Alperia Contatti: come comunicare con il fornitore

Sommario: Alperia Contatti da sapere per ottenere subito una valida assistenza clienti! Scopriamo insieme in questo articolo come poter comunicare correttamente con uno degli operatori di questo gestore, in caso di guasti, disservizi, malfunzionamenti o semplice richiesta informazioni.

Tra numeri di telefono, Area Clienti per la gestione della fornitura e sedi fisiche, ci sono svariati canali per ricevere supporto di qualità.

Contatti principali Alperia

Contatti Alperia
Servizio Clienti 800 110 055 lun-gio 8-16
ven 8-12
Teleriscaldamento 800 116 800 h24
E-mobility Neogy 800 832 855 lun-gio 8-16
ven 8-12
Email per luce e gas service@alperia.eu
Email per E-mobility Neog info@neogy.it
Energy Point Consulta il sito
Area Clienti Sito ufficiale di Alperia
Canali social Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube
Reclami

  • Posta raccomandata A/R: Alperia Smart Services Srl in Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano
  • Fax: 0471 987 141
  • Email: service@alperia.eu

Uno degli aspetti più importanti quando si decide di sottoscrivere un contratto con un determinato gestore è l‘assistenza alla clientela. Difatti è essenziale avere un punto di riferimento in qualunque momento, per esporre un problema o richiedere aiuto e informazioni.

Alperia in tal senso mette a disposizione di tutta la sua clientela diversi canali per poter comunicare correttamente con il personale. Quindi vediamo subito come è possibile parlare con il fornitore in modo immediato e semplice.

Contatti telefonici Alperia:

Numeri Alperia
Servizio Clienti 800 110 055 lun-gio 8-16
ven 8-12
Teleriscaldamento 800 116 800 h24
E-mobility Neogy 800 832 855 lun-gio 8-16
ven 8-12

Hai bisogno di maggiori informazioni sul supporto? Vai all’articolo dedicato al numero verde Alperia per poter ricevere assistenza per le tue richieste. Un modo per risolvere ogni questione in maniera semplice e veloce!

Abbiamo scoperto di Alperia contatti telefonici, mail e punti vendita, scopriamo più nel dettaglio anche quello che devi sapere riguardo l’Area Clienti messa a disposizione dal gestore.

E-mail Alperia
Email per luce e gas service@alperia.eu
Email per E-mobility Neog info@neogy.it

Area Clienti Alperia: a cosa serve?

Nell’erogazione dei suoi servizi, Alperia ha voluto rinnovare al massimo l’esperienza di fornitura, in modo da soddisfare ampiamente le nuove esigenze della clientela. Infatti il fornitore luce e gas offre agli utenti una funzionale Area personale dove poter gestire completamente la propria tariffa. Proprio così, un comodo portale per accedere alla fornitura ovunque e in qualsiasi momento, attraverso il dispositivo (come smartphone, pc, tablet) che si preferisce.

Attraverso l'Area Clienti di Alperia puoi:

  • Gestire le tue offerte attive con il gestore in modo completo ed efficace.
  • Monitorare tutti i tuoi consumi.
  • Comunicare la lettura del contatore in tutta comodità.
  • Gestire i tuoi dati.
  • Controllare lo storico delle fatture pagate.
  • Pagare le tue nuove fatture, una funzionalità estremamente comoda, che permette di saldare le varie spese ovunque e in qualunque momento.
  • Controllare tutte le tue spese, ricevendo tutti i dettagli.
  • Attivare uno dei nuovi servizi a disposizione o consultare quelli che sono già stati attivati.
  • Inoltrare la richiesta per aumentare la potenza del contatore luce.
  • Richiedere la disdetta del contratto.
  • Cambiare la propria offerta luce e gas, magari scegliendo una delle nuove offerte convenienti di Alperia.
  • Modificare il metodo di pagamento, virando su quello che più rispecchia le tue esigenze.


Consulta le guide per inoltrare correttamente la disdetta luce oppure gas in caso di problemi. Nelle pagine indicate riceverai tutte le indicazioni sulla procedura, documenti da consegnare e dati da compilare.

Invece, per entrare nell’Area Clienti dovrai seguire questi step:

  1. Visitare il sito ufficiale del fornitore Alperia e cioè Alperia.eu.
  2. Andare nella parte del sito in alto a destra e cliccare sulla voce “Accedi“.
  3. Nella nuova pagina apparirà un modulo da dover compilare per accedere all’Area Clienti. Inserire le proprie credenziali di accesso create in fase di registrazione (nel caso non le avessi puoi crearle semplicemente registrandoti al sito tramite il tasto “Registrati”).
  4. Dopo aver inserito la tua email e la password, dovrai cliccare sul tasto “Accedi“.
  5. Ben fatto! Ora sei dentro la tua Area personale di Alperia! Puoi gestire la tua utenza andando nella sezione che preferisci.


Ricordiamo che nel caso avessi dimenticato la tua password, potrai fare il ripristino andando alla voce “Non ricordi la password?” e seguendo le indicazioni. Nel caso volessi più informazioni sul gestore, ti consigliamo di visitare la pagina interamente dedicata ad Alperia. Conoscendo meglio questa società potrai valutare le diverse offerte a disposizione, i servizi proposti e maggiori info sull’assistenza clienti.

Hai problemi e vuoi fare un reclamo al fornitore? Scopriamo nel prossimo paragrafo tutto quello che è necessario sapere per inoltrare l’opportuna richiesta ad Alperia.

Come fare un reclamo con Alperia

Hai bisogno di inoltrare a Alperia reclami? Come specifica il gestore direttamente sul suo sito ufficiale, hai possibilità di presentare la tua richiesta attraverso diversi canali. Prima di tutto dovrai compilare l’apposito modulo che il fornitore mette a disposizione e inviarlo tramite uno dei seguenti canali e cioè:

Contatti Reclami Alperia
Posta Raccomandata A/R Alperia Smart Services Srl in Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano
Fax 0471 987 141
Email service@alperia.eu

Con i rincari in bolletta molte famiglie si sono ritrovate enormi spese da pagare e una situazione sempre più difficile. Purtroppo gli avvenimenti dentro e fuori al nostro Paese hanno influenzato il mercato della luce e gas e oggi è essenziale trovare valide soluzioni. Una delle opzioni interessanti è la rateizzazione della bolletta, una possibilità per dilazionare i pagamenti e affrontare in modo più semplice i costi da sostenere.

Puoi inviare il tuo reclamo anche in forma scritta senza il modulo indicando:

  • I tuoi dati anagrafici
  • Indirizzo postale
  • Servizio interessato
  • Indirizzo di fornitura
  • Codice POD o PDR a seconda del caso
  • Descrizione dei fatti che sono da te contestati.


Per trovare i moduli corretti ti basterà andare sul sito ufficiale di Alperia, sezione supporto e da qui recarti su “Modulistica e informazioni”.

Quando si cambia abitazione è fondamentale preoccuparsi delle proprie utenze per potersi godere finalmente il nuovo spazio domestico. D’altronde la luce e il gas sono essenziali per svolgere molte delle attività basilari in una casa! Fatti trovare preparato e scopri come poter sfruttare i servizi seguendo la procedura corretta! A tal proposito puoi visitare la nostra guida sulla voltura del gas con le informazioni da sapere.

Come detto in precedenza, Alperia ha diversi punti sparsi sul territorio per fornire la sua ottima assistenza al cliente. Finiamo questo articolo dando tutti i dettagli su queste sedi fisiche del gestore.

Sedi fisiche Alperia: dove e quali sono

Un altro modo per entrare in contatto con Alperia è quello di recarsi presso i vari Energy Point. Questi sono le sedi fisiche di Alperia, vari punti sparsi in Italia che sono consultabili tramite la mappa presente nella sezione contatti del sito ufficiale. Grazie alle varie sedi sul territorio italiano, il gestore è in grado di accogliere al meglio le richieste della sua clientela e offrire un servizio di qualità ed efficace.

Gli Energy Point di Alperia in Alto Adige sono accessibili senza dover prendere appuntamento fino alle ore 15:30. Invece dalle ore 15:30 alle 17:30 è necessario fare opportuna richiesta e fissare l’incontro prima. Per quanto riguarda gli Energy Point presenti nei Centri Commerciali Twenty e Algo, non c’è bisogno di appuntamento.

Sul nostro portale puoi trovare facilmente diversi articoli dedicati al mondo delle utenze, in cui tocchiamo argomenti interessanti come il ritardo attivazione luce e gas. Visita le pagine indicate e fatti trovare preparato in caso di necessità, con i dettagli su cosa succede in tale circostanza, la richiesta di rimborso e le molteplici casistiche per la ricezione dell’indennizzo.

Un’altra possibilità utile è quella di visitare il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e rimanere aggiornato su novità, comunicati stampa, dati e documenti, atti, provvedimenti e normative del settore energetico. Inoltre hai modo di conoscere l’andamento dei prezzi delle materie prime luce e gas, importante in un periodo di grandi rincari in bolletta. La pagina principale del sito la trovi a questo link.

 

Aggiornato su 12 Mag, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Piero Battistel