i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Cassola tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Cassola possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Cassola direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Cassola. In alternativa i cittadini cassolesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Cassola tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Cassola possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Cassola direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Cassola. In alternativa i cittadini cassolesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Cassola: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Uffici ENEL a Cassola:

🏠RENOVAGREEN SNC di Berton Luca & C. (ex RENOVAGREEN di Berton Luca)
Viale Venezia, 40, 36022 CASSOLA, VICENZA, VENETO, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
- 09:00-12:30 09:00-12:30 09:00-12:30 09:00-12:30 - -
14:00-18:30 14:00-18:30 14:00-18:30 14:00-18:30 14:00-18:30 - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Cassola presso:

Ed anche nei seguenti indirizzi nella zona di Cassola:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Cassola

Infine scopri i punti Enel nelle città più grandi vicino a Cassola:

Oppure valutare i fornitori meno conosciuti di Enel a Cassola ed ENI a Cassola, come:

  • Argos Energia

Consumo di Energia a Cassola

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Cassola?

Sia che ti trovi a Cassola, o in altre città della provincia di Vicenza, come: Vicenza, Bassano del Grappa, e Schio puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel Energia.

Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Cassola.

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
E-light luce Prezzo luce monorairo= 0,14326 €/kWh
  • Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
Scegli oggi Luce Prezzo luce monorario= 0,15208 €/kWh
  • Il prezzo è fisso per i primi 24 mesi
  • Il Prezzo è comprensivo di uno sconto del 40% valido 24 mesi
  • Bonus di 30 euro suddivisi su 10 mesi - 3 euro a bolletta
Energia Pura Protezione Luce 360 Prezzo luce monorario F0: 0,25346 €/kWh  
  • Servizio Protezione Luce 360 di Enel X gratis!
  • A scelta, Bolletta Web o cartacea
  • Ottieni sconti e bonus con ENELPREMIA WOW!
  • Prezzo della componente energia bloccato per i primi 24 mesi

Per scoprire tutte le offerte energia di Enel, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini cassolesi solamente per un lasso di tempo limitato. CI sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Cassola

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare tipo di offerta con Enel Energia Elettrica

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

Distributore di luce e gas a Cassola: contatti in caso di guasti

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Cassola. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Cassola più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Cassola? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Cassola. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Cassola
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Cassola
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Cassola
il Display della tua casa di Cassola segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati

Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Cassola, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a SERVIZI A RETE SRL con uno dei seguenti contatti:

chiamare SERVIZI A RETE SRL con il numero verde: 390444394911

Contatti di SERVIZI A RETE SRL a Cassola
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Cassola: 800394888
utilizzando il FAX potrai contattare SERVIZI A RETE SRL a Cassola al numero: 390444321496
inviando una mail al contatto: protocollo@aimvicenza.it

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Cassola il distributore 2I RETE GAS S.P.A. tramite i seguenti contatti:

invece il numero verde di 2I RETE GAS S.P.A. è il seguente: 3902938991

Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Cassola
il numero di pronto intervento nella tua città di Cassola è: 33,96265046
nel caso ti serva il FAX potrai contattare SERVIZI A RETE SRL a Cassola al numero: 390293473328
la mail di 2I RETE GAS S.P.A.: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Trovare il distributore a Cassola,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Cassola

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Cassola il distributore gas è 2I RETE GAS S.P.A. mentre quello luce è SERVIZI A RETE SRL.

Il Pronto intervento a Cassola in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Cassola? Ci pensa: SERVIZI A RETE SRL 🔥 Guasti gas a Cassola? Ci pensa: 2I RETE GAS S.P.A.
Chiama il numero: 800394888 Chiama il numero: 33,96265046

Forniture Enel Energia a Cassola

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Cassola?

Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Cassola segui la nostra semplice guida.

Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Cassola. Quando si parla di prima attivazione delle utenze si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti cassolesi. Vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Cassola?

Se per la tua casa di Cassola sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione.

La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Cassola nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:

  • Per il contatore della Luce: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Cassola.

In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé:

Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Cassola

Il secondo step per l’attivazione avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Cassola. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Cassola è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Cassola?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Cassola

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Cassola? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare puoi chiamarci gratuitamente e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

Disdici il vecchio contratto e attivane uno più conveniente GRATIS e in soli 5 minuti

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata le migliori tariffe luce per la tua casa.

In alternativa ti basterà contattare Enel in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7
  • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Cassola, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Rossano Veneto o Rosà in provincia di Vicenza, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
  • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Cassola?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, tieni in considerazione che il tuo distributore di zona potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona chiama gratuitamente lo sportello al numero 02 94 75 67 30

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Cassola?

Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Cassola per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Cassola. In particolare quello che dovrai comunicare è:

  • Il giorno in cui dovrà essere disattivato i contatore della fornitura Enel
  • La lettura del contatore
  • I dati dell’intestatario del contratto, compresi la carta d’identità e il codice fiscale dell’intestatario.
  • L’indirizzo dell’abitazione
  • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta con l’importo per la chiusura del conto
  • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Cassola.

Allaccio, subentro e voltura a Cassola: come richiederli con Enel

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Cassola, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Cassola, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800 900 860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Cassola), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Cassola e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Cassola, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Cassola e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Cassola

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Cassola, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Cassola, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Vicenza, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Cassola, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Cassola

Scopri tutti i contatti Energia a Cassola

Tutti i contatti Enel a Cassola

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Cassola.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a Cassola, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a Cassola, o fatti richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per Cassola. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

    • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
    • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Cassola, a Castegnero oppure a Salcedo, così da poterle monitorare in ogni momento.
Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a Cassola
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL Cassola ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di Cassola possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di Cassola sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 37 mila followers tra cui molti abitanti di Cassola si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Castegnero o ENEL a Salcedo, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Cassola, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a Cassola per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Cassola, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

L'azione di Enel a Cassola

Cassola e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Cassola, ma anche nei comuni limitrofi come Rossano Veneto e Rosà è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini cassolesi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Veneto come Vicenza Bassano del Grappa, Schio, Valdagno e Arzignano. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Enel si è velocemente espansa negli anni dopo la fondazione diventando un fornitore di grande importanza nel mercato energetico globale. Dando sempre un certo peso all'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande company energetica a montare i contatori intelligenti per implementare la prima griglia smart in Europa. I primi anni del nuovo secolo sono accompagnati da una crescita internazionale con l'incorporazione della spagnola Endesa e un'espansione in sud e nord America. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si lancia nelle rinnovabili.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori