tra queste troviamo l’email per i clienti privati clienti@tate.it con la quale le utenze domestiche possono richiedere aiuto o segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti.
Per le comunicazioni dei clienti business è possibile utilizzare la mail business@tate.it attraverso la quale verranno affiancati da un esperto pronto a rispondere alle loro domande.
Infine per comunicazioni generiche e per tutti coloro che non sono ancora utenti Tate sarà possibile utilizzare la mail info@tate.it.
Volete risparmiare sulle bollette luce e gas? Leggete i nostri articoli dedicati ad Egea e ABenergie, per scoprire le migliori offerte luce e gas dei due fornitori.
CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO GRATIS LA MIGLIORE OFFERTA PER TE
L‘app di Tate Energia, disponibile gratuitamente per iOS e Android, si contraddistingue per la semplicità di utilizzo. Infatti, grazie ad un’interfaccia intuitiva, l’applicazione mobile consente di gestire le utenze di gas e luce dal proprio cellulare.
Nello specifico, attraverso l’app si può:
Pagare le bollette, con addebito su conto corrente o carta di credito/debito oppure tramite Apple Play o Google Play
Richiedere assistenza, grazie alla chat integrata
Gestire più utenze con un unico account
Comunicare l’autolettura
Attivare una fornitura di energia elettrica e gas
Accedere all’help center, per reperire velocemente le informazioni che state cercando
Consultare lo storico dei movimenti e visualizzare la spesa ed i consumi mensili
Consultate i nostri approfondimenti su Liquigas e Inrete per saperne di più sui loro servizi di distribuzione del gas ed energia elettrica.
Tutte le opinioni della clientela su Tate Energia
“Tate Energia ha una valutazione di 4,8/5 con 525 recensioni”
Adesso scopriamo cosa pensa la clientela di Tate Energia, leggendo alcune delle opinioni pubblicate. Tuttavia, balza subito agli occhi, l’alto grado di soddisfazione degli utenti, grazie al quale il fornitore ha un rating eccezionale pari a 4,8 stellesu 5.
Infatti, su un totale di 525 giudizi, ben il 98% ha espresso una valutazione tutto sommato favorevole, sebbene con diverse sfumature. Invece, il restante 2% ha attribuito un punteggio compreso tra mediocre e scarso.
Inoltre, segnaliamo che l’azienda ha risposto con disponibilità e prontezza, sia ai pareri elogiativi che alle lamentele sollevate. Ciò denota una spiccata attenzione al cliente, nonché alla propria reputazione digitale.
Dunque per capire meglio le ragioni alla base di tale apprezzamento, analizziamo nel dettaglio qualche feedback, dividendoli in:
Recensioni positive
Recensioni negative
Tate Energia: ecco le recensioni positive
Le recensioni positive su Tate Energia sono davvero numerose. Ecco un esempio:
Ottima Esperienza
“Fantastico, ottima esperienza, sia per la fase di attivazione che per il supporto ricevuto. Per tale operazione un cliente desidera velocità, tempistiche certe, assistenza in caso di problematiche e la sicurezza che la pratica venga portata a termine senza intoppi. Tate garantisce tutto ciò“.
Piacevolmente stupita
“Avevo la necessità di un cambio fornitore luce e gas, ma era difficile districarsi nella giungla del settore energetico. Feci questo salto nel vuoto su consiglio di un amico e dopo aver letto le recensioni su Tate Energia. Sono rimasta piacevolmente stupita da più fattori. Ad esempio non devo telefonare a nessun numero, poiché il servizio clienti è rapidissimo: è sufficiente inviare una e-mail o utilizzare la chat dell’app con la quale gestisco interamente le mie utenze. Inoltre le spese sono diminuite, soprattutto il gas. La fatturazione è mensile, sempre puntuale, nessun documento cartaceo, tutto telematico. Infine, il team è cortese e professionale. Insomma, inizio a rimpiangere di non aver cambiato prima”.
Tate Energia: le recensioni negative
Come accade con ogni operatore, anche Tate Energia è oggetto di recensioni negative, seppur numericamente scarse.
Per esempio, la critica di questo consumatore che si focalizza sul Customer Care:
Servizio Clienti Inconcludente
“L’assistenza clienti via chat è senz’altro amichevole e cortese, ma di fatto inconcludente quando si tratta di risolvere i problemi. Fatta richiesta di subentro gas, a causa di lungaggini, ho dovuto riprogrammare l’intervento per la spiombatura. Peccato che Tate non abbia avvisato il tecnico della società di distribuzione, che si è presentato comunque all’appuntamento. In più, non hanno ancora pianificato nuova uscita, nonostante mia esplicita richiesta. Due settimane dopo, mi ritrovo senza gas e con il contatore bloccato. I riscontri in chat sono approssimativi e forse i pareri favorevoli sono dovuti più al linguaggio informale che alla qualità del servizio“.
Costi Troppo Elevati
“Il servizio clienti è eccellente, celere, disponibile e l’app è davvero funzionale e pratica. Purtroppo la vera pecca sono i costi. Attualmente pago di più rispetto alla compagnia precedente e sono in attesa di chiudere l’anno con Tate Energia per verificare se ci saranno eventuali risparmi facendo un paragone con l’anno scorso. Qualora registrassi una spesa superiore, sarò costretto a tornare dal mio vecchio fornitore”.
Siete interessati a sapere il preventivo luce e gas? Visitate le nostre pagine dedicate, risponderemo alle vostre domande.
Come diventare clienti di Tate Energia?
Se desiderate diventare clienti di Tate Energia, è sufficiente scaricare l’app e seguendo i passaggi illustrati, in pochi minuti potrete attivare la vostra fornitura luce e gas.
Infatti, la startup italiana non possiede sportelli fisici dislocati sul territorio nazionale per due motivi:
Il modello di business introdotto si prefigge di snellire, in termini di tempo e costi, l’intera gestione delle forniture di luce e gas.
La tecnologia e la digitalizzazione, sulle quali si basa il servizio erogato, permettono il contenimento dei costi. In questo modo, la società garantisce prezzi concorrenziali sul mercato.
Cercate un fornitore che abbia sportelli vicino a voi? Alegas e Miwa Energia potrebbero fare al caso vostro.
Tate energia conviene davvero? Le migliori offerte luce e gas
Per capire se Tate conviene davvero, diamo uno sguardo alle migliori offerte luce e gas del venditore online.
Quest’ultime si suddividono in due categorie:
Per la casa, dedicate alle utenze domestiche
Linea business, per clienti non domestici con potenza fino a 15kW
Inoltre, per entrambi il listino prevede, oltre alle offerte PLACET, due tipologie di prezzo:
Variabile indicizzato, che corrisponde al PUN ( Prezzo Unico Nazionale) per l’energia elettrica e al PSV (Punto di Scambio Virtuale) per il gas, aggiornato mensilmente in base all’andamento dei mercati all’ingrosso.
Fisso per 12 mesi.
Le Offerte luce e gas di Tate Energia
Ora, scopriamo le tariffe Tate per la casa, analizzando separatamente le utenze:
Per quanto riguarda l’energia elettrica, la tariffa trioraria a prezzo variabile prevede i seguenti costi:
F1 PUN*1,102 + 0,050€/kWh
F2 PUN*1,102 + 0,050€/kWh
F3 PUN*1,102 + 0,050€/kWh
Ad entrambi le soluzioni sopradescritte, bisogna aggiungere un contributo fisso mensile che non dipende dal vostro consumo, ma dalla potenza impegnata, pari a 10,5€ mensili fissi.
Queste offerte non vi soddisfano? Scoprite le proposte di fornitura di alcuni tra i fornitori migliori sul mercato come:
La tariffa business per l’energia elettrica a prezzo variabile prevede i seguenti costi:
F1 PUN*1,102 + 0,050€/kWh
F2 PUN*1,102 + 0,050€/kWh
F3 PUN*1,102 + 0,050€/kWh
una quota mensile variabile pari a 0,008 €/kWh
Se siete alla ricerca di offerte energia green, leggete il nostro articolo dedicato a PLT puregreen.
Tate Energia recensioni app
Ora diamo uno sguardo alle recensioni rilasciate dagli utenti in merito all’app di Tate Energia, lo strumento che permette di gestire comodamente dal proprio dispositivo mobile la fornitura luce e gas.
Per praticità, prenderemo in rassegna separatamente i feedback della clientela che ha scaricato l’applicazione da:
Google Play
App Store
Google Play: valutazioni app Tate Energia
Ad oggi, su Google Play sono presenti 305 valutazioni inerenti l’app sviluppata da Tate Energia. A testimonianza dell’apprezzamento dei consumatori, il giudizio complessivo attribuito è di 4,5 stelle su 5, con una netta maggioranza che ha assegnato il punteggio massimo.
Ecco la soddisfazione che traspare da un commento:
“Applicazione ben progettata, immediata nella gestione del contratto”.
Però, non manca qualche critica. Ad esempio un cliente lamenta:
“Applicazione non molto funzionale ed intuitiva, oltretutto talvolta si blocca”
Invece, altre persone approfittano di questo spazio per suggerire alla compagnia modifiche e miglioramenti da apportare:
“App di facile utilizzo, molto rapida e completa. Solo un appunto: attualmente si avvia, visualizzando in automatico lo storico dei movimenti/fatture (a partire da quelli più vecchi), ma ritengo che l’inserimento di una dashboard di riepilogo, relativa ai costi e consumi con i totali di riferimento, sarebbe più utile“.
I giudizi degli utenti App Store sull’applicazione di Tate Energia
Esaminando i giudizi degli utenti espressi su App Store, il livello di gradimento nei confronti dell’applicazione di Tate Energia resta pressoché identico. Infatti, su un totale di 248 recensioni, la valutazione generale è pari a 4,7stelle su 5.
Particolarmente apprezzato da un consumatore il lavoro degli sviluppatori:
“App graficamente ben costruita, sempre più bella e completa. Ammiro la cura nel rilasciare costanti aggiornamenti con nuove caratteristiche”.
Di tutt’altro avviso questo commento:
“Mi sono sempre trovato molto bene con Tate Energia, fino al rilascio dell’ultima versione, che ha trasformato il suo punto di forza, ossia la facilità di utilizzo, nel suo punto debole. Purtroppo non c’è più flessibilità sul pagamento, dato che all’occorrenza pagavo con Apple Pay, ed ora non è più possibile. Inoltre, altro punto dolente è l’argomento notifiche. Non ne ricevo più, sia per quanto riguarda le autoletture sia i pagamenti. Possiedo un iPhone 8 e non c’è modo di attivarle tramite le impostazioni, poiché l’app è scomparsa dal menù notifiche del cellulare. Migliorando altri servizi, avete peggiorato quello principale della fornitura”.
Se desiderate, potete effettuare la ricerca degli operatori disponibili sul sito dell’ARERA a questa pagina.
Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce
Tate S.rl. è una Start Up innovativa nata nel 2019 a Firenze in Toscana. Opera nel settore delle utenze luce e gas, la sua peculiarità è quella di aver creato un sistema per gestire le proprie utenze e le proprie bollette completamente online.
Come funziona Tate?
Tate funziona tramite un'applicazione mobile che puoi scaricare dall'App Store o dall'Android Store. Puoi usarla per calcolare una stima di spesa con Tate e poi, dall’attivazione all’assistenza, è il modo più semplice per gestire le tue utenze. Per passare a Tate puoi chiamare lo 02 94 75 67 37.