Tate Energia: scopri le tariffe, i contatti e le recensioni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

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Chi è Tate Energia? Tate Energia è un fornitore di energia elettrica e gas. Il numero verde per contattare il Servizio Clienti di Tate Energia è 055.00.50.268. L’indirizzo pec ufficiale per effettuare comunicazioni importanti è info@tate.it.

Chi è Tate e quali servizi offre?

Di recente fondazione, Tate Energia è una società emergente nel mercato energetico – occupandosi della distribuzione e della vendita di energia elettrica e gas naturale sull’intero territorio italiano.

Semplicità, collaborazione ed innovazione sono tre parole chiave per l’attività di Tate Energia, impegnata attivamente nella promozione di un consumo più sostenibile delle risorse energetiche. Questo, sfruttando tutte le potenzialità del digitale – per una semplificazione di condizioni contrattuali e pratiche burocratiche che spesso appaiono complicate agli occhi dei consumatori.

Tate Energia si occupa di vendere elettricità e gas, in maniera esclusivamente online, tutto tramite l’App dedicata Tate.

Proposte ai clienti sono le sole tariffe a prezzo variabile – ovvero, soluzioni di fornitura che consentono loro di accedere ai prezzi del mercato all’ingrosso (riservati ai soli rivenditori) pagando una piccola fee.

Tate energia conviene davvero? Le migliori offerte luce e gas

Per capire se Tate conviene davvero, diamo uno sguardo alle migliori offerte luce e gas del venditore online.

Nel caso tu voglia comparare le offerte luce del momento ProntoBolletta ti suggerisce la Top 3 di Settembre!
* Più eventuali costi annuali

Come attivare un contratto e diventare clienti di Tate Energia

Se desiderate diventare clienti di Tate Energia, è sufficiente scaricare l’app ed effettuando i seguenti passaggi illustrati, in pochi minuti potrete attivare la vostra fornitura luce e gas, basterà:

  1. Scarica l’app di Tate;
  2. Valuta quale tra le offerte Tate è quella più adatta alle tue esigenze;
  3. Tieni a portata di mano una tua vecchia bolletta, ed inserisci al momento opportuno il tuo codice PDR o POD, cosi da attivare il contratto per la tua fornitura.
  4. Scegli un metodo di pagamento: IBAN, carta di credito o debito, Google Pay, Apple Pay.

La startup italiana non possiede sportelli fisici dislocati sul territorio nazionale per due motivi:

  • Il modello di business introdotto si prefigge di snellire, in termini di tempo e costi, l’intera gestione delle forniture di luce e gas.
  • La tecnologia e la digitalizzazione, sulle quali si basa il servizio erogato, permettono il contenimento dei costi. In questo modo, la società garantisce prezzi concorrenziali sul mercato.

Tutte le opinioni della clientela su Tate Energia

Tate Energia ha una valutazione di 4,8/5 su Trustpilot: nella tabella puoi trovare quante stelle ha Tate in ogni categoria secondo le recensioni.

Infatti, su un totale di quasi 800 giudizi, ben il 98% ha espresso una valutazione tutto sommato favorevole, sebbene con diverse sfumature. Invece, il restante 2% ha attribuito un punteggio compreso tra mediocre e scarso.

Inoltre, segnaliamo che l’azienda ha risposto con disponibilità e prontezza, sia ai pareri elogiativi che alle lamentele sollevate. Ciò denota una spiccata attenzione al cliente, nonché alla propria reputazione digitale.

Vantaggi e Svantaggi di Tate Energia
Vantaggi Svantaggi
✔️ Tariffe al prezzo dell’ingrosso + quota fissa mensile. ❌ Possibili fluttuazioni dei prezzi dell’energia.
✔️ Tutti i servizi offerti solo digitalmente! ❌ Limitate opzioni di pagamento.
✔️ Servizio clienti sempre competente  ❌ Possibili discrepanze nei bilanci di consumo.
✔️ Opzioni per l’energia rinnovabile e sostenibile. ❌ Servizio tecnico lento in caso di problemi.
✔️ Offerte promozionali e sconti per nuovi clienti. ❌ Periodi contrattuali vincolanti con possibili penali.

Come contattare Tate Energia?

Contatti Tate Energia
Numero Assistenza Tate 055.00.50.268
Email forniture domestiche clienti@tate.it
Email forniture aziendali business@tate.it
Email per informazioni generiche info@tate.it
Live Chat di Tate www.tate.it
Indirizzo per corrispondenza Via Del Piaggione, Fronte 9, 50124 Firenze FI

Il Numero Verde per l’Assistenza Tate Energia 055.00.50.268 che potrà essere utilizzato da tutti i clienti Tate che vogliano avere un contatto diretto con il fornitore è attivo dal lunedì al venerdì  dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

Tate App: come utilizzarla al meglio

La digitalizzazione ha reso possibile, per numerose realtà, la semplificazione di procedure prima complicati e insidiosi.

Per quanto riguarda il mercato energetico e le società che vi operano, tale processo ha consentito di trovare nuovi sistemi per una più facile gestione delle proprie forniture luce e gas – grazie a portali online o applicazioni per smartphone; un esempio è proprio l’app mobile Tate, che permette agli utenti di aver pieno controllo delle proprie utenze.

Disponibile per iOs e Android, tramite l’applicazione è possibile:

  • Visualizzare e pagare le proprie bollette, visitando la sezione dedicata per le singole utenze;
  • Richiedere assistenza da parte di un operatore di Tate Energia, cliccando sull’apposito tasto;
  • Visionare i tuoi contratti e i tuoi consumi, nella sezione “Servizi” presente nella pagina iniziale;
  • Scoprire, anche grazie al tuo aiuto, la quantità di CO2 che Tate sta “risparmiando”;
  • Comunicare, nell’area riservata, l’autolettura del contatore luce e gas.

Registrarsi all’applicazione è molto semplice.

Per la creazione del proprio profilo personale sono necessari un indirizzo e-mail e il proprio codice cliente. Una volta inseriti, sarà necessario creare le proprie credenziali di accesso – che possono essere salvate per i login successivi!

Tate Energia: Uffici e Sede legale

Proprio per la sua natura digitale, Tate Energia è stata in parte acquisita da Eni Luce e Gas – che ad oggi detiene quasi il 40% delle sue azioni – e dispone di due soli sedi fisiche:

  • La sede legale in Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna
  • La sede operativa in Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze (proprio presso la sede di Nana Bianca).

Storia di Tate

Fondata nel 2018 dai due giovani imprenditori Mattia Lobertini e Micael Saillen, Tate Energia è una tech company che si posiziona nel mercato energetico con una mission ben chiara: semplificare per i consumatori le complesse dinamiche del mercato energetico e rendere la gestione delle utenze più efficiente, trasparente e sostenibile.

Sfruttando le possibilità del mondo online e della tecnologia, il fornitore si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale digitalmente.

Basata a Nana Bianca, tra i principali poli che supportano l’innovazione tecnologica e le start up che ne usufruiscono, Tate Energia si pone l’obiettivo di rendere il più facile possibile l’adesione ad offerte luce e gas convenienti.

Con meno di 50 dipendenti, Tate Energia sta ora espandendo la sua attività sempre più – con un forte orientamento verso l’energia rinnovabile e la transizione energetica.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Come funziona Tate?

Tate funziona tramite un'applicazione mobile che puoi scaricare dall'App Store o dall'Android Store. Puoi usarla per calcolare una stima di spesa con Tate e poi, dall’attivazione all’assistenza,

Qual è il mix energetico di Tate?

Il mix energetico di Tate, consultabile sul sito web della società stessa, è composto come di seguito:

  • Fonti rinnovabili: 36,8%
  • Carbone: 9,4%
  • Gas naturale: 46,9%
  • Prodotti petroliferi: 2,0%
  • Nucleare: 0%
  • Altre fonti: 4,8%.

Come inviare un reclamo a Tate?

Sul sito del fornitore sono presenti due differenti moduli:

  • il modulo per reclami generico, utilizzabile anche per la sola richiesta di informazioni
  • il modulo per reclami in caso di fatturazione di importi anomali.

In entrambi i casi, il modulo compilato con tutte le informazioni personali e riguardanti la fornitura oggetto della richiesta può essere inviato all'indirizzo e-mail clienti@tate.it, in chat o tramite raccomandata all'Uffico Reclami in Via del Piaggione, fronte 9. A questo punto, sarà premura del team Tate rispondere alla problematica presentata entro 30 giorni.

Aggiornato su 25 Giu, 2024

Bernardo

Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.