Plt Puregreen Recensioni: le opinioni dei clienti, i vantaggi e gli svantaggi

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

PLT Puregreen Recensioni

Prima di sottoscrivere un contratto con la società di vendita specializzata nella fornitura di energia 100% green, scopri le opinioni dei clienti leggendo le Plt Puregreen recensioni.

Infatti, in questo modo avrai un primo riscontro in merito a tutti gli elementi essenziali connessi alla scelta del gestore luce e gas. In seguito, se positivamente colpito, potrai approfondire con la dovuta attenzione le soluzioni energetiche del Gruppo Plt più adatte alle tue esigenze.

Inoltre, la filosofia dell’operatore, che oltre all’attività di vendita al dettaglio si occupa della gestione e progettazione di impianti di produzione, si basa sulla sostenibilità ambientale. Dunque, se sei interessato a questa tematica, la fornitura di energia prodotta interamente da fonti rinnovabili italiane potrebbe fare al caso tuo.

In questo articolo, attraverso le Plt Puregreen recensioni, analizzeremo i feedback e i commenti della clientela. In particolare vedremo:

  • la convenienza delle offerte
  • il quadro generale delle opinioni
  • i giudizi positivi e negativi
  • pro e contro del fornitore

Plt Puregreen: quali sono le recensioni? Conviene davvero?

puregreen recensioni
Secondo le recensioni Plt Puregreen, il gestore conviene davvero? Ti consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato a Plt Puregreen per avere una panoramica delle migliori offerte proposte dal gestore.

Le soluzioni di fornitura luce e gas del gruppo, rivolte alle utenze domestiche e business, prevedono anche servizi aggiuntivi, quali ad esempio diversi pacchetti assicurativi.

Inoltre, le offerte per la casa sono compatibili con le seguenti operazioni:

  • cambio fornitore
  • voltura
  • subentro
  • prima attivazione 

Quadro generale: Plt Puregreen recensioni

Innanzitutto, vediamo il quadro generale relativo alle recensioni Plt Puregreen. Ad oggi, sul sito Trustpilot sono presenti 207 opinioni. Il livello di gradimento espresso dai clienti è il seguente:

  • 73% eccezionale
  • 7% molto buono
  • 3% accettabile
  • 1% mediocre
  • 16% scarso

Dunque, è evidente già al primo sguardo che all’83% di giudizi complessivamente positivi si contrappone una netta minoranza, costituita dal 17%, poco soddisfatta. Grazie a questi dati, Plt Puregreen guadagna il rating di 4 stelle su 5 ed una valutazione molto buona.

Infine, l’azienda si dimostra attiva e interessata ai feedback della propria clientela. Difatti, regolarmente:

  • invita l‘utenza a rilasciare commenti
  • risponde alla maggior parte delle recensioni negative (media del 90%) nel giro di una settimana

Confronta questi risultati con quelli ottenuti dalla compagnia del mercato libero di proprietà del gruppo Axpo, leggendo le recensioni Pulsee.

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Recensioni su Plt Puregreen: tutti i pareri degli utenti

Le recensioni su Plt Puregreen sono mediamente buone, ma quali sono i pareri degli utenti? Su quali aspetti si focalizzano? Per rispondere a questi quesiti, prendiamo in considerazione alcuni commenti, dividendoli in:

  • feedback positivi
  • opinioni negative

Se hai le idee confuse su quale fornitore di luce e gas selezionare, il nostro approfondimento sulle recensioni Abenergie ti illustra i pro e contro dell’operatore.

Plt Puregreen recensioni: quali sono i feedback positivi dei clienti?

Ora, diamo uno sguardo ai feedback positivi espressi dai clienti nelle recensioni Plt Puregreen.

Un utente esprime la propria soddisfazione, attribuendo 5 stelle:

Il servizio è eccellente ed i prezzi applicati rispondono alle mie aspettative e a quanto riportato nelle condizioni contrattuali, pertanto sono contenta della scelta effettuata“.

Oppure:

Raccomando questa società per una serie di motivi. Prima di tutto perchè garantisce energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e propone prezzi convenienti. Poi, mantengono quello che dicono e si dimostrano corretti e leali. Infatti, sono cliente da diverso tempo ma non ho mai subito rincari delle tariffe applicate. Consiglio Plt perchè è affidabile“.

Infine, il commento di un cliente:

Da sei mesi ho un contratto con questo fornitore e mi ritengo più che soddisfatta. Servizio di alta qualità, bollette inferiori rispetto alla precedente azienda, servizio clienti professionale ed onesto e ciliegina sulla torta, energia pulita ricavata da fonti rinnovabili. Non potrei desiderare di meglio“.

Se sei alla ricerca di un fornitore luce e gas con un ottimo rating, il nostro articolo dedicato alle opinioni Revoluce sarà certamente di tuo interesse

Plt Puregreen opinioni negative

Nonostante il buon punteggio ottenuto da Plt Puregreen, le opinioni negative non mancano. D’altronde, nessun fornitore energetico è esente da critiche. A questo proposito, scopri quelle messe in evidenza dai clienti nell’approfondimento sulle recensioni Axpo.

Ad esempio, questa lamentela:

A fronte di pagamenti regolari fino a giugno 2021, il mese successivo ricevo una comunicazione tramite mail dalla gestione rischi di Roma dell’importo di 65,00 euro. Premesso che quanto dovuto era pari a 36,00 euro, non ho minimamente apprezzato la tempestività con la quale si è passati subito al braccio armato, perdipiù senza inviare la fattura in formato cartaceo come richiesto. Probabilmente qualche lezione di Customer Care sarebbe opportuna. Infine, trascorrere 45 minuti al telefono in attesa che qualcuno risponda è davvero troppo“.

Oppure questa osservazione di carattere amministrativo::

Prezzi alti in linea con i concorrenti, non sono contenta poichè a causa di un disguido bancario, ho ricevuto tramite posta elettronica e raccomandata solleciti di pagamento per una bolletta scaduta da due settimane, come se fossi un delinquente“.

Infine, il rammarico di un cliente, che attribuisce due stelle:

Dopo meno di un anno dall’attivazione della fornitura luce ricevo comunicazione scritta da parte dell’azienda, con modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. La nuova proposta prevede a differenza di quella attuale a fasce orarie, una monoraria decisamente più cara rispetto alla F1 che pago ora. Ho inviato le mie rimostranze a Plt e sono in attesa di una risposta da parte loro. Mi auguro che provvedano a rettificare“.

Plt Puregreen recensioni: quali sono i pro e i contro del fornitore?

Le recensioni Plt Puregreen hanno messo in luce pro e contro del fornitore. Dunque, ora facciamo una breve sintesi di quanto evidenziato dai consumatori. Nel dettaglio, prendiamo in considerazione:

  • punti di forza emersi
  • pecche da colmare

Stai considerando un cambio del gestore luce e gas? Valuta le opinioni Lifegate Energia e scopri se il fornitore fa al caso tuo.

I punti di forza riscontrati dai clienti nelle Plt Puregreen recensioni

I clienti hanno ben delineato nelle recensioni Plt Puregreen i punti di forza del gestore. Tra i principali figurano:

  • in primis, il merito di garantire energia pulita al 100% certificata dalle Garanzie di Origine. Infatti, oggigiorno questa scelta coinvolge sempre più utenti, che si dimostrano consapevoli, sensibili ed attenti alle tematiche ambientali. Per molte persone, l’energia prodotta da fonti rinnovabili rappresenta un requisito determinante per la selezione del proprio fornitore
  • altra qualità molto apprezzata, è la corrispondenza tra i prezzi annunciati e quelli poi effettivamente applicati che si ritrovano in bolletta. Dunque le aspettative dei clienti vengono soddisfatte e il fornitore è percepito come un’azienda corretta, leale e trasparente
  • infine, il Servizio Clienti viene definito professionale, cortese e disponibile 

Qual è l’opinione dei consumatori su Union Gas e Luce? Scoprila leggendo il nostro articolo dedicato alle recensioni Union gas e luce.

Plt Puregreen recensioni: qualche pecca da colmare 

Eppure, dalle recensioni Plt Puregreen qualche pecca da colmare c’è.

Infatti, nei feedback riportati gli utenti fanno riferimento alla celerità da parte dell’azienda nell’intraprendere provvedimenti formali per risolvere problematiche di carattere amministrativo. Invece, i consumatori giudicano questo comportamento troppo sbrigativo e rigido. Probabilmente avrebbero preferito un primo approccio più conciliante, per poter esporre le loro ragioni.

Inoltre, un altro aspetto da migliorare riguarda le fastidiose attese al centralino, frequenti e comuni quando si contattano numeri verdi e call center.

Per concludere, dalle Plt Puregreen recensioni emerge la spinosa questione delle modifiche contrattuali unilaterali, che imponendo condizioni peggiorative, sono spesso oggetto di reclami. Il gestore, ha l’obbligo di informare l’utente, almeno 3 mesi prima rispetto la scadenza dell’offerta, con preavviso scritto.

Dunque, vale la pena ricordare che in questo caso:

  • si possono accettare le nuove condizioni contrattuali ed economiche proposte
  • oppure è possibile rifiutare, inviando comunicazione scritta al proprio fornitore e procedendo quindi a un cambio operatore

Se desideri, puoi approfondire il tema dei contratti di vendita di elettricità verde consultando il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.

Scopri anche le recensioni dei clienti Optima e le recensioni dei clienti Bluenergy.

Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 27 Set, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione