i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Malo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Malo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Malo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Malo. In alternativa i cittadini maladensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Malo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Malo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Malo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Malo. In alternativa i cittadini maladensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Malo: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli ENEL Energia a Malo

Lo sportello Enel più grande a Malo si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Malo

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Malo presso:

Gli altri uffici Enel a Malo e dintorni sono:

Via bortolo sacchi, 5/7, 36061 BASSANO DEL GRAPPA, VICENZA, VENETO, ITALIA
Via XXIX APRILE, 33, 36015 SCHIO, VICENZA, VENETO, ITALIA
Piazzetta Monsignor G. Lorenzon, 34, 36100 VICENZA, VENETO, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Malo più famose:

A parte Enel di Malo ed ENI a Malo, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Argos Energia

Consumo di Energia a Malo

I costi di luce e gas con Enel Energia a Malo

Sia che abiti a Malo, o nei comuni limitrofi di Villaverla, e Cornedo Vicentino, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini maladensi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Malo, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Malo:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti maladensi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,15208€/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,16094€/kWh e F23:0,14771€/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,27638€/kWh nelle altre due fasce

Distribuzione a Malo: informazioni utili, dati e contatti del distributore

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Malo. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Malo più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Malo? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Malo. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Malo
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Malo
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Malo
il Display della tua casa di Malo segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati

Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Malo, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a SERVIZI A RETE SRL con uno dei seguenti contatti:

chiamare SERVIZI A RETE SRL con il numero verde: 390444394911

Contatti di SERVIZI A RETE SRL a Malo
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Malo: 800394888
utilizzando il FAX potrai contattare SERVIZI A RETE SRL a Malo al numero: 390444321496
inviando una mail al contatto: protocollo@aimvicenza.it

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Malo il distributore 2I RETE GAS S.P.A. tramite i seguenti contatti:

invece il numero verde di 2I RETE GAS S.P.A. è il seguente: 3902938991

Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Malo
il numero di pronto intervento nella tua città di Malo è: 33,96265046
nel caso ti serva il FAX potrai contattare SERVIZI A RETE SRL a Malo al numero: 390293473328
la mail di 2I RETE GAS S.P.A.: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Trovare il distributore a Malo,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Malo

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Malo il distributore gas è 2I RETE GAS S.P.A. mentre quello luce è SERVIZI A RETE SRL.

Il Pronto intervento a Malo in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Malo? Ci pensa: SERVIZI A RETE SRL 🔥 Guasti gas a Malo? Ci pensa: 2I RETE GAS S.P.A.
Chiama il numero: 800394888 Chiama il numero: 33,96265046

Informazioni utili su Enel Energia a Malo

Canali di contatto con Enel Energia a Malo

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti maladensi molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Malo, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Malo:

CONTATTI ENEL FINALITÀ DEL NUMERO
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura

Per attivare l'offerta senza dover mettersi in conttato col fornitore a Malo., risparmiando tempo ed evitando troppa burocrazia, basta chiamare il servizio attivazione al numero 0294756730, dovrei potrai metterti in contatto con un esperto, o alternativamente, puoi scegliere comodamente di farti richiamare.

Quali sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

I numero di Enel Energia a Malo

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800 046 311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Veneto
800 997 736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Malo
800 066 386 per richiedere il distacco
800 903 727 per inoltrare la prova di pagamento
0864 303 117 per inoltrare la prova di pagamento
+39 02 32 98 11 07 per inviare fax dall'estero

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Malo:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Malo che nelle vicine Villaverla e Cornedo Vicentino
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Malo ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

Scrivere a Enel a Malo: i social media

Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Malo, i maladensi, di contattare il fornitore Enel tramite social networks, per diverse ragioni. Si potrà parlare con un operatore Enel per chiedere informazioni. I canali social sono i seguenti:

  • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Malo possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
  • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti.
  • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Malo possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Thiene o ENEL a Pojana Maggiore, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Enel Energia e Malo: storia e lascito

Malo e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Malo, ma anche nei comuni limitrofi come Villaverla e Cornedo Vicentino è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini maladensi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Veneto come Vicenza Bassano del Grappa, Schio, Valdagno e Arzignano. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord America. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Forniture Enel Energia a Malo

Come si attiva il contatore Enel a Malo?

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Malo.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Malo la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Malo

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Malo. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Malo

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore
Codice PDR e contatore Gas a Malo

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Malo che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d’identità del nuovo intestatario
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Malo?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Malo ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Malo

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Malo, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Malo, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800 900 860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Malo), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Malo e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Malo, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Malo e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Malo

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Malo, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Malo, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Vicenza, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Malo, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Malo?

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Malo? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare puoi chiamarci gratuitamente e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata le migliori tariffe luce per la tua casa.

In alternativa ti basterà contattare Enel in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Malo, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Villaverla o Cornedo Vicentino in provincia di Vicenza, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Malo?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, tieni in considerazione che il tuo distributore di zona potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona chiama gratuitamente lo sportello al numero 02 94 75 67 30

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Malo?

Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Malo per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Malo. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel
  • La lettura del contatore
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Malo.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori