Area Clienti Enel energia: ecco come accedere e tutte le funzionalità di MyEnel
Numero per informazioni e nuove attivazioni (servizio Papernest).
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
In questa pratica guida puoi conoscere come funziona l'Area Clienti Enel Energia. In particolare, potrai sapere step by step come effettuare la registrazione all'area clienti MyEnel, le operazioni che potrai effettuare dal portale in autonomia e tutti gli altri metodi per contattare Enel Energia e il Servizio Elettrico Nazionale.

Table of Contents
CONTATTI SERVIZIO CLIENTI ENEL ENERGIA | |
---|---|
Numero Verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero Verde Enel Energia per autolettura contatore | 800 900 837 |
Numero Enel Energia dall'estero | +39 06.64511012 |
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Enel Energia Registrazione Area Clienti MyEnel
Dopo aver stipulato un contratto con Enel Energia luce o gas, si otterrà il diritto ad accedere all’Area Clienti MyEnel in modo gratuito. I contatti Enel Energia sono ovviamente a disposizione per fornire maggiori informazioni sulle modalità d’accesso a MyEnel.- Il primo step sarà quello di registrarsi al sito di Enel così da collegarsi alla sezione area clienti.
- Verrà richiesto all’utente di fornire delle credenziali: indirizzo email valido, password (Almeno 8 caratteri con una lettera maiuscola, una minuscola e un numero) e dati personali (nome, cognome, Codice fiscale)
- A questo punto Enel chiederà al cliente l’accettazione delle condizioni generali e si potrà ultimare l’iscrizione inserendo il Codice Cliente, che si potrà reperire facilmente sulla prima pagina della bolletta.
- Solo dopo aver ricevuto per posta elettronica la conferma dell’avvenuta iscrizione a MyEnel, si potrà effettuare il primo login all’area clienti online
Le operazioni che si possono gestire con MyEnel
Una volta chiarito che MyEnel è l’area clienti di Enel Energia, destinata a tutti gli utenti che hanno stipulato un contratto luce, gas o Dual con questo fornitore, è bene chiarire quali siano nello specifico le azioni che possono essere gestite autonomamente da ogni utente. Ecco quali sono le operazioni gestibili da parte dei clienti con MyEnel:MyEnel: come scaricare l'app
Una volta effettuata la registrazione in Enel Energia Area Clienti, sarà possibile gestire le proprie utenze di gas e luce anche fuori casa. Questo perchè Enel mette a disposizione dei suoi clienti l'app MyEni, che rappresenta il corrispettivo della versione da desktop, ma portatile. Per ottenere l'app MyEnel, basterà scaricarla dall'App Store, qualora si possegga uno smarthphone Apple, oppure da Google Play, qualora si possegga un Android. Una volta scaricata l'app, basterà effettuare l'accesso con le stesse credenziali utilizzate per la Registrazione in Area Clienti Enel Energia e sarete pronti per usufruire di tutti i servizi offerti.L’Area Clienti Enel per il Mercato Tutelato
Come molti sanno Enel Energia fa parte del gruppo Enel al pari di e-Distribuzione e si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali nel Mercato Libero. Enel comunque si occupa anche del Servizio di Maggior Tutela, quello con le tariffe energetiche che vengono decise dall’Arera ogni tre mesi, e fino al gennaio 2017 la società si chiamava Enel Servizio Elettrico.Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
I contatti del servizio clienti Enel Energia
I contatti PEC Enel Energia non riguardano comunque solo l’area clienti online. Ci sono infatti diversi numeri verdi gratuiti che sono attivi tutti i giorni della settimana e permettono a ciascun cliente Enel di parlare con un operatore per richiedere informazioni, gestire operazioni come voltura e subentro oppure comunicare l’autolettura. I contatti telefonici Enel energia sono comunque tutti ben segnalati sul sito web. Vediamo ora rapidamente quelli che sono i contatti telefonici Enel Energia del mercato libero e del mercato tutelato del Servizio Elettrico nazionale:- 800 046 311: richiesta di informazioni sulle forniture luce
- 800 997 736: richiesta di informazioni su forniture gas
- 800 066 386: invio dimostrazione pagamenti con preavviso di distacco
- 800 903 727: invio dimostrazione pagamenti di fatture luce e gas negli altri casi
I contatti del servizio clienti con il Servizio Elettrico Nazionale
I clienti con contratto attivo con il Servizio Elettrico Nazionale avranno a disposizione, a loro volta, diversi numeri verdi da poter utilizzare per la gestione di operazioni e anche per la richiesta informazioni.- 800 900 150: segnalazioni e richiesta nuova fornitura temporanea
- 800 900 899: numero fax per attivazioni diverse da quelle temporanee
- 899 900 839: numero fax per invio prova di pagamento a seguito di distacco
- 800 900 179: numero fax per invio della prova di pagamento della bolletta a seguito di sollecito
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐